Vai al contenuto

bet

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    51
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bet

  1. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao bobgem, io scrivo relativamente da poco qui, anche perchè mi ritrovo con questo problema da poco tempo e fortunatamente forse anche grazie al fatto che non ho una situazione molto grave, dopo aver passato anche io un periodo di forte tristezza e condizionamenti per questa cosa, sono riuscita ora a viverla meglio e a relativizzare il problema come è giusto che sia, perchè anche se so bene che è difficile ricordarselo è sempre un problema solo estetico. Comunque riguardo al felc, anche io ho letto, prima di decidermi a fare qualcosa, le mille pagine indietro, le avevo lette tutte dal 2008 pensa! e si ci sono molte cose negative anche riguardo al felc, ma ricordo anche varie testimonianze positive, prima tra tutte quella di ani65, con foto. Io per prima non mi sento di parlar male del felc, pur avendo fatto solo la seduta di prova, tuttavia dei miglioramenti li ho visti e posso dire che ora la zona è solo molto rossa e l'avvallamento non si vede, certe volte sotto particolari luci forse posso essere indecisa, ma comunque rispetto a prima mi sembra sicuramente meglio, tra l'altro lo stesso fippi mi disse che per quella cicatrice ci sarebbero volute almeno due o tre sedute. Sto cercando comunque di avere la foto del pre trattamento per postarle qui e fare un confronto. Certo la pelle dopo un mese è ancora rossa, ma se va via credo sia un trattamento che può essere valido. Poi ovvio ogni pelle reagisce a suo modo e dei medici non sempre ci si può fidare, non solo in questo campo tra l'altro, e quindi alla fine io mi sono fatta l'idea che si deve provare e sperare, come dice giovanni86. Tra l'altro il felc ha di buono che la prova tanti danni non può fare di sicuro essendo una zona piccola e nascosta, quindi ognuno può valutare e alla fine fregature tanto grosse così si possono evitare. Se facessero così anche per il laser sarebbe una cosa otttima secondo me. Il forum mi è stato molto utile, sia psicologicamente che per cose più pratiche ma alla fine credo che se ognuno non fa un suo percorso di prova delle varie tecniche è inutile, nel senso magari anche il frexel se fatto bene su certe situazioni può avere degli effetti, no? Mi scuso comunque con tutti se ci sto mettendo tanto per le foto, ma oltre a non avere ancora quelle del pre trattamento e non avere una macchinetta per farle (col cellulare ho provato e non si vede quasi niente, manco il rossore tra poco) ho anche parecchi impicci in questo periodo e quindi procedo lentamente.
  2. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    allora quella che ho trattato era più simile ad una di varicella, nel senso che aveva i bordi molto regolari, era tonda tonda e tutta alla stessa profondità. comunque era più superficiale rispetto a quelle di varicella, insomma non credo fosse una cicatrice molto difficile da trattare. Però credo che se hai solo 4 cicatrici ti conviene il felc. Penso vada bene anche sulle tue cicatrici, l'unica cosa, come avevo già scritto, credo che per quelle profonde ci sarà un periodo in cui si vedrà l'avvallamento della crosta con al centro un po' della cicatrice rimasta che con solo una o due sedute magari non scompare ancora del tutto. Se sopporti questa cosa credo proprio che non ci siano problemi e possa funzionare bene. Per le foto, scusatemi ma in questo periodo mi viene difficile metterle, infatti ho persino poco modo di leggere il forum, ma mi riprometto di farlo quanto prima mi sarà possibile! scusate ancora per l'attesa.
