Vai al contenuto

Marla

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    63
  • Iscritto

  • Ultima visita

Marla's Achievements

  1. Marla

    Trattamenti cicatrici acne

    Bob, questa crema su di me non va... L'ho messa per tre sere, ma evidentemente la mia pelle è troppo sensibile. Mi si sono formate delle pustoline e la pelle è arrossata sulle zone in cui l'ho applicata. Sto peggio di prima. Interrompo il trattamento assolutamente. Adesso ho messo la cicalfate, speriamo mi riaggiusti il tutto. Ho una pelle che è di una sensibilità assurda, secondo me anche per questo fatico a guarire dalle infiammazioni causate dall'acne e le mie macchie mi vettono una vita a riassorbirsi... Boh, non so che pensare.
  2. Marla

    Trattamenti cicatrici acne

    Crema Acromos trovata e comprata, stasera inizio. In verità si chiama Acromos Plus invece di Med ma credo sia la stessa identica cosa. Devo dire la verità Bobgem sono un po' scettica, un po' tanto. Sul bugiardino parla più che altro di macchie senili e altre cose. Se le mie macchie sono dovute ad un'infiammazione del derma, causate a loro volte dall'acne, come suppongo a che mi serve sta crema? Vabbè, io comunque provo. Ah, mi ero dimenticata di dire che per le macchie ho provato anche una crema al cortisone mi pare prescritta proprio da Andorno se non ricorso male, zero risultati anche quella.
  3. Marla

    Trattamenti cicatrici acne

    Eh i laser son mazzate di soldi mi sa... Tento prima con la crema di Bobgem e vediamo come va, dopo magari penso al laser, è un brutto periodo ragazzi per le finanze. Io avevo provato la tial skin e dopo la lysalpha cicapeel (non si scrive esatto così ma son stanca e non ho voglia di andar a gurdare come si scrive giusto, ma tanto ci siamo capiti) e devo dire che entrambe le creme sulle mie macchie non hanno avuto il minimo risultato, zero proprio. Boh, domani vado a comprare questa che dice Bobgem, se la trovo, da qualche parte in rete ho letto che l'hanno ritirata dal mercato, oddio speriamo non sia vero.
  4. Marla

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao a tutti ragazzi, mancavo da un po'. Con rammarico vedo non è stata ancora scoperta una cura miracolosa. Come per Denise anche su di me il perlane ha breve durata, credo ripeterò la terza seduta la prossima estate in modo da essere più rattoppata per le vacanze, finisco sta benedetta fiala e poi non credo ripeterò più l'esperimento. I risultati ci sono ma sono brevi e per il tipo delle mie cicatrici la spesa non regge la candela. Anche le mie macchie rosse son sempre lì, immutabili nel tempo. Vorrei tentare un peeling al salicilico per vedere se può cambiare la situazione... Qualcuno ha esperienze in merito? Io penso sempre di più al complotto, non è possibile andare sulla luna e non riuscire a riempire un buco millimetrico sulla pelle o attenuare una macchietta rossa. Boh, sarà il rapporto con lo specchio che mi fa delirare. Un saluto a tutti.
  5. Marla

    Trattamenti cicatrici acne

    Anche a me duravano una decina di giorni, evidentemente hai una pelle sensibile come la mia, se non di più. Però tranquilla, sembra che le macchioline non debbano andarsene mai, invece pian piano sbiadiscono fino a sparire davvero. Comprendo bene la paranoia, ma fidati, se ne vanno. La durata dell'effetto... allora, quando ho fatto l'ultimo ritocco? Aprile? No, forse addirittura Marzo, aiuto, non mi ricordo. Penso o fino Marzo o inizio Aprile mi sembra. Siamo a Luglio e io sulla mia faccia non vedo più nulla, direi poco quindi. Altri però dicono di avere una maggiore durata, probabilmente dipende dalla pelle di ognuno di noi, forse anche dal tipo di cicatrici. Solo il tempo ti darà la risposta. Visto che hai fatto peeling al tca, tanto per sapere, come sono? Perchè dici che l'ultimo è stato disastroso? Non aiutano almeno ad eliminare le discromie cutanee?
  6. Marla

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao a tutti ragazzi, scusate l'assenza ma non avevo niente da raccontare di utile. Posso solo dire che non mi è rimasto più niente del filler sul viso, ma diciamo che vista la percentuale di miglioramente che avevo avuto è una cosa che noto solo io. Il problema è che comunque ho ancora metà fiala circa e non so bene come utlizzarla, alla fine, avendola pagata, credo farò un altro giro, ma non so bene quando, non è che abbia sta voglia di vedermi puntinata di rosso. Quello che invece sono sicura di voler fare è un giro di acido salicilico sempre con Andorno, l'autunno prossimo, per vedere se riesco almeno a rendere più uniforme l'incarnato, anche perchè le mie discromie persistono tali e quali, una roba inspiegabile, mah.... Volevo qualche info su questo tipo di acido da chi l'ha provato, tanto per iniziare a farmi un'idea, soprattutto sui costi, così inizio a preparami... o meglio a preparare il fidanzato, ogni volta mi guarda come uno che pensa "ecco come buttare via i soldi..." XDDD
  7. Marla

