Vai al contenuto

lakeman

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

lakeman's Achievements

  1. Ciao Salvo, A prescindere dal motivo scatenante, qualunque tipo di stress può influire sui capelli. C'è chi durante i periodi di stress ha lo stomaco a "pezzi", chi perde i capelli e così via. Quindi come hai scritto tu, lo stress va limitato o gestito in qualche modo (tutti hanno dei periodi di stress ;) ) Per quanto riguarda l'aga, onestamente non saprei dirti e non vorrei sbilanciarmi, diciamo che solo un dermatologo esperto può essere in grado di fare una diagnosi realistica. Il Dott.Gigli ha risposto che non vede nulla di patologico dalle foto che hai pubblicato, ma se vuoi toglierti il dubbio, una visita da un dermatalogo è necessaria. Per quanto riguarda la caduta indotta, io personalmente non ricordo di averla avuta, ma dipende da soggetto a soggetto, quindi non puoi fare previsioni. Da quello che ho letto sui vari forum e mi è stato detto dal mio dermatologo, la caduta indotta è un segnale positivo, poichè significa che il capello quasi atrofizzato sia stato rigettato dal tuo organismo e uno nuovo e più sano è pronto a spuntare. In ogni caso è ancora presto per valutare il tutto (sono solamente un paio di settimane), e solamente fra circa 6 mesi potrai notare se vi è qualche miglioramento o meno, quello che avviene prima è abbastanza relativo. Sul nizoral, come mai 3 volte a settimana? Sulla confezione vi è scritto 2 volte a settimana per due mesi, per poi sospendere per altri 2 mesi e ricominciare se necessario. Io non ne abuserei molto. Su quella sorta di forfora/polverina non saprei cosa dirti, ma possono essere residui di minoxidil come dici te.
  2. lakeman

    Toppik + Minoxidil

    Mi rivolgo principalmente al Dott. Giggli, ma anche altri pareri sono bene accetti. La mia routine quotidiana è: - mattino -> lavaggio capelli + applicazione toppik - sera -> applicazione del minoxidil (2ml) - mattino -> lavaggio capelli e così via. Al di là del lato estetico, applicando il minoxidil sopra il toppik, la soluzione perde di efficacia? E' possibile altrimenti ripulire soltanto il vertex la sera con qualche lozione delicata, e dopo un'ora applicare il minox? Ho provato a spostare il lavaggio dei capelli la sera, ma al mattino sono già un disastro :S Grazie :)
  3. Dipende da te! Credo che tua riesca a vivere in questa situazione senza troppi problemi o sbaglio? Puoi provare 6 mesi con il minoxidil e vedi come va, senza iniziare con la finasteride se hai queste preoccupazioni. Sulla fina si è detto di tutto e di più, forse fra 50 anni si conosceranno realmente quali sono gli effetti collaterali a lungo termine.
  4. lakeman

