
giovanni86
-
Numero contenuti
63 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
1
Attività Reputazione
-
giovanni86 ha ricevuto reputazione da ALELLA in Trattamenti cicatrici acne
Secondo me rischia di piu l'invecchiamento precoce (oltre che un melanoma nel peggiore delle ipotesi) chi d'estate si ammazza di sole per diventare abbronzato/a. I raggi uv sono i maggiori responsabili dell'invecchiamento cutaneo.
-
giovanni86 ha ricevuto reputazione da brynuccia in Trattamenti cicatrici acne
allora ciao e benvenuta innanzi tutto. stai tranquilla, la prima cosa è curare l'acne. poi finchè sono rosse è positivo perchè vuol dire che c'è attività sotto e quindi può ancora migliorare. quando diventa chiara è c'è buco ok inizia a preoccuparti. se le cicatrici sono lievi secondo me con i laser a discreti risultati puoi arrivare, co2 fraz intendo. non erbium o laser 1500 e simili che sono davvero davvero leggeri secondo le esperienze che si sono viste in queste pagine. scusate se sembra che nei miei post spingo per il co2 fraz, ma se già quello non risolve non oso pensare quanto poco possano fare quelli più leggeri. anche il felc lo stiamo valutando qui, c'è qualche esperienza positiva a quanto pare. a me fa dubitare che all'estero sto felc non è conosciuto, non capisco se funzione perchè non lo usano in america ad esempio...boh. cmq io posso dire la mia solo sul co2 fraz che ho fatto, e tenendo conto che le mie cica sono lievi. premesso questo io sono stato soddisfatto del laser, ma come dico sempre dipende tutto dal tuo punto di partenza. cmq se ti può consolare chi più chi meno il tuo problema non è solo tuo ;) sei in compagnia!
-
giovanni86 ha ricevuto reputazione da sora in Trattamenti cicatrici acne
guarda l'anno scorso ho fatto una seduta forte di co2 fraz a fine giugno, ma in estate non ho avuto problemi. basta mettere crema solare protezione 50+ e vai sicuro. quindi non metterti fretta. tra una seduta e l'altra di laser, se è molto forte, meglio lasciar passare almeno un mese e mezzo per far lavorare il collagene. non sparare troppo a manetta col laser, a me una cicatrice ha fatto effetto felc: cioè la potenza del laser era troppo intensa che si la cicatrice si è appiattita, ma portandosi dietro un pò di pelle intorno. quindi è meno profonda ma più larga. in ogni caso meno visibile, ma cmq secondo me se si faceva una seduta in più anche se meno forte sarebbe stato meglio. cmq ho cicatrici molto lievi tipo le tue. per sentirci fuori da qui se vuoi ti aggiungo su face se ce l'hai...
-
giovanni86 ha ricevuto reputazione da sora in Trattamenti cicatrici acne
Cmq e'normale che da una foto non si vedano le cicatrici...a meno che non siano crateri. Ma anche in quel caso non avrebbe molto senso stare su questo forum, perche' se hai crateri non ci sono laser, felc o tca che possano toglierli.
-
giovanni86 ha ricevuto reputazione da sora in Trattamenti cicatrici acne
ecco a proposito come procede il post laser? Le cica quanto sono migliorate?! -
giovanni86 ha ricevuto reputazione da sora in Trattamenti cicatrici acne
Sora lascia perdere. Anche io come te non ho grosse cica che in foto non si vedono ma a me personalmente danno cmq fastidio. Quando ho fatto il laser evitavo di dirlo in giro perche' molti non avrebbero capito. Non e' che uno per voler eliminare qualche segno deve essere preso per psicopatico. Poi e' chiaro che cicatrici piu marcate sono piu' invalidanti per la vita sociale...ma io ti capisco
-
giovanni86 ha ricevuto reputazione da EVA86 in Trattamenti cicatrici acne
eheh dalle foto sembra che il forum sia discusso da chi NON ha cicatrici ;) e mi ci metto in mezzo pure io che ne ho di superficiali e non ho messo foto perchè semplicemente come per voi le cica non si vedrebbero affatto. per fortuna non abbiamo cicatrici tipo cassano che si vedono i crateri ;)
-
giovanni86 ha ricevuto reputazione da EVA86 in Trattamenti cicatrici acne
posso chiederti se ai medici che hai consultato hai parlato di co2 FRAZIONATO? perchè ovvio che il co2 non frazionato dia rischi di ipopigmentazione, perchè è talmente forte che può danneggiare i melanociti della cute, ma il co2 non frazionato ormai non lo fa nessuno. il co2 frazionato ultrapulsato (che ho fatto anche io senza alcun effetto collaterale e con discreti benefici) è sicuramente il giusto compromesso e se non hai rarissime patologie tipo vitiligine o roba del genere il rischio di ipo/iperpigmentazione è davvero basso. d'altro canto il fraxel è davvero leggero come laser, poco più di un erbium...contro le cicatrici dai report qui del forum ha dato risultati davvero scarsi. in ogni caso anche il co2 frazionato può essere sparato a diversa potenza...ma la minima sia credo comunque più efficace del fraxel. io ho provato e mi sn trovato abbastanza bene...direi un 40/50% di miglioramento...soprattutto nella visione d'insieme della pelle. in 3 trattamenti. magari in futuro proverò anche qualcos'altro per migliorare ulteriormente. cmq dipende anche con che tipo di medici hai parlato. cioè se non si occupano di laser e medicina estetica, per quel che ne può sapere di cicatrici da acne un medico qualsiasi, forse molta gente di questo forum ne sa di più (avendole anche provate le cose e non avendole lette su quelche rivista medica).
-
giovanni86 ha dato reputazione a sosick in Trattamenti cicatrici acne
grazie, un po' mi hai rincuorato! -
giovanni86 ha ricevuto reputazione da xardas989 in Trattamenti cicatrici acne
si per me sono davvero troppi, un prezzo fuori mercato al giorno d'oggi. io il co2 fraz ultrapulsato l'ho fatto a milano come scrivo sempre a 150 a seduta...fino a 200-250 ci sta....essendo quello con radiofrequenza incorporata e "innovativo" (il plusvalore è ancora tutto da dimostrare però) si può arrivare a 400-450 massimo, per me...di più è un furto...
-
giovanni86 ha ricevuto reputazione da EVA86 in Trattamenti cicatrici acne
non saprei dirti, purtroppo l'unica cosa da fare è provare e vedere se effettivamente cambia qualcosa dal classico co2 frazionato...io ho qualche dubbio che l'associazione della radiofrequenza porti un effetto miracoloso (se non per le tasche del medico), ma finchè non provi non puoi saperlo...fai una passata e poi valuta i risultati...certo un paragone sarà comunque impossibile perchè non potrai sapere se i miglioramenti saranno dovuti alla radiofrequenza aggiunta al co2 o al co2 di per sè. In ogni caso l'unica cosa da fare è provare e sperare...e soprattutto non farci troppo una malattia sopra a ste cica, soprattutto se non evidentissime, credimi che quando ti guardi allo specchio ti sembrano grandi, ma agli occhi degli altri non sono come le vedi tu...poi nessuno è perfetto, quindi si fa il possibile, ma con le imperfezioni un pò bisogna imparare a conviverci ;)