Vai al contenuto

Sisco90

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Sisco90's Achievements

  1. Buonasera a tutti. Sono un ragazzo di 25 anni e da quasi due anni seguo una cura con minoxidil 5%, restax pastiglie, markeuticals shampoo e timoglican shampoo. In questi quasi due anni di cura ho avuto risultati davvero soddisfacenti che mi hanno permesso di vivere con molta più serenità il "problema diradamento". Non ho mai avuto effetti collaterali ne problemi, ma circa 3 mesi fa ho iniziato a sentire un fastidio ai capezzoli che hanno iniziato darmi dolore al tatto e a gonfiarsi. Dopo aver fatto una visitia da un medico specialista e non aver riscontrato nulla di grave (noduli vari o cose simili) e aver diagnosticato una infiammazione e ingrossamento delle ghiandole abbiamo convenuto che la causa potesse essere il minoxidil è in particolare gli ormoni femminili che contiene: Il minoxidil che mi hanno sempre preparato ha la seguente composizione: Minoxidil solfato5% Idrocortisone butirrato 0,07% Progesterone 1% 17 Alfa estradiolo 0,025% Transcutol 7% Alcool 85gradi qb a 100ml Dopo l' insorgere del problema mi è stato consigliato dal medico di continuare la cura con minoxidil con questa composizione: Minoxidil 5% Transcutol 7% Alcool 85gradi E sospensione restax pastiglie. Ho iniziato a seguire questa nuova cura e effettivamente molto lentamente il problema dei capezzoli sta rientrando, ma la mia grande paura è che la nuova cura comprometta i risultati ottenuti fino ad ora. Avete mai sentito di un effetto collaterale del genere? Secondo voi una volta risolto il problema capezzoli potrò ricominciare a seguire la cura iniziale? Nel frattempo la nuova cura può compromettere di molto i risultati ottenuti?(mi sembra di aver iniziato a notare una caduta di capelli fini che prima era cessata) Grazie infinite a tutti coloro che mi potranno aiutare.
  2. Buonasera a tutti. Sono un ragazzo di 25 anni e da quasi due anni seguo una cura con minoxidil 5%, restax pastiglie, markeuticals shampoo e timoglican shampoo. In questi quasi due anni di cura ho avuto risultati davvero soddisfacenti che mi hanno permesso di vivere con molta più serenità il "problema diradamento". Non ho mai avuto effetti collaterali ne problemi, ma circa 3 mesi fa ho iniziato a sentire un fastidio ai capezzoli che hanno iniziato darmi dolore al tatto e a gonfiarsi. Dopo aver fatto una visitia da un medico specialista e non aver riscontrato nulla di grave (noduli vari o cose simili) e aver diagnosticato una infiammazione e ingrossamento delle ghiandole abbiamo convenuto che la causa potesse essere il minoxidil è in particolare gli ormoni femminili che contiene. Il minoxidil che mi hanno sempre preparato ha la seguente composizione: Minoxidil solfato5% Idrocortisone butirrato 0,07% Progesterone 1% 17 Alfa estradiolo 0,025% Transcutol 7% Alcool 85gradi qb a 100ml Dopo l' insorgere del problema mi è stato consigliato dal medico di continuare la cura con minoxidil con questa composizione: Minoxidil 5% Transcutol 7% Alcool 85gradi E sospensione restax pastiglie. Ho iniziato a seguire questa nuova cura e effettivamente molto lentamente il problema dei capezzoli sta rientrando, ma la mia grande paura è che la nuova cura comprometta i risultati ottenuti fino ad ora. Avete mai sentito di un effetto collaterale del genere? Secondo voi una volta risolto il problema capezzoli potrò ricominciare a seguire la cura iniziale? Nel frattempo la nuova cura può compromettere di molto i risultati ottenuti? (in questo mese e mezzo di nuova cura mi sembra di aver già riscontrato qualche peggioramento). Grazie infinite a tutti coloro che mi potranno aiutare.
