Ciao a tutti, è parecchio tempo che non scrivo ma vi aggiorno.
Ho 37 anni e sono di Milano, maschio.
Dopo aver tentato tutte le cure dermatologiche possibili, compreso roaccutan intorno ai 20 anni, ora la situazione si è stabilizzata, con episodi sporadici. Purtroppo le cicatrici sono rimaste, soprattutto su area mascellare, tempie, mento e fronte. Per lo più cicatrici di tipo a scodella, le più ampie. Era una situazione non gravissima, diciamo che si notava molto quando ero stanco e molto meno dopo una lunga doccia mattutina.
Tre anni fa ho fatto due trattamenti laser co2 frazionato mixto sx che sono serviti poco o niente.
Poi per due anni non ho fatto alcun trattamento finché mi sono fatto convincere da un amico milanese titolare di un centro estetico/ chirurgico/ dermatologico. Ebbene dopo 6 mesi posso dire di avere finalmente avuto importanti risultati.
La situazione è migliorata tantissimo, nell'ordine di un 70% con pochi trattamenti.
Sostanzialmente, oltre ai trattamenti tca preparatori, ho fatto due interventi di dermopen che si sono rivelati decisivi nel mio caso per avere risultati immediati e duraturi. Gli aghetti hanno stimolato e staccato la pelle superficiale dal fondo della cicatrice andando a stimolare la ricrescita sul fondo dell'avvallamento. A ciò si sono aggiunte delle iniezioni di prp, che è sostanzialmente una miscela preparata con le mie piastrine, che iniettata sempre nelle suddette cicatrici ha contribuito ulteriormente a livellare le cicatrici.
Ora mi guardo allo specchio e mi sembra incredibile quello che vedo, e per altro me lo dicono tutti!
Ovviamente continuerò con gli interventi (ne farò un altro ad ottobre) e per altro i segni rossi dovuti agli ematomi e alle ferite create dagli aghi, dopo 4-5 giorni scompaiono, e soprattutto i risultati sono permanenti e migliorativi.
Il dolore è elevato ma sopportabile con anestesia, ma tollerabile considerando i risultati. I costi sono nell'ordine dei 400 euro per dermopen e 700 per il prp.
Mi ha cambiato la vita! Se solo avessi potuto farlo 20 anni fa...