-
Numero contenuti
17 -
Iscritto
-
Ultima visita
Attività Reputazione
-
EVA86 ha dato reputazione a giovanni86 in Trattamenti cicatrici acne
eheh dalle foto sembra che il forum sia discusso da chi NON ha cicatrici ;) e mi ci metto in mezzo pure io che ne ho di superficiali e non ho messo foto perchè semplicemente come per voi le cica non si vedrebbero affatto. per fortuna non abbiamo cicatrici tipo cassano che si vedono i crateri ;)
-
EVA86 ha ricevuto reputazione da sora in Trattamenti cicatrici acne
ne metto una piu nitida..qua nella fronte si nota un po..
-
EVA86 ha dato reputazione a giovanni86 in Trattamenti cicatrici acne
posso chiederti se ai medici che hai consultato hai parlato di co2 FRAZIONATO? perchè ovvio che il co2 non frazionato dia rischi di ipopigmentazione, perchè è talmente forte che può danneggiare i melanociti della cute, ma il co2 non frazionato ormai non lo fa nessuno. il co2 frazionato ultrapulsato (che ho fatto anche io senza alcun effetto collaterale e con discreti benefici) è sicuramente il giusto compromesso e se non hai rarissime patologie tipo vitiligine o roba del genere il rischio di ipo/iperpigmentazione è davvero basso. d'altro canto il fraxel è davvero leggero come laser, poco più di un erbium...contro le cicatrici dai report qui del forum ha dato risultati davvero scarsi. in ogni caso anche il co2 frazionato può essere sparato a diversa potenza...ma la minima sia credo comunque più efficace del fraxel. io ho provato e mi sn trovato abbastanza bene...direi un 40/50% di miglioramento...soprattutto nella visione d'insieme della pelle. in 3 trattamenti. magari in futuro proverò anche qualcos'altro per migliorare ulteriormente. cmq dipende anche con che tipo di medici hai parlato. cioè se non si occupano di laser e medicina estetica, per quel che ne può sapere di cicatrici da acne un medico qualsiasi, forse molta gente di questo forum ne sa di più (avendole anche provate le cose e non avendole lette su quelche rivista medica).
-
EVA86 ha dato reputazione a giovanni86 in Trattamenti cicatrici acne
non saprei dirti, purtroppo l'unica cosa da fare è provare e vedere se effettivamente cambia qualcosa dal classico co2 frazionato...io ho qualche dubbio che l'associazione della radiofrequenza porti un effetto miracoloso (se non per le tasche del medico), ma finchè non provi non puoi saperlo...fai una passata e poi valuta i risultati...certo un paragone sarà comunque impossibile perchè non potrai sapere se i miglioramenti saranno dovuti alla radiofrequenza aggiunta al co2 o al co2 di per sè. In ogni caso l'unica cosa da fare è provare e sperare...e soprattutto non farci troppo una malattia sopra a ste cica, soprattutto se non evidentissime, credimi che quando ti guardi allo specchio ti sembrano grandi, ma agli occhi degli altri non sono come le vedi tu...poi nessuno è perfetto, quindi si fa il possibile, ma con le imperfezioni un pò bisogna imparare a conviverci ;)