  3. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    Ti posso assicurare che non è proprio il mio caso quello della pubblicità, anche se ti capisco bene perchè anche io prima di provare avevo mille paure e temevo che potessero esserci messaggi poco attendibili.. Comunque per quanto mi riguarda ho scritto solo la verità e sono molto felice di potervi dare questa notizia a dir poco fantastica! Tuttavia anche se sono molto soddisfatta non ho mai detto che è tutto rosa e fiori perchè psicologicamente secondo me è un trattamento molto tosto da sopportare. Ad esempio io non potrei mai fare più di due tre cicatrici alla volta perchè vivrei di ansie e paure e proprio per questo motivo non sono neanche del tutto sicura di voler effettivamente imbarcarmi in questa avventura, visto che tra l'altro i trattamenti da fare sarebbero almeno tre-quattro. Tra l'altro ho pensato che, posto che questa cosa secondo me funziona oltre ogni aspettativa razionalmente credibile, perchè sinceramente non ho ancora ben capito il meccanismo esatto con cui si lavora, è ancor più duro il trattamento di quanto io abbia sperimentato. Mi spiego: io ho avuto un sacco di paura mentre avevo la crosta perchè temevo avvallamenti, buchi più grandi, errori miei nella medicazione, errori del medico..e un po' di paura anche appena caduta per il solito "avvallamento" (tanto che chiamai Fippi)...ed è stato pesante. Invece ora è stupendo e si vede solo la zona molto rossa ma praticamente liscia! Però per cicatrici profonde che non vanno via ad una sola passata credo ci sarà un periodo in cui si vedrà sia l'avvallamento intorno leggero e sia il buco della cicatrice originaria all'interno che non svanisce del tutto fin da subito e questo non credo sia piacevole. Insomma per l'idea che mi sono fatta, il felc è molto molto valido ma serve una grandissima determinazione e forza che io non sono sicura di avere. Magari dipende anche da quanto si vive male il problema e dall'entità dello stesso, o magari anche dal fatto che io non ho mai fatto trattamenti prima quindi non sono abituata a questi post impegnativi, boh. Per le foto guarda io se vuoi posso chiedere a qualcuno se mi aiuta a metterle sia perchè sono un po' pippa per queste cose sia perchè non ho la macchinetta, però avrei solo la foto della parte come è ora e non quella del pre-trattamento, quindi a che serve? Altrimenti la prossima volta che vado a fare il trattamento o comunque la visita di controllo, posso chiedere se il dott. mi spedisce quella che mi ha fatto lui del prima, sempre che lo faccia, ma sarebbe tra un mesetto perchè gli appuntamenti che danno sono lontanissimi purtroppo. Dimmi tu che preferisci. Ciao a tutti, baci!
  4. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    Ragazzi volevo aggiornarvi sulla situazione perchè anche se psicologicamente il felc è un trattamento tosto da sopportare e nonostante tutte le paure e le ansie che avevo mentre avevo la crosta, ora mi sento di consigliarlo veramente a tutti!!! Sono molto soddisfatta perchè la cicatrice già da subito era completamente svanita e l'avvallamento già ora non si vede piu' praticamente per niente!!! è solo rosso ma quello tra l'altro si copre totalmente col fondotinta e cmq con pazienza andrà via...l'importante è che la cicatrice e l'avvallemnto sono spariti!!!!!!!!!!!! ancora non ci credo.
  5. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    Anche io l'avvallamento lo vedo solo in controluce e solo sotto certe luci, forse perchè la cicatrice trattatta è molto laterale sul viso..comunque si Fippi mi ha detto che l'avvallamento dura praticamente finchè si è rossi perchè gli strati di pelle continuano a crecere con cicli di28 giorni e quindi affinchè tutto torni allo stesso livello ci vogliono vari 28 giorni. Ma mi ha assicurato che poi scompare. Lui dice così...! Per ora infatti ho deciso di spettare e vedere se dice la verità!:)..anche se, sarà solo suggestione, ma mi sembra già migliorata dal primo giorno senza crosta. Intanto AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!
  6. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    Lilium ma tu il fondotinta lo tieni sempre, anche in casa? Io lo sto facendo ma mi sembra esagerato...non mi piace stare sempre co sta pappa in faccia..tu come ti sei regolata?
