Vai al contenuto

FBSO

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

FBSO's Achievements

  1. FBSO

    Consiglio Se Rasarsi O No.

    Grazie! Ma di questo punto cosa dici? "Il mio farmacista prepara una lozione identica che costa molto meno Il minoxidil è un principio attivo delicato, che va incontro a degradazione; le lozioni galeniche contengono spesso precipitati e prodotti di degradazione che ne riducono l’efficacia."
  2. FBSO

    Consiglio Se Rasarsi O No.

    Grazie mille! Per te funziona? Vedi qualche ricrescita? Usi il galenico?
  3. FBSO

    Consiglio Se Rasarsi O No.

    Mi riferivo proprio a questo, sembra un traffico inutile. Questa estate mi taglio i capelli e vedrò come andrà. Una domanda: io applica 2 ml alla sera (non 1 ml al mattino e 1 ml alla sera).
  4. FBSO

    Consiglio Se Rasarsi O No.

    Comunque io applico 2 ml alla sera, va bene?
  5. FBSO

    Consiglio Se Rasarsi O No.

    Allora. Premetto dicendo che ormai ho accettato l' idea di perdere i capelli quindi se il Minoxidll non funziona mi raserò questa estate ad agosto con lunghezza pari a 3-4mm. Continuerò ad usare il Minoxidill anche da rasato (non completo) per un altro anno per vedere se mi aiuta o meno. Il Toppik mi sembra, da quanto ne so, simile ad un parrucchino e l' idea non fa per me (correggetemi se sbaglio). Inoltre sarebbe poco adatto a me in quanto facendo cinque giorni alla settimana di sport dovrei, ogni volta che faccio la doccia giustificare o mentre faccio sport e il Toppik cade, giustificare. Il Minoxidill lo ho iniziato ad usare a 17 anni, ora ne ho 19, considera che in questi due anni ho fatti circa 6 mesi non consecutivi di stop terapia. Da Novembre del 2011 lo uso con assiduità 2 ml al giorno. Prima ne usavo solo 1 ml. Ero andato da due dermatologhe ed entrambe mi avevano detto che non avevo nulla, ero poi riuscito a convincerle e avevano riscontrato che perdevo i capelli (hanno usato solo la lente come metodo di diagnosi) mi avevano dato il Minoxidill 5% 1 ml. Dopo 6 mesi torno da una delle due (una pubblica e l' altra privata) dicono che non ne ho più bisogno e che devo sospendere la terapia. Sospendo per due mesi (2 dei 6 mesi) ma vedo che peggioro quindi riprendo da solo ad usare il Minoxidill 5% però 2ml al giorno. Comunque se vuoi puoi leggere qua per la mia terapia: http://forum.salusmaster.com/topic/46012-diradamento-capelli/ Comunque, grazie mille per l' ascolto e per le vostre risposte.
  6. FBSO

    Consiglio Se Rasarsi O No.

    Si, io intendevo 3mm-5mm, non rasato a lametta. Già ho deciso che se il Minoxidill non funziona, come sembra accadere, lascerò perdere altri farmaci che trovo dannosi. Ora non noto nessun miglioramento con il minoxidill. Uso quello galenico, può essere questo il motivo anche se mi sembra assurdo? P.S. Io sto perdendo i capelli sulla parte anteriore della testa, sulla chierica non è cambiato nulla, la ho sempre avuta così.
  7. Scusa ma non so cosa sia norwood, credo che sia un metodo di paragone per l' avanzamento della calvizia ma non so se il grado 0 è positivo o negativo.
  8. FBSO

    Consiglio Se Rasarsi O No.

    Uso quello galenico, soluzione 5% idroglicoalcolica 70°. Comunque forse dalle foto non si vede molto ma vi assicuro che quando ho i capelli bagnati si vede un forte diradamento. http://tinypic.com/view.php?pic=dxollv&s=7
  9. Meglio così anche se quando applico il minoxidil o quando mi lavo i capelli o quando li spazzolo si vede benissimo il mio lucente granio :lol:
  10. FBSO

    Consiglio Se Rasarsi O No.

    Ok, grazie mille. E secondo lei la terapia di solo minoxidil mi può aiutare?
×
×
  • Crea Nuovo...