Vai al contenuto

Pardo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Pardo's Achievements

  1. Questa è una domanda che vorrei fare e colgo l occasione presentata dall amico con questo post : queste protesi assieme alle varie creme/collanti per renderle stabili sulla capoccia e alle soluzioni per poi rimuoverle .... Possono creare reazioni cutanee con che grado di probabilità ? Ci sono dei test che è consigliato fare per verificare anticipatamente possibili intolleranze cutanee? Ho visto foto anche di altro utente che evidenziava e lamentava rossore lungo tutto la parte frontale dell attaccatura. Grazie
  2. Grazie Dago, sono riuscito a trovare il post. Fotografie dettagliate . In alcune non si nota nulla mentre in quella dall alto qualcosa di diverso lo noto ma credo sia il riflesso creato dalla luce e il fatto che so in partenza che trattasi di una protesi. Certo che di coraggio ( preciso che è un complimento ) ne hai da vendere per portare una protesi con capelli così lunghi e folti data la situazione di partenza ! Complimenti e ancora grazie ! Chissà se qualche "altro" utente sia altrettanto "buono" :-)
  3. Dai pensaci :-) ci sono più modi per potermi mostrare qualche foto
  4. Ok chiedo venia per la richiesta :-)
  5. Vorrei vedere il tuo prima/dopo perché sembri così attento !! Le hai mai postate qui ?
  6. Ma non tutti gli iscritti con protesi postano le loro foto ? Sarebbe interessante vedere il prima/dopo soprattutto dei veterani del forum che potenzialmente sono i più esperti e quindi dovrebbero ottenere i risultati migliori. Ho controllato nel profilo/galleria di qualche utente, ma nulla :-)
  7. Quindi facendo il punto della situazione potrei abbonarmi al costo di 75€ , incontrare l incaricato al costo di €50 . Altro? Grazie
  8. Ma poiché la speranza è sempre l ultima a morire potevo pur essere fortunato e trovare un portatore di protesi senza il complesso per la stessa :-) . Ho chiesto della possibilità dell incontro con un incaricato regionale pur non avendo 20 anni non perché penso che il modo sia a mia disposizione ... Anzi la mia percezione della vita mi fa essere convinto del contrario. Dal regolamento pare di capire che pur sottoscrivendo l abbonamento potrei incontrare l incaricato regionale solo al fine di ordinare la protesi e per il calco, giusto? La scelta è per me complicata e al momento sono assolutamente indeciso! Portassi la protesi, compatibilmente con i miei impegni e, previa conoscenza telefonica della persona che avanzerebbe richiesta, nn avrei problemi a dissipare i dubbi di qualcuno della mia zona e con lo stesso problema. Ovvio non lo farei con tutti e non asseconderei le richieste di 100 Persone :-). Indirettamente non ho avuto problemi a mostrare a zazza la mia identità. Per 15 anni avrò fatto l avvocato ... Mica ho meditato su una eventuale protesi da adottare questo perché la mia situazione è più o meno stabile da 4/5 anni cioè da quando uso la finasteride . Sono abile nel portare una pettinatura che rende meno visibile la zona con pochi capelli perché nella parte frontale sono realmente pochi ma spessi mentre ho alta densità sia sui laterali che sulla nuca ( ecco perché non ho del tutto eliminato l idea del trapianto)!Scherzo .. quando dico che sei " tosto " nei giudizi perché a me risultano persino simpatici :-) ! Comunque nel dubbio continuo a seguirvi con interesse!
  9. Ancora una foto sperando di non violare Il regolamento nel postarle separatamente.
  10. Buonasera, da qualche giorno leggo questo forum. Ho 39 anni, professione avvocato e abito in Campania . Il mio percoso è stato : all età di 22/23 anni cominciai a perdere qualche capello ma poiché ne avevo moltissimi e doppi la cosa era non visibile agli altri ! Fissato com'ero per i capelli, portati molto lunghi fino a 26 anni, a 22 anni preoccupato dai primi sintomi e avendo mio padre calvo, decisi di andare a Roma all'IDI... Visitato, mi consigliarono come cura preventiva il minoxidil! Usai questo farmaco per alcuni anni ma con scarso successo perché quello che a 22 anni era invisibile agli altri cominciò ad essere visibile intorno ai 28 anni e poi avevo sempre la sensazione di avere i capelli unti con quelle gocce ! Crisi totale fino a quando seppi della finasteride che uso anche oggi ma con risultati discreti perché al più "sembra "mantenere i capelli superstiti ! La compro in farmacia con laboratorio annesso e quindi ad un prezzo decisamente inferiore ai 50 Per 30 compresse( consegnerò nei prossimi giorni qualche compressa ad un laboratorio di un mio amico per essere certo che le compresse preparate contengano il corretto quAntitativo di finasteride poiché di recente mi è sorto questo dubbio pur usandola da alcuni anni)!Detto ciò, a volte medito sul trapianto avendo molti capelli sulla zona laterale e sulla nuca... Ma quando leggo del numero limitato di capelli che si possono innestare e delle probabili cicatrici ... Desisto! A volte penso alla protesi .. Però ho il terrore che possa notarsi ( il mio ambiente è assai formale e pettegolo ) e che potrei nn sopportare l idea di avere qualcosa di finto in testa ! Allo stesso tempo , con pochi capelli nn sono soddisfatto completamente della mia immagine e quindi penso sempre a quale possa per me essere la soluzione migliore . Ho letto che gli incaricati regionali sono disponibili solo ad incontrare persone del posto che fanno ordini congiunti .. Ed io oggi non sono deciso a farlo ! Vorrei poter parlare e vedere da vicino qualche persona della mia zona ovviamente riconoscendo quello che devo . Intanto un ringraziamento a tutti per le esperienze che condividete . Un saluto particolare a zazza che è molto presente ma a volte un po' " duro" nei giudizi con gli utenti :-) allego foto separatamente perché fatte in modo frettoloso con i cellulare .
×
×
  • Crea Nuovo...