Buongiorno a tutti,
approfitto della sezione del forum non dedicata alle tematiche principali per chiedervi consiglio in merito a un problema di salute che da qualche tempo ha colpito la mia compagna. Un anno esatto fa ha partorito due gemelli, è stata davvero eroica durante il parto ma a causa di alcune complicazioni il tutto è stato piuttosto lungo e e difficile. Morale della favola, ha subito dei danni nella zona del pavimento pelvico che ancora adesso le danno problemi. Nello specifico è diventata leggermente incontinente, sotto sforzo (es. sollevare pesi, fare movimenti bruschi, starnutire...) ha perdite involontarie dallo sfintere anale, purtroppo non riesce a controllarle.
Psicologicamente è devastata perchè si ritrova ad affrontare problemi quotidiani che a 29 anni non affronta nessuno... a 80 sì, magari, ma alla sua età proprio no, non è giusto. Ha provato a curarsi con la ginnastica e il biofeedback, ma questa riabilitazione l'ha lasciata al punto di partenza.
Vorrei proprio aiutarla, mi sono documentato a riguardo e ho scoperto che esiste un metodo chirurgico che si chiama THD Gatekeeper che è stato messo a punto apposta per questo tipo di incontinenza, ben diverso da quella urinaria... volevo chiedervi se ne avete mai sentito parlare, o conoscete qualcuno che è guarito grazie ad esso.
So che di incontinenza fecale spesso non si parla per via di pudore o imbarazzo, ma provo lo stesso a chiedere il vostro aiuto o anche solo un semplice consiglio a riguardo... grazie in anticipo. -Max-