Ciao a tutti,
all'età di 13 mi è scoppiata "la bomba" in faccia. Per anni ho seguito un professore, noto luminare di dermatologia della mia città che dopo avermi prescritto trattamento topico ( 4 creme diverse al giorno!!) vedendo pochi risultati, mi diede androcur+ estradiolo, eliminando il grosso dell'acne grave che mi affliggeva.
Per i 10 anni successivi ho convissuto un acne lieve (3-4 brufoli sempre presenti :love-06: ) con ogni tanto alcuni sfoghi mandibolari medio-gravi, curati con cicli di antibiotico, da effetto temporaneo. :angry:
Avevo sempre sentito parlare di retinoidi in giro, ma il luminare che mi aveva in cura ed altri derma ai quali mi ero rivolta, la definivano una cura spesso inefficace, sempre pericolosa, e non adatta alla mia acne.
Tutto ciò mi portò ad essere perennemente "rimbalzata", da tutti i medici estetici ai quali mi sono rivolta nel tempo per le cicatrici, con la frase " finchè non guarisce l'acne è inutile fare qualsiasi trattamento.
L'anno scorso per caso ad una cena, mi sono imbattutta nel mio dermatologo attuale, che mi fece fare un ciclo di 4 mesi di Isoriac: SONO ORMAI 8 MESI che non ho più un brufolo!!Quasi mi mancano. :arrabbiato-04:
Lui rimandò a quest'inverno il trattamento delle cica, per verificare ed essere sicuri che non ci fosse una ricaduta (40% dei casi).
Chiedo scusa per la lunghezza dell'introduzione, ma per anni mi sono tenuta l'acne perchè probabilmente ero nelle mani di un dermatologo, sicuramente in buona fede, ma obsoleto,e sono ancora tantissimi in giro che stanno lontano mille miglia dal roacuttan, ed ho pensato che magari qualche lettore nella mia stessa situazione si possa incoraggiare a cambiare.
Bene, mi appresto adesso ad iniziare l'agoniata lotta ai segni di 13 anni di maledette pustole, con un peeling TCA ( a gradazioni miste) che farò a breve.Per ora sto preparando, la pelle con siero anti-pigmentazione. Vorrei condividere questa esperienza con voi. A breve posterò le foto della mia situazione di partenza: icepick e e pori dilatati nelle guance e cicatrici verticali ed a scodella intorno alla bocca e sul mento.
Consapevole che è solo la prima battaglia, di una lunga guerra, spero anch'io che come ha scritto qualcuno il 2012 ci porti finalmente la "Novità" che tutti aspettiamo.
Freckles
P.S. Uno dei medici estetici, che nei vari anni mi hanno rimbalzato, mi consigliò di usare "Neostrata Ultra" lozione viso e corpo, non fece miracoli, ma qualcosa migliorò leggermente. Sperimentandola come "body lotion",al contrario la trovai sorprendente per le smagliature, non so se a qualcuno possa servire la dritta.