    Trattamenti cicatrici acne

    Uh no Bob, la mia era solo una curiosità, ho solo 23 anni, per ora niente rughe ancora all'orizzonte, me ne preoccuperò tra qualche anno. Per Angry: ho fatto una seduta e un ritocco da Andorno.
  8. Marla

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao a tutti ragazzi, perdonate l'assenza ma lavoro troppo, non son manco riuscita a partire alla fine, tutto rinviato a Giugno. Comunque anche a me sembra che il filler sia già un po' emigrato non si sa bene dove, non completamente, ma certe cica mi sembran tornate a galla, probabilmente, forse (ipotizzo io) perchè più esposte alle espressioni facciali. Boh... Non so se ripeterò l'esperienza, vedremo. Andorno me lo tengo caro per il salicilico quando decideò di fare una pausa dalla Diane, non è che mi diverta intossicarmi per mesi di ste cose chimiche. Riguardo il botox ragazzi, ma più che distendere, non paralizza i muscoli facciali? Voglio dire, per chi l'ha provato, non viene a mancare sul viso l'espressività? Spiegatemi bene per favore, perchè se guardo la Kidman per carità non ha rughe in viso ma pare mummificata. E' gente che esagera questa o è la sostanza in sè anche a piccole dosi a dare sto effetto che io personalmente trovo mostruoso. Comunque sia, se qualcuno lo prova sulle cica ci faccia sapere, anche se pure in questo caso non credo che sulle ice-pick possa avere una qualche utilità.
  9. Marla

    Trattamenti cicatrici acne

    Secondo me l'inghippo sta nella luce. La luce di Andorno mette in evidenza le depressioni, ma davvero tanto, io quando ho aperto le foto che mi aveva fatto lui nel suo studio ho esclamato "oddio santo, sto davvero messa così male??!?", perchè io allo specchio, con sincerità, non vedo tutte queste depressioni. Ma quelle che io notavo guardandomi allo specchio sono comunque andate via, è questo è già un vantaggio, su quel tipo di imperfezioni la sua mano e il filler lavorano benissimo. Ma in quelle foto non si vedono per nulla le ice-pick, che invece con la luce solare vengono fuori abbastanza bene, e son le foto che ho fatto io. E come dice Bob poi in foto è un bel po' difficile valutare le ice-pick, a meno che non le fotografi una ad una al microscopio, soprattutto le mie che che son proprio buchetti. Quelli profondi non li migliori neanche con un po' di fantasia o immaginazione, quelli più superficiali un minimo si riempiono. Sarà da valutare la durata dell'effetto, e per questo ci vuole tempo. Diciamo che se si ha una pelle come quella di Angry l'effetto del trattamento è assolutamente sbalorditivo, del tipo che chi ti vede il giorno dopo dice "uh, madonna, cosa hai fatto?", su me e Bob ti puoi accontentare, del tipo "ok, se ti guardo bene, da vicino e ti scruto con attenzione si vede che nell'insieme un miglioramento c'è stato". Ma è normale, chi parte da 3 e arriva a 8 è un conto, chi parte da 6 e arriva a 8, è un altro. Se l'effetto mi durerà due mesi non credo lo rifarò, ovvio, non ne vale proprio la pena, se dura di più... sarei disposta anche a farlo una volta all'anno. Va beh, io ho il vantaggio che non ho ancora finito la fiala e sicuro per l'anno prossimo, a prescindere, me la ritrovo. Scusate, se trovo tempo faccio le foto nel week-end, quando sono a casa e struccata.
  10. Marla

    Trattamenti cicatrici acne

    Già, bastrebbe un filler che invece di distendere riempisse proprio i buchi, rialzando la pelle da sotto e portandola a livello. Iniettato a micro quantità e pazienza come fa Andorno funzionerebbe. Io credo che prima o poi ci arriveranno, è un problema questo che si riscontra anche con le rughe. Mia madre ha una rughetta nell'angolo del labbro che è proprio un buco, è una mini striscetta di carne svuotata. L'altro giorno ho provato a distendergliela con le dita, ma a parte distendersi un po', appunto, rimane comunque molto visibile, è una ruga proprio infossata.
  11. Marla

