Allora.
Premetto dicendo che ormai ho accettato l' idea di perdere i capelli quindi se il Minoxidll non funziona mi raserò questa estate ad agosto con lunghezza pari a 3-4mm. Continuerò ad usare il Minoxidill anche da rasato (non completo) per un altro anno per vedere se mi aiuta o meno.
Il Toppik mi sembra, da quanto ne so, simile ad un parrucchino e l' idea non fa per me (correggetemi se sbaglio). Inoltre sarebbe poco adatto a me in quanto facendo cinque giorni alla settimana di sport dovrei, ogni volta che faccio la doccia giustificare o mentre faccio sport e il Toppik cade, giustificare.
Il Minoxidill lo ho iniziato ad usare a 17 anni, ora ne ho 19, considera che in questi due anni ho fatti circa 6 mesi non consecutivi di stop terapia.
Da Novembre del 2011 lo uso con assiduità 2 ml al giorno. Prima ne usavo solo 1 ml.
Ero andato da due dermatologhe ed entrambe mi avevano detto che non avevo nulla, ero poi riuscito a convincerle e avevano riscontrato che perdevo i capelli (hanno usato solo la lente come metodo di diagnosi) mi avevano dato il Minoxidill 5% 1 ml. Dopo 6 mesi torno da una delle due (una pubblica e l' altra privata) dicono che non ne ho più bisogno e che devo sospendere la terapia. Sospendo per due mesi (2 dei 6 mesi) ma vedo che peggioro quindi riprendo da solo ad usare il Minoxidill 5% però 2ml al giorno.
Comunque se vuoi puoi leggere qua per la mia terapia:
http://forum.salusmaster.com/topic/46012-diradamento-capelli/
Comunque, grazie mille per l' ascolto e per le vostre risposte.