Vai al contenuto

Ferlindeo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Ferlindeo's Achievements

  1. Ciao a tutti e buon weekend :-) ieri sono stato dal Dr. Marliani, molto bravo a parer mio, opera a Firenze Rifredi. Ecco cosa mi ha prescritto: - sametrix -> è un integratore, prendere una capsula al giorno - locoidon -> è una crema, da applicare un paio di volte a settimana sui capelli nella cute interessata e lasciar agire MINIMO tre ore prima di lavar via - shampoo same proteico -> uno shampoo delicato, che non danneggi i capelli e anzi sia di aiuto - una preparazione a base di minoxidil, progesterone, acido salicilico, idrocortisone, estrone, da applicare 2 o 3 volte a settimana, circa 3 ml per ogni volta Ho 21 anni, stempiatura androgenetica (nonno materno), abbastanza stempiato per la mia età, con capelli sottili e deboli. Che ne pensate?
  2. Ferlindeo

    Trattamenti cicatrici acne

    Mi aggrego alla discussione. Ho 21 anni e mi son rimaste diverse cicatrici -casomai metterò le foto. Ho avuto un'acne molto forte tra i 15 e i 18 anni... a 17 anni ho fatto una terapia di sei mesi con roaccutan. Ha fatto vedere i suoi effetti, ma non ha spento del tutto l'acne e ha lasciato comunque delle cicatrici. Poi ho adoperato, saltuariamente (sono poco costante purtroppo), delle creme Avene come la Diacneal. Una dottoressa una volta mi trattò, oltre che coi peeling, con una strana sorta di fototerapia: mi applicò una crema, mi mise una specie di involucro intorno alla testa e mi espose per un'ora ai raggi di non so cosa. Forse raggi ultravioletti, non sono sicuro. Ebbe un buon effetto nelle zone di maggior rilievo. Attenuò, insomma, alcuni segni. Comunque poca roba. Da un anno o due sto pensando sempre di più al laser, ma un po' il costo un po' il fatto che è un casino -sì insomma, dover star tappati in casa per un po' perché convalescente, ecc- quindi per ora, essendo estate, mi limito ad una crema idratante da passare mattino e sera. E prendo il sole, sperando che l'abbronzatura mimetizzi un po'. E mi faccio crescere la barba. Che ne dite? A settembre vorrei ricorrere a qualche bravo dermatologo e chiedergli un parere. Questo dr. Gigli di cui sento tanto parlare è così bravo? Lu
  3. Salve a tutti! :-) Sono nuovo di questo forum. In realtà, per errore, ho scritto un messaggio simile anche in un'altra sezione. Effettivamente è questa la sezione giusta. Ho 21 anni e già da qualche anno mi sto stempiando. Non so bene perché... mio padre ha quasi 60 anni ma ha ancora molti capelli. Forse ho preso da mio nonno, ma non mi sembra che abbia molti problemi alla testa. Forse è questione di ormoni... ho avuto anche una brutta acne, anni fa. E a circa 16 anni ho tenuto capelli molto lunghi per quasi un anno, ma poi mi son dato una regolata. Ho una stempiatura abbastanza forte, credo, poi casomai ve la farò vedere. Ho cominciato a prendere qualcosa solo da un annetto: da ottobre, un integrato Liposkin al giorno. Poi, da gennaio, due integratori Diathynil al giorno. E ora, da qualche mese a questa parte, uso uno shampoo particolare max un paio di volte a settimana: Tialcap. Che ne pensate? Il mio problema in realtà è di avere non solo stempiatura, ma un po' il capello diradato: intendo dire che è particolarmente fine e sottile. E mi si "scasinano" in fretta. Ora li ho di una lunghezza media, non so neanche se tagliarli. In realtà, quando li tagliai molto (cortissimi issimi, un annetto fa) tutti mi dissero che stavo bene. Però i miei mi dicono che è meglio se non me li taglio. Mhhh... non so. Ah, volevo chiedervi una cosa: non posso applicare nessun tipo di prodotto ai capelli? Tipo gel, schiuma, cera, lacca... niente di niente? Peggiorerebbero la situazione? Ciao a tutti, comunque :-)
  4. Salve a tutti! :-) Sono nuovo di questo forum. Ho 21 anni e già da qualche anno mi sto stempiando. Non so bene perché... mio padre ha quasi 60 anni ma ha ancora molti capelli. Forse ho preso da mio nonno, ma non mi sembra che abbia molti problemi alla testa. Forse è questione di ormoni... ho avuto anche una brutta acne, anni fa. E a circa 16 anni ho tenuto capelli molto lunghi per quasi un anno, ma poi mi son dato una regolata. Ho una stempiatura abbastanza forte, credo, poi casomai ve la farò vedere. Ho cominciato a prendere qualcosa solo da un annetto: da ottobre, un integrato Liposkin al giorno. Poi, da gennaio, due integratori Diathynil al giorno. E ora, da qualche mese a questa parte, uso uno shampoo particolare max un paio di volte a settimana: Tialcap. Che ne pensate? Il mio problema in realtà è di avere non solo stempiatura, ma un po' il capello diradato: intendo dire che è particolarmente fine e sottile. E mi si "scasinano" in fretta. Ora li ho di una lunghezza media, non so neanche se tagliarli. In realtà, quando li tagliai molto (cortissimi issimi, un annetto fa) tutti mi dissero che stavo bene. Però i miei mi dicono che è meglio se non me li taglio. Mhhh... non so. Ciao a tutti, comunque :-)
×
×
  • Crea Nuovo...