Gentile Dott. Gigli,
sono una "vecchia" frequentatrice del forum, ho 31 anni e sono affetta da alopecia androgenetica in cura con Rogaine al 5% (seguita dalla Dott.ssa Antonella Tosti).
Anni fa feci un ciclo di mesoterapia con Placentex Integro Fiale presso un altro dermatologo, all'incirca 5 iniezioni sul cuoio capelluto a distanza di 20 gg l'una dall'altra. I risultato furono spettacolari dal punto di vista del ritrovato "benessere" dei capelli: più forti, voluminosi, pigmentati, con diametro raddoppiato. Non sembravano i miei. Dopo circa tre mesi dalla sospensione i risultati andarono a scomparire, e tornai alla situazione di partenza.
Ad una visita di controllo lo feci presente alla Tosti; lei mi intimò di non farle più, perché, parole sue, " gli effetti collaterali a lungo termine non erano stati studiati a livello scientifico". A tutt'oggi, contattala via mail, mi ha riconfermato la stessa cosa.
Le chiedo un suo parere; a quel che so il Placentex per sua natura non ha praticamente effetti collaterali. Cosa giustifica dunque tutto questo "allarmismo"?
Grazie.