Vai al contenuto

StrikerX

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di StrikerX

  1. Chapeau per Mercuzio ! :) a breve metteró anche la mia esperienza con le mini protesi. Possibile solo GRAZIE ai consigli di Mercuzio. Trust me, questo non scherza ;)
  2. Nel frattempo mi sono letto il post di frankD su come ritagliare le striscette e quello in cui Mercuzio spiega come installa la sua striscia. Penso di seguire questi post per ritaglio e installazione. Per quanto riguarda colle e tape, pensavo di prendere la Pegaso e la NXGen come colle e per i tape uno dei più strong (consigli ?). In giro per il forum alcuni consigliano determinati prodotti mentre altri diversi. Risulta un pò complicato scegliere. Di base ho capito che bisogna prima provarli.
  3. Buon giorno a tutti. Grazie a Medusa e alla factory mi è già arrivata la protesi con tempistiche davvero eccezzionali. Ora mi servono vari consigli su come procedere e cosa acquistare (tipo: colle, tape, taglierino per ritagliare striscette, specchio ingrandente.... e chi più ne ha ne metta) Qualche dicussione utile per ritagliare le stricette, senza rovinare la protesi ? Qualche discussione utile per incollare le striscette ? (presumo si utilizzino tecniche differenti per le striscette) Grazie
  4. Buona sera a tutti. Ho effettuato il pagamento e sto compilando l'ordine. Ho vari dubbi: Colore base? ho messo leggermente marrone in quanto sono di carnagione un po' scuretta, diciamo da "terrone" non abbronzato XD misure max? ho messo 20 larghezza e 25 lunghezza avendo scelto una standard baby hair nei primissimi millimetri, si o no ? nella pettinattura metterei flat back (indietro piatti), va bene mettere nei commenti che la pettinattura voluta sarebbe il Pompadour, allegando foto ? a quanti millimetri tagliare il lace dall'attaccattura ? io ho messo zero. Nelle note è possibile mettere che vorrei un calco simmettrico, con due front. In pratica riprodurre zona 1 e 3 in zona back, al posto di zona 6 e 7. Ovviamente queste due nuove zone 1 e 3 del back saranno montate al contrario per combaciare con quelle del front (allegherei un disegno). I capelli del davanti punteranno verso zona 5 e pure quelli del back in quanto zona 1 e 3 montare al contrario al posto delle classiche zona 6 e 7. Fattibile o meglio calco normale e cerco di ricavare le striscette da li ? Sempre nelle note: è possibile specificare di scolorire bene tutti i nodi perchè verrano ricavate piu striscette che saranno visibili in quanto messe tutte nel front ? Perdonate le tante domande ma essendo il primo ordine sono un po' spaesato. Grazie in anticipo
  5. Come base ho messo "ha parti in lace" e non "ha parti in doppio lace" , corretto ? Qual è la migliore ?
  6. Ho compilato il modulo con i dati e quello del preventivo, ora attendo.
  7. Si infatti pensavo di agire proprio in questo modo. Non trovo piu le info per l'invio della ciocca, potresti indirizzarmi ?
  8. Sisi la ciocca la invio a Medusa che mi aiuterà con il codice.
  9. Buon giorno ! Mi sono informato sui rush orders e da quello che ho capito il doppio rush serve solo in caso si necessiti di spedire subito il calco al di fuori degli ordini congiunti, corretto ? Io a sto punto visto che penso di fare più velocemente non inviando il calco, considerando il fatto che sono anche fuori dagli ordini congiunti, eviterei di usare il calco. Farei un rush + super rush per ridurre i tempi di produzione e spedizione dalla factory. Il doppio a sto punto non mi darebbe nessuno vantaggio. Il calco so che potrebbe essere un vantaggio, ma dovendo ritagliare delle strisciette non potrei farne a meno ? In sostanza sto cercando di capire come velocizzare il più possibile i tempi tra invio ciocca, invio modulo con i dettagli della protesi ecc.