  7. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    Da quello che ho capito si possono trattare tutti i tipi di cicatrici, meno sono profonde chiaramente e meno sedute servono e se sono particolarmente profonde magari lui fa anche l'ago. Lui a me come prova ha trattato una cicatrice tipo varicella larga e poco profonda, scodella appunto, e mi pare sparita del tutto, a parte sempre questo avvallamento Comunque l'avvallamento è sicuramente una cosa leggera, quindi per le cicatrici più grandi e profonde secondo me vale comunque la pena anche se rimanesse così.. ma l' ho chiamato e, non so se crederci, ma lui dice che è normale che la parte mi sembri un po' incavata ma che non è un vero e proprio avvallamento ma semplicemente sono strati di pelle morta, mi pare abbia detto corneociti (? ma non ricordo bene il nome tecnico), che appena caduta la crosta non si sono ancora formati. Dice che il loro ciclo è di 28 giorni e quindi bisogna aspettare qualche mese affinchè si riformino del tutto. In pratica la situazione a quanto ho capito si stabilizza solo quando passa il rossore, che è forte per il momento, a quel punto dovrebbe essere andato via anche l'avvallemento. Per ora attendo. In bocca al lupo per l'acne! e comunque potresti fare una visita da lui preliminare per farti chiarire un po' il suo metodo e chiedere anche per l'acne perchè lui cura anche l'acne attiva. Leggendo indietro c'era mile che diceva di essersi "fatta bonificare" la fronte e mi pare fosse soddisfatta...Cmq magari ti fai solo un idea perchè non so se per l'acne valga la pena... Baci
  8. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    Allora ragazzi, è caduta la crosta. Ora sarò molto dettagliata e pignola ma per ora sembrerà strano ma non ho la macchinetta per fare le foto, solo il cell e penso non si vedrebbe nulla. appena trovo qualcuno che me la presta cmq la metto. Allora la crosta già ieri era quasi tutta staccata tranne al centro e ieri era l'ottavo giorno. stamattina mentre dormivo è caduta, ho proprio sentito che rimboccavo la coperta che ha strusciato sul viso ed è caduta ma non credo che a causa di ciò sia caduta prima perchè appunto già ieri era tutta mezza staccata "penzolante" E' molto molto rosa la parte e un po' lucidina. con il fondotinta che ho subito messo in quantità non si vede quasi nulla. Senza direi che rispetto ai mille timori che avevo sentendo parlare di avvallamenti vari, è andata molto meglio. E nonostante fippi stesso avesse detto che per questa cicatrice ci volevano varie sedute mi sembra sia sparita del tutto! Però: 1 )un leggero avvallamento (molto meno profondo della cicatrice di prima ma cmq molto più largo) mi pare di vederlo..chissà se andrà via e cmq la parte è molto rossa e non sto tanto sotto le luci senza trucco perchè sul sito dice di non farlo perchè anche alcuni luci possono macchiare 2) non canto vittoria perchè quando a me sono venute alcune cicatrici da acne, caduta la crosticina del brufolo che magari avevo grattato o toccato o che si era seccato con i vari prodotti, beh non mi sembrava di avere subito il buco. Me ne sono sempre accorta quando la pelle è tornata proprio normale, finito il rossore e cioè dopo qualche settimana. Ora non so se è perchè non ci avevo fatto caso io che da piccola ero meno fanatica :) o perchè cmq si vede dopo. Cmq il post per me è davvero impegnativo non tanto per le croste in se stesse e cioè perchè sei un mostro per un po' ma perchè mi vengono mille paure e ansie su cosa troverò sotto...buchi, avvallamenti...avevo addirittura pensato, vedendo la crosta un po' incavata al centro, che fippi si fosse sbagiato ed avesse toccato anche il fondo della cicatrice..insomma credo di essere troppo ansiosa per questo tipo di strada e quindi non so se continuerò. Certo che se tra qualche settimana il rossore si attenuerà e continuerò a vedere la cicatrice sparita come mi sembra ora e se addirittura come alcuni dicono qui l'avvallamento va via, è la scoperta del secolo. Tosto anche dover girare con sto fondotinta per mesi. Per gli uomini molto tosto ma anche per me perchè è veramente un fondotinta molto poco fluido di quelli a effetto mascherone. Ultima cosa per rendere meglio l'idea: leggendo avvallamento non spaventatevi. Io finchè leggevo qui non ero molto convinta proprio per questo avvallamento di cuii si parlava tanto. Ma invece se non peggiora! io vedo proprio una cosa minima, veramente e vi potete fidare perchè io sarei stata capace di farne una tragedia altrimenti. Buona giornata tutti.
