anch'io come alerouge prendo diane da 14 anni (ora ne ho 48 anni), quando ho iniziato a prenderla (su consiglio di un endocrinologo) soffrivo oltre che della perdita copiosa di capelli anche di pelle grassa e irsutismo il tutto dovuto all'ovaio policistico, mi aveva consigliato anche l'associazione di androcur (il componente principale di diane) e così nel giro di 1 anno avevo completamente risolto i miei problemi. Purtroppo dopo qualche anno, su consiglio di un ginecologo, ho sospeso di brutto la "terapia" e nel giro di pochi mesi ho cominciato a perdere di nuovo i pochi capelli rimasti.
Ho ripreso subito diane (senza androcur) e diciamo che pur continuando a perdere leggermente i capelli sono arrivata a 48 anni senza piangere quando mi guardo allo specchio (anche se devo tenere la riga dei capelli laterale per coprire la piazza).
Anch'io mi sono sempre chiesta se devo continuare tutta la vita con diane e purtroppo in questi giorni dovrò trovare presto una risposta perché mi hanno trovato la pressione alta e dicono che la pillola potrebbe esserne la causa.
Contatterò al più presto un endocrinologo molto bravo di padova ma so già che mi sospenderà la pillola per farmi fare degli esami e sono terrorizzata, (la fanno facile loro) perciò mi chiedo se fosse possibile prendere anche solo androcur senza l'associazione del progesterone.
Sono preoccupatissima!!!