  10. Molto utile il disegno (adesso ho capito la dicitura 80/100-100 di cui mi parlavi). Penso proprio che seguirò le densità della foto da te postata al massimo mi farò aiutare da xxxx come mi consigli te. Ricapitolando: Indiani, flat back senza rosetta (terrei il front scoperto), 3.5 , thin hair nelle note, colore in base alla ciocca. Per il calco visto che è un'area piccola mi vien difficile. Potrei fare il calco del pezzetto di fronte che mi interessa e poi mettere nelle note se possibile di realizzare una forma che abbia alle due estremità questa attaccatura. Intanto grazie grazie grazie. ps. una pettinattura del genere se installo/integro bene, è realizzabile ? (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://discover10.com/wp-content/uploads/2015/04/best-mens-hairstyles-photo-2015.jpg&imgrefurl=http://discover10.com/mens-haircut-ideas-and-inspiration/&h=759&w=691&tbnid=ATCgApBX1uDmhM:&zoom=1&docid=8vMZ6K6Qs-b3bM&ei=b4ZsVa2DEoHusgHXqoGoDw&tbm=isch&client=ubuntu&ved=0CDIQMygBMAE)
  11. Ok allora vado per quella su misura con doppio super rush. Quando mi hai scritto: "P.S: Se preferisci aumentare la densità puoi fare 80/100-100 e resto 110" cosa intendevi con 80/100-100 ? Al momento non ho presente il modulo da compilare, ma stando ai tuoi consigli farei così: Densita: zona 1: 80 zona 3: 80 altre zone: 110 tipo: europei sottili (oppure indiani sottili ?) Ondulazione, ventilazione: boo tipologia: lisci che però tendono a girare un po' (diciamo ciocca non perfettamente diritta) Colore: quello che mi dice Medusa in base alla ciocca Calco: faccio solo il calco del pezzetto di fronte che vorrei coprire e chiedo di farmi una protesi che abbia doppio front così ? (uno avanti e uno dietro) Nelle note chiederei di scolorire bene i nodi dappertutto cosi da evitare di farlo io quando ricavo le strisciette dal back. Come parametri che dici, ci siamo o correggeresti qualcosa ? Manca qualcosa che potrebbe chiedermi il modulo ?
  12. Grazie come sempre per i consigli. Da un primatista come te in questo campo sono davvero importanti per me. Perdona la mia non totale comprensione ma sono ancora nella fase di apprendimento. -Quando mi parli di graduare il primo centimetro, detto in parole povere, significa ridurre la quantità di capelli perchè in zona hairline sono meno densi ? -Quando mi consigli di scolorire i nodi del back è per via del fatto che quando ritaglierò quella striscietta dal back della protesi intera, quella stessa striscietta non avrà i nodi scoloriti in hairline e quindi sarò piu a rischio sgamo ? (ho letto da qualche parte che le factory scoloriscono solo in hl per questo quando ritagli per esempio nel mezzo della protesi devi scolorire te). Devo ordinare la protesi al piu presto in quanto vorrei portarla in "vacanza". Al mare il mio stato attuale mi crea disagio purtroppo. Fronte troppo in evidenza a capelli bagnati. A sto punto pensavo ad una Stock, densita 80 in zona 1 e 3 (cosi ritagliando due strisciette in quelle zone ho gia due front graduati all'80 ? ) e per il resto 100 oppure 110, ho i capelli lisci e sottili, quindi degli europei, spedisco a medusa con raccomandata "super veloce" la ciocca cosi da selezionare il colore giusto. Ho le idee troppo confuse ? Spero di non aver scritto boiate immense.
  13. Grazie per le dritte. La mia speranza era di riceverla entro meta luglio quindi a sto punto punterei sulla stock. Sarebbe un grosso rischio ?
  14. Dalla discussione "Eureka!" ho imparato un sacco di cose. Come la colla a quattro strati, anch'io produco molta sebo. Ti confermo che ho i capelli sottili, quindi prenderei quel calibro. Tra l'altro già che mi dici che ,con i capelli sottili + colore in base alla ciocca, potrei riuscire a integrare, mi dai un sollievo che non ti immagini. Pensavo molto peggio. Vantaggio di fare il calco visto che devo ritagliare delle strisciette ? Mi consigli le differenti densità per vedere quale si integra meglio man mano che provo le striscette che ricavo ? (opterei per quelle piu alte visto che attualmente ho una chioma normale senza diradamenti, non sono esperto ma ho l'impressione che 70/80 siano basse). Ho letto un po' nelle faq per i tempi e sinceramente aspettare tutta l'estate che mi arrivi la protesi mi darebbe non poco stress. Ho letto che col super rush si può scendere sulle 6 settimane. Qualcuno sa se si riesce anche all'interno di 1 mese oppure è troppo presto ?
