Salve, è da un po' che seguo il forum, ma non ho mai postato. Farò un altro post dove descriverò la mia situazione.
Volevo inserirmi sul discorso Propecia, perchè penso di poter aggiungere una testimonianza importante.
Ho usato propecia da pochi mesi prima che venisse commercializzata in Italia (le prime scatole le ho acquistate in Vaticano), fino a quasi un anno fa. Perdo capelli dall'età di 16 anni, ora ne ho 27, e devo dire che quando ho usato Fina e minoxidil ho avuto un giovamento enorme, sicuramente superiore alla media.
Perchè ho smesso? Perchè avevo una buona parte anzi quasi tutti i sintomi di Lucio, sperma trasparente, mancanza di erezioni notturne e cmq erezioni poco vigorose, sonno discontinuo, tendenza al rapito sovrallenamento durante i periodi di allenamento in palestra, scarsissimo aumento della massa muscolare( non dico sia tutto colpa della Fina, ma a mio avviso c'entra in una certa percentuale). A questi aggiungo che ogni tanto (una volta ogni 30-45 giorni) avevo dei bruciori a livello della prostata, che sono del tutto scomparsi da quando ho smesso.
Non credo d essere un tipo influenzabile, dico che le erezioni sono tornate potenti e vigorose e giuro che la differenza è netta e se ne è accorta anche la mia ragazza, sono tornate le erezioni notturne, lo sperma è molto più bianco, non ho i bruciori sopra descritti, questi sono dati oggettivi e inconfutabili, ho inoltre avuto un buon aumento della massa muscolare (qua può aver influito il cambiamento della metodologia di allenamento). L'unica cosa che è cambiata poco o nulla è il sonno molto frammentato.
Questa è la mia testimonianza in merito, ogni tanto prendo le foto di ora e quelle di un anno fa e mi viene voglia di andare dal dottore a farmi prescrivere una scorta di 6 scatole, ma appena rifletto un attimo mi dico che è meglio di no, uso il minoxidil al 5%, ma i risultati non sono un granchè, soprattutto nella zona frontale, le stempiature avanzano in modo rapido, mentre il vertex tiene abbastanza anche se la situazione è già molto compromessa.
Credo che tra breve valuterò l'ipotesi di volare in Canada o in America per un trapianto.