  9. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    Lo so grazie per il conforto anche se non sono ancora molto tranquilla. Cmq la crosta si sta quasi per staccare credo quindi saprò presto come è andata.
  10. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    Ragazzi, sto veramente prendendo paura! Lo so che sono ansiosa in modo patologico ma vedo la crosta bella attaccata (x fortuna) ma incavata rispetto al resto della pelle!!!!!!!!!!!!!! ...in più ora ho messo per la seconda volta il fondotinta e mi fa schifo l'effetto pappa che risulta sopra la ferita e tra l'altro questo metti e lava il fondotinta (perchè la notte andrà pur levato) non vorrei compromettesse la crosta che secondo me sarebbe meglio lasciare tranquilla. Scusate se sto monopolizzando il forum con le mie paure, so che qui avete fatto tutti trattamenti anche più invasivi e su tutto il viso e che quindi per molti di voi questa sarebbe una cavolata, ma io è la prima volta che mi azzardo a mettere le mani sul viso e sono veramente agitata nel vedere tutta la crosta affossata rispetto alla guancia e tra l'altro è pure una zona grandina! Qualcuno a notato qualcosa di simile? Grazie e scusate ancora le mille paure e domande.
  11. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    Buon fine settimana a tutti! Una domanda a chi ha fatto il FELC tanto per curiosità: ma fippi vi ha fatto firmare il consenso informato? Perchè mi sono resa conto che a me non ha fatto firmare nulla.. A lilium: io ho ancora la crosticina e sono al 5° giorno. A te dopo qianto è caduta? e come va l'avvallamento si vede sempre? baci, grazie
  12. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    ok infatti non vorrei far ammorbidire la crosta. Ma con un ascigamano come si fa? mica si tiene...io pensavo di comprare un cerotto di quelli grandi e metterlo, anche se sul sito di Fippi dice di non mettere cerotti..cmq ora vedo che fare...magari provo anche lo shampoo secco che ho visto la pubblicita;) Grazie mille.
  13. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    Ragazzi una domanda un po' scema: ma voi come avete fatto a lavare i capelli??? cioè Fippi mi ha detto di fare attenzione a non bagnare la ferita con altri saponi che non siano quello di marsiglia ma se faccio lo shampoo sicuro la bagno almeno un po'...dite che non fa nulla? a me sembra un po' un'esagerazione ma lui ha detto così..voi che avete fatto? Tra l'altro non si ammolla troppo la crosta stando nell'acqua? anche perchè avendo i capelli lunghi ci metto parecchio tempo..
  14. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    E' si lo so però sono preoccupata..mi sa che questa tecnica è troppo invasiva per la mia ansia.. Comunque per ora tutto bene, c'è la crosta, è una vera e propria crosta anche se lui diceva che doveva essere una crosticina sottile, ma credo sia normale perchè un po' di sangue è uscito. Speriamo!
  15. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao! Ho fatto tre giorni fa il felc da fippi. Volevo chiederti se anche a te come a molti utenti qui, tra cui lilium, le crosticine causate dal felc hanno poi lasciato un dislivello sotto? Quando sono andata da Fippi gli ho fatto questa domanda e lui dice che capita così solo se la crosta si stacca prima del tempo e che se non fosse così dovrebbe cambiare mestiere, però qui sul forum è successo a tanta tanta gente quindi non credo molto a ciò che ha detto lui. A te è capitato di vedere questi dislivelli intorno alla cicatrice originale? Grazie mille, ciao.
  16. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    grazie si proprio un tesoro mi hai tranquillizzato!!!
  17. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    E uscivi così senza nulla o sei potuta rimanere a casa? speriamo di non aver fatto un macello..io ho una crosticina vera e propria solo dove è uscito il sangue e il resto è una crosticina molto molto sottile giallina, non proprio marrone. ho messo il fondotinta perchè fippi ieri mi ha detto: " se vuoi puoi metterlo anche ora" ma considera che la ferita era appena fatta fresca fresca quando lo ha detto! mi vengono un po' di dubbi...speriamo sia solo un' ansia mia... Cmq grazie per aver risposto così presto, sei tanto gentile.