    Presentazione Shylittlegirl

    Ciao Shylittlegirl, Leggere le tue parole fa davvero male e mi dispiace molto. Quando le cure non ti sembrano funzionare, quando la situazione continua a peggiorare, si entra in un circolo vizioso di depressione-perdita capelli da cui è davvero difficile uscirne. Io ti posso dare questo consiglio, prendilo come viene: se la situazione depressiva degenera e non riesci più ad uscire di casa, prova ad inizire un percorso con un psicoterapeuta. Lo so, possono sembrare soldi buttati al vento, ma a volte possono essere d'aiuto. Una volta iniziato, potrai riprovare a seguire alcune cure specifiche per i tuo capelli, ma con una buona serenità interiore. Io son dell'idea che per qualsiasi tipo di malattia, i farmaci e le cure hanno maggiore effetto se il soggetto mantiene una certa armonia e serenità, ed è convinto di farcela. Immagino che la dermatite ti sia venuta durante un periodo più o meno forte di stress, e di conseguenza sono sorti altri problemi. Purtroppo lo stress non può essere eliminato dalle nostre vite (salvo vincere 100 milioni alla lotteria :) ) ma diverse persone sanno gestirlo, limitarlo, e possono spiegarti come fare. In tutto ciò, vi sono anche altri fattori che entrano in gioco, ma è meglio procedere step by step. In bocca al lupo e spero vivamente che tu riesca a superare questo momento difficile :)
  5. Io non frequento molto il forum, ma tieni a mente che chiunque può spacciarsi per "chissà chi" e sentenziare senza avere conoscenze approfondite di aga o cose simili. Alcuni utenti si divertono ad incutere timore ed ansia per divertimento, ho letto alcuni commenti a cui sono rimasto senza parole. Tuttaivia anche per quanto riguarda le cure che vengono consigliate: su alcuni soggetti funzionano, su altri no, c'è poco da fare e si può solamente prendere spunto provare. Mi fa piacere che non ti stressi più di tanto per i capelli, e secondo me fai bene a prevenire usando il minoxidil. Capisco però benissimo la tua preoccupazione e ci può anche stare, ma fino ad un certo limite. Da quello che si vede dalle foto, una lozione topica come il minox ed una vita serena senza troppe ansie legate ai capelli (ma non solo) ti saranno d'aiuto. Se poi la situazione dovesse peggiorare in futuro, puoi sempre fare una visita da un bravo dermatologo (anche se è difficile trovarlo :D), ma non dare molto peso a quello che ti viene detto sul forum da persone sconosciute ;) PS: hai iniziato da pochissimo a prendere il minoxidil, non ti aspettare risultati eclatanti in sole poche settimane e ricordati della possibile "caduta indotta" durante i primi mesi. ;)
  6. Ciao Salvo, Un consiglio spassionato: vista la tua situazione attuale, non ti preoccupare ancora per i capelli. Fai bene ad usare il kirkland (prevenire è meglio che curare) ma come ha scritto il dottor Gigli, è un'attaccatura fisiologica ed il vertex è in una situazione perfetta! Se ti inizi a preoccupare e a vivere con l'ansia, finirai davvero per cominciare a perdere un sacco di capelli, e potresti cominciare a soffrire di dermatite seborroica (ed una volta che ti viene, non scomparirà mai del tutto). Parlo per esperienza personale :) In bocca al lupo!
  7. Si ma, il minoxidil è venduto dal sito BIOEVA, con regolare sede in Italia. Non credo esisitno società italiane lecite che vendono viagra o finisteride. Per questo motivo non riesco a capirne il senso (oltre al giro d'affari e a chi ci guadagna). E poi, stiamo parlando di una soluzione ad uso topico, ancora un po' e nemmeno tachipirina potremo comprare senza ricetta.
  8. MA, se il minoxidil industriale si può comprare online senza ricetta, perchè per quello preparato in farmacia serve la ricetta medica? NB: mi riferisco alla soluzione base, senza antiandrogeni o altro. Inoltre, per una persona soggetta a dermatite seborroica, ho letto che è meglio utilizzare una soluzione senza glicole. Vi è differenza tra quelli preparati in farmacia e quelli industriale a riguardo? Ho letto che ci sono alcune marche, tipo Kirkland, che vendono il minoxidil anche senza glicole. Thanks :)
  9. Salve a tutti, Per circa due anni ho utilizzato minixodil con diverse percentuali, ma da maggio 2012 a marzo 2013 ho utilizzato la soluzione al 5% con alfa estradiolo allo 0,1%, e da maggio 2013 a ottobre 2013 il minoxidil al 5% con latanoprost allo 0,0049%. Ad ottobre 2013 mi è stato consigliato di smettere, per provare una cura con delle fiale ai polipetedi.. Visto lo scarso risultato di tali fiale, vorrei tornare al minoxidil, ma in quali percentuali? Posso più o meno "tranquillamente" ricominciare con quello al 5%, o mi consigliate di riniziare con una percentuale più bassa, 2% o 3%? Grazie :)
×
×
  • Crea Nuovo...