Io veramente sfrego la carta sul lace (pollice e indice) dopo che sono passati 10-20 minuti dalla spruzzata di Remover plus e non mi si è mai attaccata la carta sulla colla (uso Pegaso super matt). Uso quella Eco del Conad che è spessa, ma va bene anche altra purché spessa
Qualcuno di cui non posso fare il nome…. ma solo il nick (toto1 :happy-05: ), mi faceva notare che è alquanto strano come alcuni utenti semisconosciuti, o quasi mai visti nel forum, spuntino all’improvviso aprendo discussioni a raffica per questioni che ben potrebbero essere contenute in un solo 3D o in altro già aperto (magari per lo stesso argomento e dallo stesso utente), con l’unico scopo di lamentarsi.
Già, perché le discussioni in questioni spesso non contengono domande, ma solo lamentele.
Non voglio credere alla tesi di toto1, secondo cui qualcuno di loro potrebbe addirittura essere stato pagato per ordinare dalla NHS con il solo scopo di lamentarsi poi pubblicamente. Tutto ciò mi sembra eccessivo, anche se effettivamente non capisco perché alcuni mi tempestano costantemente di mail senza però mai dirmi nulla di eventuali problemi riscontrati negli impianti… per poi farlo pubblicamente !
Ora, abbandonata la tesi del sabotaggio della concorrenza, a cui non credo, ciò non toglie che alcuni utenti sono e resteranno sempre eternamente insoddisfatti.
Quindi mi chiedo per quale motivo vogliano ostinarsi ad ordinare dalla NHS, eleggendosi quasi a paladini del necessario miglioramento da apportare ad un prodotto.... di cui ben oltre il 90% degli utenti è pienamente soddisfatto !
Spesso un problema personale o comunque di pochi, quale recentemente la durata relativamente breve della protesi (meno di due mesi) evidenziata da un utente con sue diverse discussioni sullo stesso problema, rischia di essere generalizzato andando a creare scetticismo su chi è ancora indeciso se ricorrere alla protesi o meno, e si trova a leggere nel forum dei topic allarmistici del tipo “le protesi durano pochissimo”…
Poi magari si scopre che il problema lo ha solo il 5% dell’utenza, ma intanto il danno è fatto.
Con questo non voglio dire che nessuno deve lamentarsi nel forum, solo che (non pretendo, ma) GRADIREI che se c’è qualche problema mi si contatti prima in privato.
Sarò io stesso, come già fatto in alcuni casi, qualora non si riesca a trovare una soluzione, a proporre di parlarne nel forum.
Se poi lo si vuole fare comunque, è bene non generalizzare il problema come se fosse comune. Non almeno senza prima esserne certi.
Di recente c’è stato un problema con densità fatte erroneamente basse dalla factory e sono stato io il primo ad evidenziare il fatto che riguardava una certa fetta di utenza, intervenendo sulla factory e proponendo il rinfoltimento gratuito per chi ne avesse tempestivamente comunicato il difetto.
Il titolo di questa discussione non deve essere frainteso. Non significa che se un utente ha o dovesse avere problemi con qualche protesi verrà allontanato.
Semplicemente ci sono alcuni utenti/clienti che è meglio perdere che trovare.
Persone nate per rompere le balle al prossimo che ho sopportato per troppo tempo. E vi assicuro che la mia pazienza è tanta…
Anzi, per venire incontro a chi ha problemi ma non è nato scassamarroni, ho pure pensato, nel caso di errori ripetuti di produzione, di fare appositamente per costoro ordini da un’altra factory. Anche se ciò per me significherebbe aumentare i costi.
Il problema è che sino ad oggi, pur provandone in continuazione di nuove, non sono mai riuscito a trovarne una all’altezza di quella principale.
Non avete idea di quante protesi di prova ho ordinato da mezza Cina che sono finite direttamente nel cestino…
Quindi se qualcuno ne conosce ua decente mi contatti pure in privato.
Detto questo, spero che vogliate capire il mio sfogo, dettato dall’amarezza di chi cerca di dare il meglio, lavorando anche 15 ore al giorno comprese domeniche e festivi ed ha a che fare con alcuni che sono e resteranno sempre ed eternamente insoddisfatti… ma chissà perché vogliono continuare ad ordinare dalla NHS.
Ed è ovvio che se mai dovessero ricevere un’ottima protesi non andranno certo a dirlo nel forum…