Salve,
ieri sono stato dal dermatologo per fare controllare l'evoluzione della mia alopecia androgenetica.
Circa sei mesi fa mi prescrisse aloxidil 2% e ora la situazione è leggermente peggiorata a livello tempie. Così mi ha prescritto una soluzione di minoxidil al 3% da far preparare in farmacia e la finasteride. Però io vorrei evitare di prenderla a causa degli ormai noti sides, così, premettendo che sono consapevole che non avrebbero la stessa efficacia della fina, però potrei sostituirla prendendo delle compresse di benafrost o prostafactor? Ho sentito che sono degli antiandrogeni e che quindi, pur non facendo miracoli, possono risultare comunque efficaci. Tuttavia non so quale scegliere perchè sono molto simili..
Ogni capsula di Benaprost è costituita da 100 mg di saw palmetto titolato al 90-95%, 10 mg di zinco e 350 mg di olio di semi di zucca con anch'esso proprietà antiandrogene.
Invece ogni capsula di Prostafactor è costituita da 180 mg di saw palmetto titolato al 90% e 180 mg di olio di semi di zucca.
In pratica la differenza sta negli 80 mg di saw palmetto in più a favore di Prostafactor, ma il Benaprost ha in più 10 mg di zinco (per quel poco che so importante per la crescita dei capelli) e una maggiore quantità di olio di semi di zucca, quindi non so dvvero cosa scegliere..
Lei dottore cosa mi consiglia?
Grazie in anticipo per le risposte