Vai al contenuto

ilmoro

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    153
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ilmoro

  1. Grazie Erelbr per tutte le info super dettagliate! Effettivamente sembra un po complicato, ma solo per il fatto che a pensarci mi viene il timore di distruggere l'impianto in maniera irreparabile
  2. La protesi sarebbe relativamente nuova, istallata a dicembre... Passai a lace thin dato che mi da un effetto simile, ma rendendomi il processo di istallazione veloce e mi evita di impiastricciare i capelli con la colla oltre ad avere una buona durata (nel mio caso). Devo solo capire come riuscire a renderlo irregolare Grazie mille!
  3. Grazie prima di tutto! Effettivamente inizialmente avevo provato ad usare solo lace front thin ma le madonnine erano diventate davvero tante ahaha magari provo ancora una volta. Invece per il punto due puoi spegarmi meglio cosa intendi? Andare a cambiare proprio il calco o altro? Grazie ancora!
  4. Ciao a tutti, Sono portatore di protesi da oltre 12 anni e, nella maggior parte dei casi, utilizzo tagli con il front scoperto. Vorrei trovare soluzioni per migliorare ulteriormente la naturalezza del front, poiché credo che molto dipenda dai parametri che scelgo. Vi allego le foto del mio front attuale sia con capelli asciutti che bagnati, insieme ad alcune informazioni sui parametri che utilizzo attualmente: Front: Lace sottile, leggermente rosa come colore Capelli: Indiani Nodi: Scoloriti Stile: Libero, pettinati all'indietro Ondulazione: 2.8 Densità zona 1: 85/100 (il resto è circa 100) Per quanto riguarda l'installazione, solitamente uso Super Tape per il front, lasciando 2-3 mm che poi chiudo con Lace Front Thin. Altro Problema: Come si nota in una delle foto con i capelli bagnati, la retina risulta molto visibile. Non avevo mai avuto questo problema in passato, ma è emerso con gli ultimi due ordini. Secondo voi, cosa dovrei specificare nel modulo per evitare questo risultato? Grazie mille a chiunque possa darmi un consiglio!
  5. Effettivamente poi una volta fatta l´istallazione tutto ok... li per li mi dava l'impressione. Forse il motivo sta nel fatto che con il mio precedente impianto un amico guardandomi da sopra ha intraviso "una retina con nodi non scoloriti" ed ha provato a fare un commento in merito che poi ho buttato in caciara cambiando argomento
  6. Ciao ragazzi, per motivi personali a Gennaio avrei necessità di gestire circa 4/5 manutenzioni nell'arco di 20 giorni. Solitamente io uso supertape sul lace, mentre sul front lascio un paio di mm per poi andare a chiudere con lace front thin. In questo modo le istallazioni mi durano bene 10 giorni se non di oltre. Ora, dovrei ritrovarmi a fare diverse installazioni ravvicinate nell'arco di pochi giorni per mantenere la massima qualità soprattutto nel front. Potrebbe aver senso sosituire supertape sia sul lace che front con petalorosso e continuare a chiudere con lace front thin? Sostanzialmente cerco un tape che riesca a mantenere una buona saldatura per circa 5 giorni, ma poi sia facile da rimuovere (considerate comunque che alterno due impianti uguali). Grazie e a uguri di buone feste!
  7. Ciao a tutti, ho da poco ricevuto due nuove protesi che mi sembrano avere il problema di non avere i nodi NON scoloriti rispetto a quello che avevo indicato nel form. Allego foto, perlomeno per verificare che non sia una mia impressione. Cosa potrei fare a questo punto, leggevo in altre discussione di possibili prodotti, ma che nel caso di capelli scuri rischiano di scolorire il capello e non il nodo... Grazie come sempre per l'aiuto.
  8. Interessante! @pifevo e per l'applicazione segui una procedura specifica ad esempio per evitare rischi di macchiare la base dell´impianto? Senconda cosa, consigli di applicare il prodotto anche sui parietali naturali? Grazie ancora!
  9. Ciao a tutti! Premetto che porto l’impianto da ormai molti anni, ma ho iniziato a notare questa cosa da qualche mese. Non so se sia dovuta al fatto che recentemente tendo a lasciare i miei parietali (naturali) più lunghi. Questo è un impianto che ho installato a fine giugno e, come potete vedere dalla foto, attualmente presenta una colorazione decisamente più chiara rispetto ai miei capelli. Cosa consigliate per risolvere? Potrebbe essere un caso sfortunato di un impianto che si è scolorito troppo velocemente?
  10. Ciao a tutti, da un po’ di tempo volevo provare un look un po’ differente. L’idea era quello di ordinare una protesi che potesse rendere l’effetto della foto allegata quindi con un capello mosso tendente al riccio. Ho provato ad ordinare una protesi con ondulazione 2.8 ma il risultato forse era troppo riccio, così ho provato con un 3 ma la protesi che ho ricevuto poco tempo fa è quasi liscia (allego anche queste foto rispettivamente)… potrei provare con un 2.9 ma non so se forse può essere questione di altri parametri o di istruzioni scritte o della possibilità di allegare questa stessa foto al fine di raggiungere un migliore risultato? Grazie a tutti!
  11. Grazie mille! Non mi resta che tentare ma grazie per il feedback!
  12. Grazie ragazzi @zazza@pifevo e anche per il complimento finale Quindi pensate che per un nuovo ordine potrei provare a lasciare gli stessi parametri considerando che forse la densita`sia piu un errore di fabbrica dato che avevo messo 85/90 e di lasciare come ondulazione 2.8? Stavo pensando addirittura di provare un 2.9 o magari un 3 ma non so se effettivamente ci possa essere una differenza sostanziale...
