alexis69
-
Numero contenuti
91 -
Iscritto
-
Ultima visita
Attività Reputazione
-
alexis69 ha ricevuto reputazione da davidH in Ho Abbandonato La Protesi
Salve a tutti, sono ancora quà nonostante non porti più la protesi. Vorrei ribadire che non mi sono mai pentito di averne portata una, anzi mi ha regalato molte soddisfazioni , soprattutto con le donne. Con i capelli ero davvero bello, dovunque andassi erano le ragazze che si avvicinavano e vi assicuro che avevo l'imbarazzo della scelta. Con questo non voglio dire che adesso sono un cesso, ma che vivo tutto in maniera diversa. Ho fatto questa scelta consapevole che il mio aspetto sarebbe cambiato ( perchè diciamoci la verità i capelli sono la cornice che rendono un volto più bello), ma è una scelta personale scaturita dopo un percorso di vita. Non sono daccordo con chi dice che i portatori sono degli sfxxxti. Perdere i capelli non è una scelta e se con la chioma si affronta la vita in un modo migliore perchè non migliorarsi.? Quando perdiamo un dente, soprattutto davanti, corriamo dal dentista a farcelo rimpiazzare, che poi sia finto a nessuno importa e non ditemi che lo facciamo semplicemente per masticare perchè si mastica benissimo anche senza un dente. Con i capelli è la stessa cosa. A tutti quelli che si sentano a disagio da calvi, con siglio vivamente di provare una protesi riscoprirete da subito il piacere di riavere una bella chioma.
-
alexis69 ha ricevuto reputazione da Marcus77 in Ho Abbandonato La Protesi
Non volevo entrare nei particolari che mi hanno spinto a fare questa scelta ma voglio parlarne per non creare fraintendimenti. Nella vita può capitare di passare dei momenti difficili, dove ti senti solo, stanco e ti sembra che tutto non abbia più senso. Non sono uno che si scoraggia facilmente, ne ho superate tante e non mi sono mai arreso. Non mi sono arreso nemmeno questa volta, come può pensare maurizio (ovviamente senza polemica), ed il fatto che sia arrivato a fare questa scelta, forse, ne è la dimostrazione. Dicevo che nella
vita, non per nostra scelta, ma per le avversità che, a volte, essa ci mette davanti, si passano dei momenti bui dove, o ti aggrappi a qualcosa di soprannaturale o la fai finita. Io, in quei momenti ho pregato tanto, ho imparato a credere in qualcuno che ci sostiene, che ci dà forza e, soprattutto, ci dà la speranza che c'è sempre una soluzione. E quel qualcuno mi ha teso la mano, fino a farmi capire che nella vita ci sono cose molto più importanti dell'apparire. Ho imparato a conoscere la forza della preghiera,( adesso non pensate sia diventato un santo!) e vi assicuro che se si prega col cuore tutto ci viene concesso. Quando fai un percorso che ti cambia interiormente, che ti scava dentro, che ti porta a vedere le sofferenze, ma quelle vere, allora non pensi più ad essere necesseriamente bello. Chiedo scusa a tutti, non voglio offendere nessuno, ripeto, sono stato portatore per 20 anni e capisco. Ringrazio medusa, zazza, maurizio, dago, iceys, che m i ha dato dei consigli in privato su come colorare i capelli, e tutti quanti hanno condiviso questa comunque bella esperienza. Ringrazio tutti davvero e vi auguro di cuore un buon proseguimento in questo percorso.
-
alexis69 ha ricevuto reputazione da pifevo in Consiglio Per Un Nuovissimo Iscritto
Ciao pifevo e benvenuto. Io sono nuovo del forum, come te portatore di protesi di altri centri da circa 20 anni e sono finito qui, per mia fortuna, qualche mese fà. Ho già acquistato 2 protesi n.g. e ti posso dire che è tutto un altro mondo. Le mie sono in pellicola annodata con 2,5 cm. di lace sul fronte. La manutenzione risulta abbastanza agevole anche se devo ancora fare molta pratica. Io ne uso 2, ne preparo 1 ancora con la mia in testa e quando è tutto pronto proseguo nell'installazione. Questo mi permette di restare solo poco tempo senza e quella sporca posso lavarla quando ho tempo anche il giorno dopo. Per quanto riguarda la densità io che venivo da un noto centro italiano avevo dei capelli molto folti proprio come i tuoi, perciò avendo paura che densità 100 potesse essere scarsa ho optato per una 180 e ti assicuro che i capelli sono veramente tanti. Se vuoi capelli folti ti consiglio densità 120/130 ma sempre più bassa sul front in modo da avere un aspetto naturale. Un altra cosa che ho notato è che i capelli delle vecchie protesi erano più spessi rispetto a quelli delle nuove che sono indiani. Poi ho scoperto che quelli spessi sono cinesi. Siccome io amo i capelli lisci e spessi ho pensato di provare qualche protesi con capelli cinesi per vedere l'effetto, tra l'altro dicono che i capelli cinesi essendo lisci e scuri per natura, non necessitano di molti trattamenti. Spero di esserti stato un pò utile.