  3. Buongiorno! Ho 24 anni, da quando ne ho 16 pratico sport a livello agonistico e da quando ne ho 19/20 sono ossessionato dalla caduta dei capelli. Da qualche anno, per periodi di 3-4 mesi assumo proteine in polvere poi per un paio mesi non le assumo e poi riinizio il periodo in cui le assumo. Ne assumo 30 grammi dopo l' allenamento , quindi 4/5 volte a settimana (quindi non quantitativi esagerati). Comunque la domanda che volevo porre è se l' assunzione può in qualche modo influenzare la perdita dei capelli. Leggendo in giro da fonti poco attendibili ho trovato solo opinioni contrastanti che mi hanno generato solo confusione. Approfitto per porre un' altra domanda anche se poco inerente con la precedente: come vi ho accennato sono ossessionato dalla caduta dei capelli, al punto che in alcuni periodi passo giornate a pensarci fino a provocarmi un bruciore della cute che credo sia proprio dovuto allo stress provocato dal pensarci troppo. Questo può aumentare la caduta? grazie infinite a tutti.
  4. Ho prenotato la visita tricologica e volevo chiedere a qualcuno che magari l ha già effettuata se è vero che è meglio non lavarsi i capelli da 3 giorni prima della visita....Purtroppo ho avuto quest' informazione dopo aver effettuato la prenotazione e non ho chiesto a chi mi ha preso appuntamento, quindi chiedo a voi...
  5. Grazie ddmax! mi sto informando leggendo un po sul forum e credo mi sottoporrò ad una visita tricologica completa a Milano dal dott. Paolo Gigli, ne parlano tutti molto bene. Spero possa darmi un po di serenità e risolvere i miei dubbi ed eventuali problemi. Grazie ancora!
  6. Ciao a tutti, sono Sisco ho 23 anni. Mi sono appena iscritto al forum, leggendo i vari topic mi è sembrato molto serio, e frequentato da persone davvero gentili e che capiscono veramente i problemi che puo dare anche solo il pensiero della perdita dei capelli, insomma il posto giusto dove chiedere consigli ed essere aiutato... Come dicevo ho quasi 24 anni, e da circa 2 sono davvero tormentato dal pensiero dei capelli e della loro caduta. Non capisco se i miei capelli sono pochi di "natura" o li sto perdendo, se la loro caduta durante il giorno e in particolar modo quando li lavo sia normale o sia anomala e molti altri dubbi che mi tormentano al punto da continuare a far confronti tra i miei capelli e quelli della gente che mi circonda, dal limitarmi negli studi perchè so che lo stress non aiuta e altri comportamenti non naturali indotti da questo pensiero; in alcuni periodi ci penso talmente tanto che mi comincia a bruciare la cute in certi punti della testa. Per intenderci io ho ancora un bel po di capelli e nessuna stempiatura o cose simili (salvo una rosa abbastanza pronunciata) ma ho una chioma tutt' altro che folta, tanto che quando espongo la testa ad una luce un po piu forte del normale (luce del sole, flash di una macchina fotografica o anche solo una lampadina un po piu luminosa) o mi avvicino molto ad uno specchio mi si vede la cute. La cosa mi turba davvero parecchio e mi sono rivolto a due dermatologi diversi della mia città anche se non specializzati nei capelli che guardandomi (a mio seppur ignorante parere, in modo tutt' altro che accurato) mi hanno detto di non preoccuparmi troppo e mi hanno prescritto delle pastiglie anticaduta (che di benefici non me ne hanno dati). Queste due visite mi hanno tutt' altro che rassicurato, mi hanno lasciato con le mie paranoie e quindi volevo chiedervi a chi potermi rivolgere per una visita davvero fatta bene e che mi possa dare con certezza delle risposte riguardo il futuro dei miei capelli ed eventuali cure. Nella speranza possiate aiutarmi e rassicurarmi grazie infinite in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...