Vai al contenuto

Ivan

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Ivan's Achievements

  1. I primi miglioramenti dopo circa 6 mesi e come ti ho detto il fattore di miglioramento principale è il rispessimento del capello. Sulla zona fronale la situazione si è stabilizzata con il mantenimento dei capelli ri-inspessiti come prima a parte alcuni che forse erano caduti e ricresciuti già un po' di volte prima che iniziassi a prendere la Propecia. Ecco una delle cose a cui devi stare attento è proprio questa: i capelli che sono già caduti e ricresciuti sempre più fini per un po' di volte difficilmente tornano belli spessi come prima. L'azione che puoi fare per evitare che questo problema ti si diffonda un po' su tutto il capo è quello di iniziare al più presto la cura (naturalmente dopo aver avuto la prescrizione dal tuo dermatologo di fiducia). Tutto qui. :D CIAO! ;)
  2. Bhe i capelli hanno mantenuto il loro spessore originario ovvero spessi. Capelli spuntati nuovi non credo, ma quando iniziai ad assumere la Propecia quelli che erano diventati dei capellini più sottili ed esili sono man mano ridiventati capelli e quindi hai un effetto di ricrescita dovuta più che altro al ri-inspessimento del capello. Il mio consiglio è quello di evitare di tardare di andare dal dermatologo, prima di contrasta la caduta e maggiori sono i risultati! ;)
  3. Ivan

    Fabio Cannavaro

    Mha... :huh: a me non sembra che soffra minimamente di A.A. è messo benissimo e con i capelli corti mi sembra che la salute del suo cuoi capelluto lo si noti ancora di più... :)
  4. Ivan

    Max Pezzali

    Scusate ma Max Pezzali oltre a perdere i capelli stà perdento anche le sopraciglia? :blink:
  5. Ivan

    Max Pezzali

    Stessa strada anche per Max Biaggi... :fischietto:
  6. Mha... io sono 5 anni che uso Propecia ed in testa ho stabilizzato la mia situazione a 5 anni fa, ovvero i capelli ci sono da per tutto senza diradamenti particolari. Disfunzioni sessuali nessuna, ansie (chi non è ansioso con i ritmi lavorativi odierni?), tutto nella norma. Non prendo proprio tutti i giorni Propecia ma seguo una somministrazione discontiuna con pause variabili da 1 a 2/3 giorni per poi magari prenderla tutti i giorni per una settimana. Sono andato qualche mese fa dal dermatologo per una visita di controllo ma, oltre che verificare la stabilizzazione del problema ormai da anni, non mi ha detto nulla di allarmante. L'unico consiglio che mi ha dato è stato quello di sospendere la cura per un po' di mesi per dare modo all'organismo di depurarsi. Tutto qui. ;)
  7. Ivan

    Ma Che Prendo?

