Ciao Salvo,
A prescindere dal motivo scatenante, qualunque tipo di stress può influire sui capelli. C'è chi durante i periodi di stress ha lo stomaco a "pezzi", chi perde i capelli e così via.
Quindi come hai scritto tu, lo stress va limitato o gestito in qualche modo (tutti hanno dei periodi di stress ;) )
Per quanto riguarda l'aga, onestamente non saprei dirti e non vorrei sbilanciarmi, diciamo che solo un dermatologo esperto può essere in grado di fare una diagnosi realistica. Il Dott.Gigli ha risposto che non vede nulla di patologico dalle foto che hai pubblicato, ma se vuoi toglierti il dubbio, una visita da un dermatalogo è necessaria.
Per quanto riguarda la caduta indotta, io personalmente non ricordo di averla avuta, ma dipende da soggetto a soggetto, quindi non puoi fare previsioni. Da quello che ho letto sui vari forum e mi è stato detto dal mio dermatologo, la caduta indotta è un segnale positivo, poichè significa che il capello quasi atrofizzato sia stato rigettato dal tuo organismo e uno nuovo e più sano è pronto a spuntare. In ogni caso è ancora presto per valutare il tutto (sono solamente un paio di settimane), e solamente fra circa 6 mesi potrai notare se vi è qualche miglioramento o meno, quello che avviene prima è abbastanza relativo.
Sul nizoral, come mai 3 volte a settimana? Sulla confezione vi è scritto 2 volte a settimana per due mesi, per poi sospendere per altri 2 mesi e ricominciare se necessario. Io non ne abuserei molto. Su quella sorta di forfora/polverina non saprei cosa dirti, ma possono essere residui di minoxidil come dici te.