Vai al contenuto

GGS

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di GGS

  1. GGS

    Sport e protesi

    Ciao, ti capisco perché anche io mi alleno 3-4 volte e sudo tantissimo. Nel tuo caso, secondo me a influire maggiormente sulla tenuta della protesi sono i 5 lavaggi a settimana (decisamente tanti, se continui così la protesi si rovinerà molto velocemente). Cosa usi per farla aderire alla testa? Nastro adesivo, colla o entrambi? E di che tipo? Per quanto riguarda il prurito agli inizi è normale, soprattutto con le protesi in lace che "grattano" un po' la cute. Io ho iniziato ormai dieci anni fa a 20 anni con le protesi in lace e pellicola sul retro e mi davano lo stesso problema, ma da quando sono passato alle v-loop devo dire che il prurito è completamente scomparso.
  2. Petalorosso funziona benissimo sulla base in v-loop ed è molto più semplice da staccare rispetto a strongtape. Io per sicurezza passo anche uno strato leggerissimo di colla acrilica sul tape perché ho la cute molto grassa e non ho mai avuti problemi di aderenza.
  3. Ti ringrazio per il novizio, ma ahimè ho iniziato a perdere i capelli giovanissimo e sono già 8 anni che mi servo della NHS per le protesi ? Speriamo che la situazione migliori col nuovo anno e si ritorni ad avere le tempistiche dei vecchi ordini rush e super rush!
  4. GGS

    Primo acquisto

    Ciao, so che non è quello che hai chiesto, ma anche io come gli altri ti invito a ragionare se non sia ancora troppo presto per iniziare a portare una protesi. Dalle tue foto mi sembri molto giovane e la condizione dei tuoi capelli farebbe invidia a tutti gli utenti del forum... stai decisamente meglio tu così che molti di noi con la protesi! Io ho acquistato il mio primo impianto a 21 anni e adesso ne ho 29, ma la mia situazione era molto più compromessa della tua. E fidati, il minimo "sollievo" psicologico che potresti ottenere vedendoti con le tempie più folte verrebbe annullato dal grande disagio che si prova portando una protesi, soprattutto all'inizio. La paura di farsi scoprire, di farsi toccare i capelli, ore e ore in bagno a togliere, mettere, pulire e sistemare, il terrore (immotivato, ma pur sempre terrore) che si stacchi tutto quando vai in piscina, quando ti alleni e sudi molto, quando si alza in vento... Insomma, la protesi può essere un grande aiuto quando migliora la qualità della tua vita, ma non mi sembra questo il tuo caso; da parte mia ti suggerisco un taglio che copra le parti che ritieni più carenti, coadiuvato da un uso mirato di Toppik e lacca.
  5. Ciao! Scusami tanto per il ritardo nel risponderti e grazie per l'aiuto che mi hai dato col tuo messaggio! Molto preciso e dettagliato proprio sulle domande che avevo posto. Il mio impianto stock è durato 3 mesi e in questi giorni ne ordinerò uno nuovo per fare il cambio; purtroppo i capelli rimasti sono pochi. Per quanto riguarda l'ordine su misura, aspetto di ricevere aggiornamenti quando ti arriveranno quelli che hai ordinato per capire se possa fare al caso mio richiederli già ondulati piuttosto che doverli sistemare a ogni lavaggio, usando diffusore e spuma con risultati altalenanti. Tu quando hai inviato l'ordine?
  6. Grazie mille per la risposta! Mi conforta sapere che non sia una prerogativa di tutte le v-loop, magari è solo la mia che non è stata realizzata a regola d'arte. Se mi dici che non hai riscontrato questo problema ne proverò sicuramente un'altra perché, al di là della perdita dei capelli, mi ci trovo molto bene Per quanto riguarda l'ondulazione, grazie per il complimento ? In effetti non vorrei una protesi troppo riccia che dia un effetto "pecora", anche perché il resto dei miei capelli sono lisci. Il problema dello styling attuale è che ogni volta che li lavo devo acconciarli con la spuma, e ho paura che questo possa ridurre di molto la durata della protesi. Comunque mi sono ripromesso di essere più attivo nel forum in questo momento di bassa affluenza, magari la mia esperienza può aiutare qualcuno
  7. Sono 8 anni che uso la Pegaso (sia normale che SuperMatt) e sinceramente non mi è capitato che si seccasse. Ho comprato anche tubetti grandi da 60 ml e non ho mai avuto problemi di questo tipo, bisogna solo fare attenzione a togliere tutti i filamenti che si possono formare attorno all'apertura e richiudere bene il tappo dopo ogni uso. Tornando alle mio post, nessun suggerimento sull'ondulazione dei ricci e sulla caduta eccessiva di capelli della v-loop?
  8. Guarda rispetto alle mie vecchie protesi in lace mi trovo decisamente meglio con la V-loop in quanto a pulizia (ci metto la metà del tempo, togliere la colla dal lace era un casino). Il mio metodo di manutenzione è abbastanza basic e la colla Pegaso non mi dà problemi. Per l'installazione procedo con la rasatura e una passata di Scalp Protector sulla cute mentre attacco il tape Petalorosso a ferro di cavallo sul retro della protesi. Dopodiché spalmo un velo di Pegaso su tutto il centro della testa facendola "filare" e asciugare bene (ho provato a mettere del tape al centro invece della colla, ma sudando mi dà più fastidio). Una volta fatta aderire bene la protesi procedo mettendo la colla all'attaccatura per sistemare il front. Per la pulizia spruzzo un po' di Remover Plus sul retro e faccio leva fra la cute e il tape per sollevare delicatamente la protesi, poi vado con dischetti di cotone e cotton fioc imbevuti del solvente per staccare tutto. Il tape e la colla sulla pellicola se ne vanno facilmente col Remover, se c'è qualche residuo più ostinato lascio agire il solvente e pulisco la base col bordo di un pezzo di plastica (tipo carta di credito, nel mio caso uso una del supermercato). Alla fine termino il tutto con il lavaggio.
  9. Ciao a tutti! Nonostante abbia iniziato a portare le protesi della NHS dal 2013 quando avevo 20 anni, non ho mai scritto qui sul forum, ma mi limitavo a leggere di tanto in tanto i vostri post alla ricerca di consigli. Per riassumere questi 8 anni da portatore, ho sempre acquistato protesi con capelli lisci e base in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata, densità 90. Classico taglio più corto dietro e ai lati con un ciuffo davanti a coprire un po' l'attaccatura. Complici i problemi delle spedizioni a causa del Covid e i consigli del mio nuovo parrucchiere, qualche mese fa ho deciso di cambiare taglio e provare una protesi stock tutta in V-loop; pensavo che avrei avuto problemi di traspirazione, ma devo dire che nonostante sia un ragazzo sportivo che suda molto non ho notato grandi differenze rispetto al lace. L'unico problema della mia protesi in V-loop è che perde molti più capelli rispetto alle precedenti in lace. È normale che a ogni lavaggio mi ritrovi parecchi capelli tra le mani anche a distanza di un mese? Sto molto attento a frizionare la testa delicatamente, ma sembra proprio che si sfilino dalla base (infatti sono lunghi il doppio). La tolgo ogni 10 giorni circa, usando Petalorosso a ferro di cavallo sul retro e un sottile velo di Pegaso sul resto della testa (ho provato con colle ad acqua ma su di me hanno poca resistenza). Inoltre, in vista di un prossimo ordine congiunto sapreste consigliarmi l’ondulazione che dovrei chiedere per un taglio simile a quello in foto? Per adesso sto arricciando i capelli della stock (lisci/leggermente ondulati) con spuma e diffusore, ma penso che ordinare una protesi già riccia ridurrebbe i tempi dello styling e lo stress della spuma sui capelli. Grazie a tutti! TAGLIO: RISULTATO CON PROTESI STOCK E SPUMA:
  10. GGS