  13. Ciao ragazzi! Spero di trovarvi bene e che vi stiate godendo l`estate! Vi scrivo perche´ vorrei un vostro parere su alcuni parametri per un nuovo impianto dato che volevo cambiare leggermente stile. Allegate troverete la foto del mio risultato desiderato e della situazione dell`impianto attuale che credo possa essere leggermente migliorata... La mia sensazione e´che il riccio sia leggermente troppo riccio ed anche la densita´... anche se per la densita' ho usato lo stesso parametro che uso da anni per un capello piu' liscio.. ma magari con il riccio cambia? Ad ogni modo i parametri sono: Ondulazione: 2.8 Densita´: 85/95 front e 100 resto Che ne pensate in relazione alla foto del risultato desiderato? Eventualmente credete che la situazione potrebbe essere anche risolta considerando che probabilmente il taglio che mi sono fatto fare e' troppo lungo e magari basti dare una tagliata al ciuffo e chiedere al parrucchiedere di dargli anche una sfoltita? Con il riccio che poi mano mano probabilmente cedera' anche... Grazie a tutti!
  14. Sicuramente lo invidiamo tutti per i suoi capelli così belli...ma secondo voi volendo provare ad imitarlo con una protesi quali parametri consigliereste? Capelli grossi o fini? totalmente lisci o magari un po' mossi? Per il colore invece penserei di mantenere il mio bel nero :D Grazie a tutti!
  15. Grazie a tutti! ora a causa di tempo ho risolto con soluzione estrema di mettere duotac sulla pellicola e dare una passata di colla sui tape che vanno sul lace e la cosa regge...spero sia passeggera come dite non mi era mai successo a questi livelli :(
  16. E' da qualche tempo che utilizzo il metodo mercuzio. Sostanzialmente un mese e tutto bene. Nell'ultimo ordine mi ero ordinato anche più impianti per provare il metodo intervallando più impianti. E qui inizia la tragedia. Di tre impianti due sono molto più diradati del solito. Purtroppo mi accordo della cosa dopo che avevo fatto il taglio sul primo (quello ok) e decido di lasciare la cosa cosi perchè tanto avrei intervallato i due impianti e pensavo nel caso avrei fatto intervalli più previ con quello più diradato giusto per avere il tempo di sistemare quello ok. Sono 10 giorni che porto quello diradato ma che ha resistito benissimo. Nei giorni scorsi mi ero preparato tranquillamente l'altro con un metodo poco diverso da quello mercuzio: strong tape su tutto il perimetro e anche sul front lasciando due mm. Sempre sul front andavo ad applicare il famoso tape 3mil a chiudere. Risultati sempre perfetti, soddisfacenti e duraturi. Fino ad oggi. Avevo preparato l'impianto allo stesso modo notando già qualche difficoltà mai capitata nell'applicare super tape ma ok. Oggi quando vado ad istallare praticamente nessun tape aderisce e inizio ad entrare nel panico...cosa mai successa prima. Pensando che fosse qualcosa collegato all'impianto provo con l'impianto vecchio che comunque si era ben conservato. Qui il supertape si applica bene come sempre e completo l'installazione come descritto sopra. Quando vado ad attaccare il ferro aderisce, ma il front no si stacca del tutto... Non so che fare e sono molti disperato non mi era mai successa una cosa così e mi va a capitare proprio ora che mi sono trasferito all'estero...che posso fare?
  17. Ciao Odone, ho anche provato più o meno a fare così ma ho avuto come la sensazione di distribuire la colla sulla lunghezza dei capelli...o forse è stato un caso?
  18. Ciao Pazzo io ho provato entrambi i metodi sia della carta che del guanto e devo dire che l'impianto nella parte sotto viene ben pulito. Gli unici problemi rimangono nella parte sopra (praticamente all'attaccatura dei capelli). Sostanzialmente è come se 3mil sciogliendosi si attaccasse un po' alla base dei capelli e trovo difficoltà ad eliminare quei residui... te hai qualche consiglio per ovviare questo problema?
  19. Grazie a tutti ragazzi! :D pazzo per caso c'era una discussione dove veniva spiegato bene il metodo del guanto e della carta igienica? Ho provato a cercarla tramite la barra di ricerca ma senza esito positivo... per caso hai un link??
  20. Bè certo! :D...uso impianti da quasi 2 anni...il problema si presentava più che altro relativamente all'utilizzo della colla per chiudere il front.. di recente ho iniziato ad usare un tape finissimo per chiudere il front senza colla. Sono molto soddisfatto di risultati estetici e durata ma oggi che sono in fase di manutenzione ho notato come questo tape si sia quasi fuso con l'impianto andando quindi ad impiastricciare la base dei capelli del front...
  21. Ciao ragazzi torno a scrivere per chiedervi consigli su come pulire perfettamente l'impianto. Ad ogni nuova manutenzione fin troppe volte mi ritrovo i capelli del front impiastricciati a causa della colla che sostanzialmente penetra in superficie per andare ad impiastricciare la base dei capelli. Come risolvete voi in fase di manutenzione? O avete qualche accortezza prima da consigliarmi? Grazie a tutti :)
  22. Perfetto capisco! Io ancora tutti i giorni no anche se vorrei effettivamente provare ad andare in palestra 3 volte a settimana. Ad ogni modo ordino entrambi e provo :) Ultima cosa per gli ordini...la fusion vedo che c'è una versione 1.3 e 2.3...quale dovrei prendere? :)
  23. Si è quello definito "Contour A"...alla mi ordino quello ed anche questo LFS e vedo come va. A proposito di stick it...viene citato nel metodo ma poi mi dicevi che ti tiene meglio strongtape che è quello che uso anche io al momento...andrebbe bene quindi per ogni operazione super tape? anche per realizzare quel primo calco del front da utilizzare per il futuro?
×
×
  • Crea Nuovo...