Vai al contenuto

ddmax

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    73
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da ddmax

  1. Grazie a tutti per le risposte.

     

    @mcgayver: grazie del consiglio, però non ce la farei mai. Se fossi in grado di fare una cosa del genere, non avrei mai messo il Toppik e me ne sarei fregato in qualsiasi circostanza!

     

    Comunque alla fine penso che non mi bagnerò i capelli. Sinceramente se mi arrivano dei getti d'acqua addosso non m'interessa, quello non mi preoccupa, il problema è l'immergere la testa sott'acqua, quindi lo eviterò! Sarò sempre munito di cappellino per ogni evenienza! :D

     

    Grazie ancora a tutti!

  2. Ciao a tutti,

     

    sono sicuro che si tratta di un argomento discusso e ridiscusso, ma penso possa essere utile avere risposte aggiornate ad oggi! ;)

     

    Quest'estate vado al mare, e per la prima volta con il Toppik. Utilizzo il Toppik da poco più di 3 anni e quindi sono abbastanza esperto, tuttavia non so come comportarmi con il mare visto che non l'ho mai affrontato da quando ho problemi di capelli.

    Premetto che si tratta di una vacanza relax con la ragazza, quindi niente amici. La mia idea era quella di non bagnare la testa, ma penso che in una settimana lei si porrebbe qualche domanda, quindi vorrei togliere ogni sospetto bagnandoli qualche volta.

    Ho fatto qualche tuffo in piscina in questi anni e guardandomi allo specchio il risultato è un po' innaturale, il Toppik finisce sulla cute e la cosa si vede.

    Qualche consiglio per affrontare al meglio la cosa? Ho ancora abbastanza capelli rispetto alla media delle foto che ho visto qua, quindi non è una situazione in cui scendi sott'acqua capellone e esco calvo, però comunque si nota che la cosa non è naturale a capello bagnato! ;)

     

    Aspetto vostri consigli (anche da chi ha avuto esperienze a riguardo! :))! ;)

     

    Grazie mille.

  3. Ciao!

     

    Ti consiglio di farti visitare da un dermatologo competente nell'ambito tricologico che ti controlli accuratamente (con questo non voglio screditare il lavoro fatto dagli altri medici che ti hanno visitato, semplicemente mi baso su quello che hai scritto... se non sei convinto è giusto che tu chieda altri pareri). Anche io ho passato un po' di medici prima di capire quale fosse realmente il mio problema!

     

    Ad ogni modo capisco il tuo disagio psicologico e sono dispiaciuto, però prima di valutare cosa fare, sii sicuro di conoscere il tuo problema! Magari ottieni buone notizie, o magari no, però è importante ottenerle! :)

     

    In bocca al lupo!

  4. Ciao Maurizio! Mi permetto di scriverti nonostante io ancora non indossi una protesi.

     

    Il tuo risultato è sicuramente uno tra i migliori che io abbia visto su questo forum, tuttavia vorrei esporti una mia personale opinione.

     

    Quando circa un anno fa eri andato in TV, ero rimasto stupito in positivo da come la riga fosse naturale (tanto che mi ero convinto di volere provare un taglio lungo quando avrei indossato la protesi!). Guardando queste foto devo dire che il risultato mi piace meno, mi sembra meno naturale rispetto a quello che ho visto un anno fa. Mi sembra meno "pulita", più disordinata... Non so se mi spiego...

     

    Spero che questo mio commento non porti fastidi in quanto ancora non sono portatore! Assolutamente lo dico senza arroganza! :)

     

    Tanti saluti!

  5. Ciao!

     

    Ti dirò, io utilizzo Toppik da oramai quasi un anno e mezzo e credo che su di me abbia peggiorato un po' le cose. Quando non lo metto e mi lavo i capelli, noto che perdo molti meno capelli mentre li lavo. Naturalmente questa è una mia personale opinione, parlo per ciò che ho constato su di me, non sto dicendo che sia così per tutti. Quello che credo è che in qualche modo quando cade sul cuoio cappelluto il Toppik soffochi il capello facilatandone così la caduta (PENSO, posso anche aver appena scritto una grandissima stupidata).

    Tuttavia tutto questo non lo ricondurrei alla tua situazione in quanto ne fai utilizzo da nemmeno due settimane. Un peggioramento come quello che descrivi non capisco come possa avvenire nel giro di una decina di giorni.

    Il consiglio che ti do, che è quello che utilizzo io, è di non tenere il Toppik quando stai a casa. Io personalmente, ad esempio, la domenica la passo a casa e quindi per quella giornata il Toppik non lo tengo, così respira il capello.

     

    Ripeto che è una mia personale opinione, non prenderla come oro.

