Vai al contenuto

newgeneration

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

newgeneration's Achievements

  1. newgeneration

    Trattamenti cicatrici acne

    Secondo me è impossibile farsi seriamente il dermapen da soli. Bisogna andare in profondità e il dolore è acuto. Il prp può essere fatto in successione, ma non contemporaneamente. A Roma non saprei dove indirizzarti.
  2. newgeneration

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao a tutti, è parecchio tempo che non scrivo ma vi aggiorno. Ho 37 anni e sono di Milano, maschio. Dopo aver tentato tutte le cure dermatologiche possibili, compreso roaccutan intorno ai 20 anni, ora la situazione si è stabilizzata, con episodi sporadici. Purtroppo le cicatrici sono rimaste, soprattutto su area mascellare, tempie, mento e fronte. Per lo più cicatrici di tipo a scodella, le più ampie. Era una situazione non gravissima, diciamo che si notava molto quando ero stanco e molto meno dopo una lunga doccia mattutina. Tre anni fa ho fatto due trattamenti laser co2 frazionato mixto sx che sono serviti poco o niente. Poi per due anni non ho fatto alcun trattamento finché mi sono fatto convincere da un amico milanese titolare di un centro estetico/ chirurgico/ dermatologico. Ebbene dopo 6 mesi posso dire di avere finalmente avuto importanti risultati. La situazione è migliorata tantissimo, nell'ordine di un 70% con pochi trattamenti. Sostanzialmente, oltre ai trattamenti tca preparatori, ho fatto due interventi di dermopen che si sono rivelati decisivi nel mio caso per avere risultati immediati e duraturi. Gli aghetti hanno stimolato e staccato la pelle superficiale dal fondo della cicatrice andando a stimolare la ricrescita sul fondo dell'avvallamento. A ciò si sono aggiunte delle iniezioni di prp, che è sostanzialmente una miscela preparata con le mie piastrine, che iniettata sempre nelle suddette cicatrici ha contribuito ulteriormente a livellare le cicatrici. Ora mi guardo allo specchio e mi sembra incredibile quello che vedo, e per altro me lo dicono tutti! Ovviamente continuerò con gli interventi (ne farò un altro ad ottobre) e per altro i segni rossi dovuti agli ematomi e alle ferite create dagli aghi, dopo 4-5 giorni scompaiono, e soprattutto i risultati sono permanenti e migliorativi. Il dolore è elevato ma sopportabile con anestesia, ma tollerabile considerando i risultati. I costi sono nell'ordine dei 400 euro per dermopen e 700 per il prp. Mi ha cambiato la vita! Se solo avessi potuto farlo 20 anni fa...
  3. newgeneration

    Trattamenti cicatrici acne

    grazie per la tua risposta Giovanni. Posso chiederti, anche in privato, da chi vai? Io sono di Milano. Se vuoi puoi scrivermi a mustang289@hotmail.it Davvero mi sembra assurdo aver pagato più di 1000 euro un trattamento che altri hanno pagato 400. Inoltre io non ho avuto rossori particolari, tranne che per il giorno dell'intervento. Intendiamoci, i miglioramenti li ho avuti, e anche piuttosto significativi, pure se al netto dello sgonfiamento. Ora vorrei proseguire i trattamenti, ma prima di farlo vorrei avere ulteriori dettagli. Grazie in anticipo.
  4. newgeneration

    Trattamenti cicatrici acne

    ahimè vi aggiorno. E' trascorsa una settimana e i nodi vengono al pettine. Cadute tutte le crosticine si nota sicuramente un miglioramento, in alcuni punti anche notevole, e soprattutto una percezione generale della pelle molto migliore. Ma purtroppo alcune cicatrici a scodella, soprattutto sulle guance, sono riaffiorate. Paradossalmente quelle sulle tempie, che erano le peggiori, sono diminuite molto, moltissimo. Idem per la fronte, prima piuttosto comporomessa, ora decisamente e nettamente migliorata, anche e soprattutto per quanto riguarda l'untuosità e la grassezza generale. Quindi risultati attenuati, direi a un 40-50% della situazione di partenza in termini di miglioramento. Ma ben lontano dall'immediato post laser che dava effetti quasi miracolosi. Comunque non è poco: non mi perdo d'animo e non demordo. Tra quindici giorni circa tornerò dal mio medico e valuterò il da farsi. Ho un dubbio: ho letto da più parti che per i trattamenti di laser co2 frazionato spendete sui 200-300 euro. Io ne ho spesi 1150 per un trattamento full face di 20 minuti con il MIXTO SX. Mi hanno gabbato o ho fatto un trattamento differente? Anyway: ripeto, non mi perdo d'animo. Per fortuna ho soldi e tempo dalla mia parte e voglio tentarle tutte per risolvere questo orribile problema che mi ha condizionato la vita fin troppo. Ho 34 anni, per fortuna sono ancora un bel ragazzo, e costi quel che costi voglio provare ad avere una pelle almeno "accettabile" per prendermi ancora qualche soddisfazione - anche solo a livello personale di guardarmi in uno specchio con piacere -
  5. newgeneration

    Trattamenti cicatrici acne

    aggiungo anche che ho fatto un trattamento generale e molto pesante su tutto il viso senza anestesia, volto ad ottenere il massimo risultato. Il dolore infatti è stato atroce, ma ne è valsa la pena. Il medico mi ha chiaramente detto che più "ci andava pesante" e maggiori risultati avrei avuto. Ci sono arrivato tramite conoscenze (consigliatomi dal mio medico di base che è un amico di famiglia di cui mi fido ciecamente) e ho pagato 1150 per un'unica seduta. Non sono stato lì a contrattare sul prezzo perchè per mia fortuna non ho alcun tipo di problema economico. Non ho dunque idea se il prezzo sia giusto, poco o tanto. Sono andato da lui appunto sulla fiducia, perchè non avevo alcuna esperienza e a leggere su internet ho trovato tutto e il contrario di tutto. In ogni caso tra un mese tornerò da lui per fare il punto della situazione e valutare se siano necessari altri interventi.
  6. newgeneration

    Trattamenti cicatrici acne

    speriamo non sia così: per ora sono passati 5 giorni, stanno sparendo le ultime crosticine di pelle morta e confermo quanto scritto: 90% dei problemi risolti. In ogni caso vi terrò aggiornati.
  7. newgeneration

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao a tutti, volevo solo scrivervi che due giorni fa ho fatto il trattamento con il laser frazionato CO2 MIXTO SX. Risultati straordinari!!!! Dopo un trattamento durato solo 20 minuti ho cancellato 20 anni di sofferenze dovute alle cicatrici da acne. Ho risolto praticamente il 90% dei mi problemi. Solo le poche cicatrici più profonde si vedono ancora, ma sono lievi e trascurabilissime, per il resto pelle liscia come quella di un bambino. Ancora per un paio di giorni devo tenere il viso continuamente cosparso di una crema lenitiva-protettiva, ma già dopo quattro/cinque giorni posso ritornare alla vita sociale. Dolore abbastanza acuto solo durante i 20 minuti di intervento, ma poi basta, niente dolore e nessuna cicatrice. INCREDIBILE. Davvero lo consiglio a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...