si infatti è l'unica cosa da fare.. non serve a niente spendere tanti soldi in laser o altre cose io credo che ora come ora sia l'unico intervento che può darci dei risultati soddisfacenti... Sara tu da chi hai fatto i filler?
allora ho risolto con 5 mesi di antibiotico per bocca, pillola da 9 mesi (belara) e la utilizzo ancora ,ho fatto 5 yellow peeling che hanno sicuramente migliorato il mio visto dal punto di vista delle macchie ma sono anche serviti per ridurre la produzione di sebo sul mio viso.. in più ho utilizzato per la prima fase un prodotto il diakon tau tutte le mattine e sere per eliminare il sebo in eccesso e far esfoliare la pelle il più possibile.. la sera e la mattina utilizzavo anche il biretix gel.
Dopo i 5 mesi di antibiotico ho dovuto smetterlo per forza.. però la mia acne continuava ad essere presente anche se i punti neri piano piano sparivano dal mio volto (mi è sembrato un sogno una sorta di miracolo riavere il mio naso senza punti neri) ci sono stati dei momenti che ho pensato davvero che non ce l'avrei fatta,però ho continuato a curarmi mattino e sera.. anche quando chi invece di aiutarmi mi diceva che il mio viso non migliorava affatto.. ma io non mi sono data per vinta..
il mio dermatologo dopo i 5 mesi di antibiotico mi ha dato il Duac (un prodotto per me eccellente forse il migliore che io abbia mai provato) è un antibiotico però per uso topico, ho preso per circa un mese il biretix oral e in seguito anche la cleanance K come crema al mattino (con il sole non potevo fare altrimenti) anche se devo dire che questa crema l'ho messa poco perchè il mio viso non la tollera molto.. già verso l'estate il mio viso è migliorato tantissimo ed è continuato a migliorare.. ci ho messo un anno per guarire e adesso utilizzo il differin (che mi ha spiegato il dermatologo è un biretix più potente ma che prima non potevo mettere perchè avevo la pelle troppo infiammata). Insomma ho speso tanti soldi ma sono felice di averlo fatto e sicuramente quello che ha pagato è stato di aver avuto un bravo dermatologo e la mia costanza. E la mia acne era nodulo cistica, quindi mi sento di dire che chi come me ha problemi di acne di non scoraggiarsi e di farsi consigliare da un bravo dermatologo.. la mia era un' acne grave che persisteva da diversi anni e che mi ha fatto soffrire parecchio e che ancora mi fa soffrire per via dei buchi ma che con costanza e volontà si può guarire.
ciao ragazzi io tra circa un mese rivedo il dermatologo.. uff in un certo senso odio il periodo estivo perchè non posso fare niente in questo periodo.. comunque il mio viso sta migliorando i brufoli sono quasi del tutto spariti.. ma le cicatrici si vedono... i miei dicono di no che il mio viso è migliorato molto ma io contro luce le vedo e mi spaventano non poco.. speriamo di combinare qualcosa di buono quest'anno queste cicatrici mi condizionano non poco la vita.. ogni volta mi chiedo che cosa le altre persone cosa pensano di me.. devo essere terribile agli occhi degli altri... cmq ho deciso di impegnarmi e di fare tutto il possibile per migliorare questo viso dovessi sottopormi anche a 1000 peeling, filler o altri interventi... voglio avere davvero un viso normale come tutte le altre persone e non mi arrenderò