  6. Grazie per le risposte

    Pongo altre domande:

    - sulla parte del vertice piu'di radiata quasi calva e' più naturale usare, come ho letto maxiderm per colorare lievemente la cute tipo effetto abbronzatura, o è preferibile usare solo il toppik

    - il maxiderm può essere usato anche con capelli lunghi 2cm o è preferibile usare toppik

    - e'possibile ottenere solo un effetto uniforme con questi due prodotti o possono essere utilizzati anche per generare un effetto di lieve rinfoltimento come ad esempio succede per alcuni presentatori o attori

    - utilizzando entrambi i prodotti maxiderm e toppik, cioè toppik sui capelli e maxiderm per scurire lievemente la parte più diradata del vertice si genera un effetto non naturale

    -e'consigliabile acquistare entrambi i prodotti?

    - l utilizzo non eccessivi di questi due prodotti si nota maggiormente al solo o alla luce o all ombra poiché la pelle e'più scura

    Grazie scusate ma devo decidere quale prodotti prendere

    -

     

    Mi spiace ma io non conosco personalmente Maxiderm. Quello che posso consigliarti però è di fare uso di un unico prodotto, altrimenti ti ritrovi in testa con un pasticcio incredibile! Senza contare poi che l'applicazione di un prodotto potrebbe essere un problema per l'applicazione di un altro (es. le microfibre che non si attaccano al capello per via dello spray XY appena utilizzato).

  7. Ciao abele! Provo a rispondere alle tue domande.

     

    1. Dipende da quanto effettivamente sono diradati. Ammesso che la situazione non sia estrema, in linea di massima si riesce a coprire il diradamento. Se cerchi su internet ci sono immagini e video che mostrano dei prima-dopo (anche qua sul forum volendo).

    2. Questo dipende dalla quantità di capelli e dalla pettinatura che ti vuoi fare. Io avendo ancora abbastanza capelli riesco a scegliere la pettinatura che desidero io, anche se poi ovviamente devo utilizzare più Toppik di quanto sarebbe necessario per un semplice riporto. Ricorda però che il Toppik non è uno spray, è una polverina.

    3. Da lontano non si nota solitamente, lo si nota quando si è vicini all'individuo, tipo se gli si parla. Però anche qui dipende da quanto Toppik e quanti capelli hai in testa.

    4. Be', direi che le due cose non sono collegate... Se metti Toppik dove hai capelli, la zona glabra non subisce mutazioni.

    5. Le microfibre le puoi mettere dove vuoi tu!

    6. Sta a te decidere. Io preferisco metterne un po' di più e non dare segni di diradamento piuttosto che metterne meno e mostrare un lieve diradamento. Ti consiglio comunque di non lasciare zone scoperte.

    7. In termini di centimetri non saprei dirti, però ti consiglio un taglio corto.

    8. La cute colorata la si vede anche al sole... Ti sconsiglio vivamente di applicare il Toppik dove non hai capelli perché l'effetto è parecchio innaturale.

     

    Se vuoi un mio consiglio, provalo, prendi la confezione da 2,5g e valuta. Io ero molto scettico inizialmente, poi l'ho provato e devo dire che con me fino ad ora ha fatto miracoli (ripeto che comunque io ho ancora abbastanza capelli).

     

    Ciao!

  8. Cavolo ma come hai fatto a perdere così tanti capelli in 4 mesi? Scusa l'irruenza, ma sono rimasto un po' stupito.

     

    Comunque, da non ancora portatore di protesi, ti consiglio di mantenere una linea frontale di capelli tuoi! Secondo me esce un lavoro molto naturale! È quello che vorrei poter fare anche io in futuro. Certo, sarà più difficile installare, ma credo che il santo valga la candela!

  9. Dove li vedi codesti PUNTINI ?

    Si vedono delle RIGHETTE nere sul front, sono delle cose che si chiamano "capelli" e che molte persone hanno in testa.

     

     

    I puntini dovuti a nodi non scoloriti sono più distintamente visibili, quelli che vedi tu secondo me sono dovuti al fatto che chi porta una pettinatura con front "aperto" così solitamente in quel punto è diradato, mentre lui ha più capelli e ne vedi molti che vanno a destra e a manca.

     

    Ah ok, quindi è tutto regolare. Io ricordo però di aver visto foto di protesi con densità simili senza questo effetto.

     

    Va be', mi fido di chi ha esperienza nel campo.

  10. Scusate se mi introduco nella discussione per fare una domanda, ma un dubbio mi lascia perplesso vedendo queste foto (non sono ancora portatore di protesi).

     

    Tutto quell'ammasso di puntini neri sul front, sono i nodi non scoloriti? Perché esteticamente, almeno da queste foto, risulta parecchio brutto da vedere!

     

    Nessuno ha detto nulla a riguardo... spero di non fare figuracce!

     

    Ovviamente faccio questa osservazione senza voler mancare di rispetto al lavoro di MarcAntonio!

×
×
  • Crea Nuovo...