    Trattamenti cicatrici acne

    Io ho sempre usato cosmetici della zaic, ma ultimanete, da un mesetto, sto provando la roche posay. La zaic mi stava seccando troppo la pelle, in questo periodo ho una pelle intrattabile, mi serviva qualcosa di più idratante. Devo dire che mi sto trovando bene, come copertura non c'è paragone con la zaic. Stendo un velo di correttore verde dove serve per attenuare le varie discromie, sopra ripasso con quello beige, poi via con il fondotinta fluido che uniforma e non fa l'effetto mascherone, e un velo di cipria per fissare il tutto. Dopo qualche ora un po' l'effetto lucido poi esce, ma tampono con poca cipria e son come nuova. A parte che la mia pelle non so come si possa identificare, forse mista, perchè appena la lavo è secchissima, spesso proprio ho quelle pellicine antipatiche che tolgo facendo qualche scrub, e poi dopo qualche oretta me la ritrovo unta -_-' Comunque sì, si provino pure tutte le marche che si trovano, basta che sian cose di farmacia, oil-free e che rechino la scritta "non comedogeno". Son dell'opinione che per il nostro tipo di pelle non di deve badare a spese. Certo, trovi anche i fondotinta a due euro al mercato, ma preferisco spenderne 20 o 30 e sapere cosa sto mettendo in faccia. Ragazzi, per quanto riguarda il filler, devo dire che alcune cica sono migliorate ancora, si son riempite di più, come mi ha detto Andorno, la prima seduta è servita molto per ammorbidire la pelle e crerare una buona base su cui lavorare. Certo, son sempre miglioramenti non sconvolgenti, ma per la situazione che ho io va più che bene, chiedere miracoli sarebbe stato utopico. Appena riesco posterò altre foto. Baci a tutti
  12. Marla

    Trattamenti cicatrici acne

    Ritocco fatto, il Doc dice che la prima seduta è servita a distendere e ammorbidire la pelle, avere insomma una base migliore su cui lavorare. Ha pungolato tutto quel che aveva pungolato la volta precedente e alcune che invece aveva tralasciato. La seduta è durata meno, un'ora questa volta. Mi è rimasta ancora poco più di metà della fiala, credo di averne ancora quindi per due sedute circa. Ora per valutare se ci sono stati ulteriori miglioramenti attendo che passino tutti i postumi... Che brutte ste chiazze rosse!!! XD Sì Bob, un caldo anomalo, tra l'altro il doc ha consigliato di non prendere sole finchè non passano i rossori. Per Angela: sospendi subito, a parer mio, quello che stai facendo. Ma non esiste che questa ti splami in faccia della roba senza spiegartene l'origine, gli ingredienti ecc... con la scusa del "segreto professionale". Un medico serio, professionale, è tenuto a dar conto di tutto al proprio paziente. Per di più se noti peggioramenti... Ora come ora direi che il caso di lasciar tranquilla per un po' la tua pelle, di farla riprendere per qualche mese e andar giù solo di crema idratante, che sia oil free e non comedogena, insomma, specifica per pelli acneiche. Anche se non hai più brufoli, non è detto che non ritornino, un ex acneico deve sempre stare in guardia e curare la propria pelle per il resto della vita. Detta così sembra una cosa angosciante ma ci si fa poi l'abitudine a prendersi cura della propria faccia. Passato questo periodo di ripresa vaglierai qualche ipotesi di trattamento per queste cica e gli altri più di me sapranno consigliarti. Questo è il mio cosiglio, siau.
  13. Marla

    Trattamenti cicatrici acne

    Io vado domani a fare il ritocco da Andorno... Un po' mi prende male dover stare di nuovo dieci giorni con le macchioline, e va bè, mi armo di pazienza. Descritto così non sembra male il salicilico da fare ogni tanto, magari il prossimo anno, ora no, aspetto che vada via l'effetto filler.
  14. Marla

    Trattamenti cicatrici acne

    Angry, come sono questi peeling al salicilico o come cappero si chiama (scusate, son stanchissima stase)? Vorrei sapere se è doloroso, quali sono i postumi e i miglioramenti, se ci sono, ecc... Grazie in anticipo
  15. Marla

    Trattamenti cicatrici acne

    Oh bene Bobgem, facci allora sapere come procede il tutto. Se puoi posta anche tu delle fotine passati i postumi del trattamento. Per Fabrizio: io non ho mai torturato e schiacciato i miei brufoli, eppure le cica sono rimaste lo stesso, quando si tratta di acne acuta credo ci sia ben poco da fare, ecco. Credo che se uno li schiaccia può solo che peggiorare la situazione, e credo valga sia per chi ha brufoletti sporadici, sia per chi soffre si acne vera e propria. Poi dipende dal tipo di acne anche. La mia giovanile, quando avevo 14 anni circa e che mi son trascinata dietro qualche anno non mi ha lasciato molte cica, invece l'ultimo sfogo che è durato poco (due-tre mesi) bloccato grazie alla Diane, invece mi la lasciato molti più segni. E' stato uno sgofo molto più violento, più che brufoli sembravan proprio quelle cisti terribili dure e gonfie...
×
×
  • Crea Nuovo...