  15. Grazie Mercuzio67 per i consigli. Anch'io pensavo ai tape facendo attenzione a non toccare gli indigeni. Sul peak 1.5 cm dovrei averceli ma ancora non ho misurato bene. Anche te hai una situazione simile alla mia ? Ho visto qualche discussione tua ma non ho capito quale fosse il tuo punto di partenza. Come hai fatto a capire quale fosse il capello piu simile al tuo ? (sono ancora nel limbo ma grazie alle vostre risposte vedo una lucina, flebile ma la vedo :relax-03: )
  16. Perchè sostieni che rimmarrei parruccato ? Perchè mi piacerebbe il risultato e terrei quello anzichè fare l'autotrapianto ? Che cosa intendi con "stile di ventilazione" ? Comunque al momento sono fortemente tentato a provare questa stricietta di lace. Ciò che mi blocca è sopprattutto la paura di rovinare i miei attuali capelli. Ho la sensazione che andando a contatto con i miei capelli (non solo in hairline ma anche i parietali) tra colle varie, lace ecc., la paura è quella di diradare la mia chioma. Qualcuno che ha esperienza in merito ? Intanto grazie a William e a chi vorrà rispondermi.
  17. Grazie per il consiglio Wiliam. A dirla tutta anch'io ho sempre pensato all'autotrapianto come tecnica definitiva, anche se in quel campo non ci sono certezze assolute (ad esempio non si è certi della completa ricrescita delle uf impiantate). Attualmente pensavo a questa striscietta anche un po' per vedere come starei con la fronte più bassa. Vorrei proprio capire come starei dal punto di vista estetico. Questo potrebbe anche aiutarmi per il trapianto. Lo "sbatti" tanto lo faccio tutti i giorni per pettinarmi quindi non mi preoccupa. Ciò che mi preoccupa è trovare il capello giusto da integrare al mio e non rovinare i miei capelli attuali. Questo perchè ho paura che con le colle varie se ne finisce un po' sugli indigeni magari bloccando la "respirazione" del bulbo questo cede (può darsi sia una boiata assurda).
  18. Buon giorno, mi rifaccio vivo dopo qualche mese :). Qualcuno gentilmente potrebbe segnalarmi casi del forum simili al mio che sono riusciti ? Grazie
  19. Grazie per i commenti. Infatti mi ritengo fortunato Zaaazooo. Ma come tu ben sai ognuno vive la cosa in modo soggettivo e in base alla sua condizione di partenza. Ti dico che senza una pettinata tattica una fronte come la mia sta proprio male con i tratti del mio viso. Infatti mi sento "bello" solo quando mi vedo pettinato bene. Triste ma vero. Bè Dago spero proprio che una ragazza voglia solo accarezzarmi a sto punto ! Potrei provare a inventare che soffro di dermatite e che quello che sente sono le crosticine da desquamazione. Si hanno casi di "striscietta" riuscita ? Ma come fanno a replicare i miei capelli in modo che non si noti la differenza ?
  20. Intanto grazie per il link. Ho potuto aggiornarmi un po' anche se in realtà mi rimangono vari dubbi. Ad esempio all'utente di quella discussione viene sconsigliata la "striscietta" in quanto ha una base di appoggio ridotta e con i suoi capelli lunghi rischia di non reggere molto. Io terrei i capelli abbastanza corti, tipo con ciuffo alzato ma non lunghi. Potrei avere una maggiore riuscita alla luce di ciò? Inoltre non mi è chiaro cosa si percepisce quando ti passano la mano nel punto della protesi. Chi ti tocca si accorge che è una protesi ?
×
×
  • Crea Nuovo...