    Ed Eccone Un Altro

    Ahah scusa hai ragione, me lo sono dimenticato. Non l'ho presa da voi perché non sono riuscito a trovarne una che facesse al caso mio. Se era giusta la densità era sbagliata l'ondulazione, se era giusto il colore erano sbagliate le misure, e così via. Alla fine ne ho presa una in lace sottile con ferro di cavallo di pellicola iniettata. Purtroppo avevo bisogno di una in pronta consegna, pensa che mi è costata quanto una personalizzata da voi con ordine super rush (250€)... Già che ci sono allego due foto fatte sul momento dopo la doccia, il resto penso sia inutile da far vedere essendo tutto rasato. Eh sì, purtroppo sono già ridotto così ma so che è colpa mia. 1 2 Domattina cerco di farne qualcuna con la protesi in testa, il risultato è completamente diverso! Non esagero se dico che averne comprata una mi ha rivoluzionato le giornate, posso farmi qualsiasi pettinatura che un anno fa non era nemmeno immaginabile. Per me che ho 20 anni è una gran cosa Comunque domattina invio la busta con Raccomandata1. Per quanto riguarda il modulo, ho solo qualche dubbio sulla densità. Potrebbe andare bene 85/90 zona 1, 95% zona 4 e 7 e tutte le altre zone 90%? O posso esagerare un po' di più? Ordino un ferro di cavallo come la stock che ho adesso
  11. GGS

    Ed Eccone Un Altro

    Ti ringrazio! Nell'email non mi è arrivato l'indirizzo a cui mandare il calco e la ciocca, potresti mandarmelo?
  12. Ciao a tutti ragazzi, leggo questo forum da circa due mesi e ho cominciato ad informarmi sul mondo delle protesi con le discussioni e i consigli di molti utenti. Io ho 20 anni e purtroppo, nonostante l'età, ho già perso tantissimi capelli, vuoi per genetica, vuoi per eccesso di sebo sul cuoio capelluto mai curato, uso di piastra, cera e shampo tutti i giorni.. insomma, si può dire che mi sia messo d'impegno per farmeli cadere. Da 3 settimane porto una protesi stock comprata per vedere se la cosa facesse al caso mio, e anche grazie ai prodotti di Luca devo dire che mi sto trovando benissimo, sia nella manutenzione che nell'acconciatura. Chiacchiere a parte, ho deciso di iscrivermi per partecipare all'ordine congiunto di questo mese. Conosco già tutti i parametri (magari vi chiedo qualche consiglio se c'è qualcuno disponibile, ma più o meno penso di averci preso su quasi tutto). Ho già il calco e la ciocca a casa e ho inviato la richiesta per il preventivo; se spedisco tutto con raccomandata 1, pensate che riuscirò a fare in tempo senza dover aspettare il mese prossimo? Ho intenzione di chiedere la spedizione super-rush per averla entro novembre, ho il terrore che possa succedere qualcosa alla stock che ho in testa perché non ho niente con cui poterla sostituire. Chiedo scusa se ho aggirato alcuni punti del regolamento, non metto foto ecc., lo faccio per l'urgenza. Appena sistemo la faccenda dell'ordine mi presento per bene e vi faccio vedere la mia situazione, e magari contribuisco anch'io a dare consigli man mano che faccio esperienza.
×
×
  • Crea Nuovo...