  18. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    Una domanda ha chi ha fatto il felc: ma il fondotinta voi lo avete messo anche sulla crosta??? o solo una volta caduta? io oggi sono uscita e l' ho messo anche sulla crosta perchè mi sembrava di aver capito così solo che mi pizzicava leggermente e poi mi sembra un impiastro! Che ho sbagliato? sono un po' agitata! Grazie
  19. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    Per le foto, ormai quelle di questa cicatrice prima che fosse trattata non le ho, quindi sarebbe inutile mettere quelle del dopo, credo. Se rimango soddisfatta e faccio tutto il trattamento cmq le metterò!
  20. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    a me non ha detto nulla di questa crema...ma a te la ha messa anche sulla cicatrice di prova? perchè pensavo che forse non me lo ha detto perchè per ora trattandosi solo di una cicatrice è sopportabile..cmq grazie della dritta!
  21. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    Inogni caso vi aggiorno sulla situazoine! Oggi ho fatto la visita da Fippi! Lui e' molto gentile e sicuro di cio' che dice e fa. E questo almeno da fiducia. Promette tanto. Non so se e' un bene. Dice che ci vuole tempo e pazienza ma che alla fine non hai proprio la pelle di un bambino ma quasi. (non ci credo a questi miracoli e mi accontento di risultati che siano anche solo buoni, pero' devo dire che mi ha fatto vedere una foto che pero' era per le rughe(perche' e' venuta anche mia mamma a chiedere per le rughe) e veramente un cinque anni di meno!) Mi ha fatto una prova su una cicatrice, una delle piu' nascoste anche se e' comunque sulla guancia perche' le ho solo li'. Era bella larga, come una da variella ma solo in temini di grandezza, perche' secondo me era molto superficiale. Io di solito la noto molto molto poco, ma ha fatto una foto sotto le sue luci e sembrava un cratere! Comunque ha voluto trattare quella perche' era la piu' nascosta che non fosse troppo piccola. Fa male. Non so se faro' l'intera zona come faro' a sopportare. Lui dice che sono io che lo sopporto poco e gli altri non si lamentano del dolore...boh..saro' un po' pappamoll a ;-) Ora ho una vera e propria ferita! Proprio come quando cadi, pero' sul viso. La ferita e' un po' piu' larga rispetto alla zona della cicatrice. Lui mi ha assicurato che se la crosta non si stuzzica o non si stacca mentre dormi la notte o mentre ti lavi il viso o cose cosi', l'avvallamento non viene assolutamente! Lo spero!!! Ah, mentre lavorava e' uscito un pochino di sangue e lui dice che di solito non accade e mi ha chiesto se avevo il ciclo o avevo mangiato dolci, e in effeti era cosi', perche' dice che il sangue diventa piu' fluido. Mi ha detto che comunque il sangue non compromette nulla. Ora non resta che sperare in bene!!! Ultima cosa oggi mi ha preso 100 euro mentre le sedute costano 200 ogni mezz ora. Ma dice che in trenta minuti lui fa l'intera guancia e si fa una guancia alla volta. E per il sole mi ha detto di prendere il solito fondotinta.
  22. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    Ma guarda secondo me dalle foto non si vedono neanche delle imperfezioni. Si vedono pelli perfette!!!! Io non sto messa tanto male ma a confronto ho un disastro! Eppure ho sentito ben tre medici e tutti mi hanno detto di non fare il CO2 perche' per la mia situazoine sarebbe troppo pesante, figurati. Quindi credo proprio che semplicemente dalle foto non si vede! Certo fortunatamente non saranno situazioni gravi, ma se non fai una foto con luci particolari puntate sulle zone colpite e soprattutto delle foto mirate sulo sulle cicatrici non si vede nulla! io la vedo cosi'. Con questo non voglio dire che chi ha messo le foto ha sbagliato si intende! E' comunque utile anche solo per vedere che anche se per noi e' un probema siamo belli lo stesso! Perche' quello che io ho visto e' stato semplicemente due bei ragazzi!