    Anch'io sarei tentato di usare stò Minoxidil ma mi sorge un dubbio: come state constatando per i primi mesi c'è una fortissima caduta con un evidente peggioramento della situazione follifera, poi lentamente inizia la ricrescita. Non è che a distanza di mesi la ricrescita dei capelli vi riporta allo stadio iniziale di quando avevate cominciato ad usare il Minoxidil e vi fa solo apparentemente credere ad un miglioramento? :( Non avete fatto delle fotografie prima dell'uso del Minox e, una dopo svariati mesi d'uso per constatare oggettivamente se avete avuto dei benefici? Potreste, in caso pubblicarne qualcuna per tranquillizzare chi, come me, è un po' scettico? :huh: Grazie. :okboy:
  8. Io uso Propecia da circa 5 anni e di sicuro queste notizie non mi fanno piacere. :( In settimana prenoto una visita di controllo e mi faccio chiarire per bene da un medico l'attendibiltà di queste allarmanti notizie... :sudato: Però, il fatto che non compaia come effetto collaterale il tumore indotto da una sospensione della cura, è molto strano... :huh: Un mio pensiero è che 1 mg appena di finasteride presa una volta al giorno non incida minimamente su un possibile effetto tumorale anche perchè sitamo parlando di 1/5 della dose che si usa per la cura dei tumori... <_< Quindi a maggior rischio potrebbero essere le persone che non usano Propecia ma le pastiglie di solo principio attivo da dividere in 4... :o In settimana prenoto la visita e poi vi farò sapere. :okboy: Ciao a tutti! :quadrifoglio:
  9. Claudio, sei allo stadio iniziale, quindi non disperarti eccessivamente. Fai una visita da un buon dermatologo e senti che ti dice. Sicuramente il tuo problema, anche se è alla fase iniziale, NON è affatto da sottovalutare, ed una terapia tempestiva ti può portare a buoni risultati di parziale rinfoltimento e, soprattutto, di mantenimento. Sappi però che stà "benedetta" Propecia non agisce su tutti alla stessa maniera: su alcuni soggetti è efficace, su altri è ininfluente e su altri ancora è addirittura dannosa... Okkio poi agli eventuali effetti collaterali perchè è sempre di un farmaco che stiamo parlando, quindi EVITA ASSOLUTAMENTE i sovradosaggi perchè NON garantiscono affatto un maggior "effetto benefico". CIAO ed in bocca al lupo! ;)
  10. Evita, come in tutte le cose, di esagerare. Se le pasticche di Propecia sono da 1mg, e la dose consigliata è 1mg, non mi esporrei a prenderne 2 mg. ;) Poi, come dicevano gli atri amici del forum, una maggiore assunzione di finasteride non è affatto sinonimo di una maggiore ricrescita. (magari lo fosse, a quest'ora saremmo tutti dei capelloni!!! :rolleyes: )
  11. Ma oggi delle case farmacetiche ci si può ancora fidare? Secondo me, in linea di massima, si... Anche se di porcherie ne hanno fatte davvero tante! Premesso questo... Un tumore può colpire chiunque ed in qualsiasi età ed i fattori di predisposizione sono davvero moltepilici (da quelli ambientali a quelli genetici... ). Pensate a chi fuma: tanti studi fatti e tutti che convergono in un unico ed inequivocalible riscontro: IL FUMO PROVOCA IL CANCRO. Questa scritta è addirittura riportata bella in grande sui pacchetti di sigarette... Ora, quanti di voi fumano? Quanti di voi non fumano ma vivono e lavorano a contatto con persone che fumano (fumo passivo)? Le polveri sottili sono un altro elemento che provoca al 99% il cancro alle vie respiratorie (polmoni in primis) Quanti di voi abitano in città? Quanti di voi per andare al lavoro sono costretti a fari ore ed ore interminabili di file a causa degli ingorghi stradali? Quello che voglio consigliare è di non allarmarsi così tanto perchè, molte volte, ci fissiamo sulla pagliuzza ma non vediamo la trave... Ciao. ;)
  12. Ivan

    Oltre I 5 Anni

    No xxxxx... uso solo Propecia. :okboy: Lozioni, shampoo particolari, ecc. NON li ho mai usati. ;)
  13. Ivan

    Oltre I 5 Anni

    Solo ed esclusivamente Propecia. Costa un okkio della testa ma per lo meno la dose è già quella giusta e non devi star a spezzettare la pillola composta solo dal principio attivo... che personalmente mi crea un po' di diffidenza come tutte le cose "fai da te"... (non trattatemi male è il mio parere personale ;) )
  14. Ivan

    Oltre I 5 Anni

    Bhe parecchi intervalli irregolari ma comunque le mie sospensioni non sono state più lunghe di 2 settimane. A questo punto continuo ne più ne meno come ho sempre fatto. Effetti collaterali non ne ho mai avuti, crisi di panico o nervosismo ed ansia riconducibili al farmaco nemmeno... I capelli, come dicevo prima, li continuo a mantenere sulla testa... anche se quando li lavo un po' me ne cadono. Ma ti posso assicurare che su di me l'effetto della Propecia è stato davvero stabilizzante, quelli che cadono durante i lavaggi, tra l'altro senza shampo particolari (uso un banalissimo Clear per i capelli garssi), sembra che ricrescano, altrimenti a quest'ora sarei già in piazza. (come lo sono diventati un po' di amici e conoscenti miei coetanei che non hanno mai fatto uso di Propecia ma che più o meno hanno iniziato a manifestare l'A.A. nello stesso periodo mio). Ciao. :)
  15. Ivan

    Oltre I 5 Anni

    Il mio dermatologo ha detto che sarebbe meglio sospendere la cura ogni 3 mesi per un mese, questo per dar tempo all'organismo di "disintossicarsi" e per non entrare in una specie di assuefazione dove l'effetto anticaduta si affievolisce. Mentre per quanto riguarda la sospensione definitiva del trattamento mi ha detto che si può andare avanti finchè uno ne ha voglia, a patto che non insorgano, anche col passare del tempo, delle intolleranze o degli effetti indesiderati. Ed anche su questo ha ragione... è pur sempre un farmaco, quindi okkio alle cure fai da te! ;)
×
×
  • Crea Nuovo...