Ok, ciao a tutti. Lo so che può sembrare da matti ma mi sono iscritto su questo sito praticamente solo per testimoniarvi che il PRP, a differenza di quello che quasi tutti gli utenti di questo forum dicono, funziona!
Ho 20 anni e ho fatto, per adesso, solo una seduta di PRP (un anno fa per essere precisi, e non ne ho potute fare altre perchè mi sono trasferito in un paese estero dove il trattamento PRP per capelli non viene fatto).
Ad essere sincero anche io ero rimasto perplesso sul risultato tanto che, a distanza di quasi 2 mesi, avevo iniziato a cercare altre soluzioni fino a quando arrivai in un centro dermatologico dove mi guardarono la cute con quella telecamerina(?) collegata ad uno schermo(non so il nome di quell'apparecchio ma credo che tutti abbiate capito).
Sulla stempiatura, NON proprio al centro ma più vicino all'attaccatura dei capelli, potevo notare puntini neri, ossia capelli nuovi che stavano per spuntare.
Mi chiesero:"Ma ti strappi i capelli? Ci sono dei capelli che stanno spuntando dalla cute!". Io non dissi di aver fatto in precedenza il trattamento PRP e mi limitai semplicemente a dire che stavo facendo delle cure.
Ora vi posto una foto delle foto che fecero con quell'apparecchiatura. Purtroppo non ho le foto pre-trattamento, non avevo pensato a farle.
In ogni caso tra 2 settimane ho preso un appuntamento per iniziare di nuovo a fare sedute di PRP anche se ormai(5 mesi fa) sono intervenuto con un autotrapianto con la tecnica di prelievo di unità follicolari. Sono convinto che il PRP mi aiuterà ad accelerare il processo di ricrescita e a rinforzare i capelli pre-esistenti.
Questa volta chiederò al dottore di usare quella macchina così da poter fare le foto pre-after trattamento!