  23. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    grazie ancora per i consigli. Provero' a insistere di fare il co2 solo sulla parte, speriamo qualcuno mi dia retta..ahah! PER GIOVANNI86 che mi aveva chiesto di dove sono: sono di roma. Avevo gia' chiesto se qualcuno conosce medici qui bravi. Mi era stato consigliato Laurenza da cui sono andata, stesso parere degli altri. E cmq penso davvero che forse lo abbiano detto x guadagnare di piu' perche' guardando le foto che sono state messe certamente non ho meno cicatrici!! Cmq domani vado a confondermi un altro pochino le idee da FIppi ;)
  24. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    Si si certo FRAZIONATO!!!!! ASSOLUTAMENTE FRAZIONATO! ho parlato con un dermatologo che si occupa di laser e aveva sia il fraxel che il CO2 frazionato e con due chirurghi estetici che fanno anche i laser, uno dei quali aveva solo il CO2 frazionato e nonostante ciò mi ha detto che non me lo avrebbe fatto.(alla fine è andato contro il suo interesse) Io non ho assolutamnte nessuna patologia della pelle, mi hanno solo detto che lo avrebbero fatto se la situazione fosse stata più compromessa ma che essendo poche cicatrici non vale la pena rischiare. Che ne so...mi hanno fatto tutti sto discorso....e guarda potrebbe sembrare che non ho nulla e sono fissata invece guarda sono la prima a dire che non sono molte ma si vedono chiaramente e tre o quattro sono anche profonde. A sto punto non so più che pensare..se tutti mi dicono cosi' sarà vero...boh...certo ovvio che leggendo qui preferirei fare il CO2 ma come fare? tra l'altro solo di visite avrò già speso 300 euro se non di più!
  25. bet

    Trattamenti cicatrici acne

    Quello che dici è giustissimo! Certo se le cicatrici sono tante penso diventi difficile riuscire a relativizzare, anche se certo razionalmente sarebbe la cosa giusta da fare, per qualunque problema che sia solo estetico. Fortunatamente a parte qualche piccolo momento di nostalgia per qundo avevo il viso pulito e un po' di rabbia per non essermi accorta quando ero più piccola di quello che stava accadendo, riesco a tenere la cosa sottocontrollo e non ho grossi problemi! In ogni caso secondo me è anche giusto cercare di migliorare se si può, e quindi in questo periodo mi sono informata come meglio sono riuscita. Riguardo al fraxel so che nessuno tranne ani65 ha avuto miglioramenti, però tutti i medici che ho sentito a me non vogliono fare il CO2 perchè dicono che i rischi sono troppi in relazione alla mia situazione di partenza, anche perchè dicono che per chi è un tipo mediterraneo come me il rischio di macchie è alto. Ho sentito tre medici e hanno detto tutti questa cosa, quindi che fare? Con uno ho anche insistito per il CO2 ma ha detto che non se la sentiva perchè nel mio caso sarebbero stati più i rischi che i benefici, perchè comunque la zona da trattare è piccola quindi anche i benefici sono meno eclatanti rispetto ad un viso tutto rovinato. Mi ha fatto proprio questo discorso. Ora è vero che probabilmente il fraxel non farà nulla ma se non posso fare altro e se soprattutto è vero che non ci sono rischi di nessun tipo penso che proverò...nel senso devi rassegnarmi a tenere i segni così come sono senza aver neanche iniziato a fare qualcosa?..almeno provo... Cmq ti ringrazio per avermi avvisato e consigliato secondo la tua esperienza che cmq è preziosa come quella di tutti qui, e anche se alla fine decidessi di provare almeno mi avrete aiutata a non rimanere troppo delusa in caso di flop. Però vi chiedo E' VERO CHE IL FRXEL NON HA CONTROINDICAZIONI? Perchè ok eventualmente rischiare di buttare i soldi (che già sarebbe un enorme sacrificio) ma se devo comunque rischiare che la situazione si aggravi allora rischio col CO2! Inoltre io sto usando un prodotto a base di ossido di zinco e acido salicidico (si chiama DRY SPOT), posso usarlo anche se tra poco dovessi fare il laser o crea problemi? Scusa per le tante domande, ma visto che hai esperienza penso che saprai aiutarmi! Cmq grazie ancora per il consiglio che terrò presente, infatti intanto lunedì sento per il felc che invece ha dato migliori risultati positivi pare!
×
×
  • Crea Nuovo...