Grazie mille per la tempestività con cui mi hai risposto!
Di capelli miniaturizzati: quanto miniaturizzati? Sulla linea dell'attaccatura vedo dei capelli più corti, però crescono, più lentamente ma crescono; invece sulle tempie vedo come dei pelettini biondi.
Da parte di madre, mio nonno ha ancora tutti i capelli e ha 86 anni, mentre i fratelli di mia mamma, uno li ha ancora pressochè tutti, anche se tenuti cortissimi e comunque con un'attaccatura un pò arretrata (e ha 45 anni), l'altro fratello li rasa ma è abbastanza stempiato, ma anche lui comunque ha 50 anni. Mio padre, invece, di anni ne ha 60 e ha le tempie belle pronunciate, però ha capelli "normali" sul resto della testa (un pò come me, ma corti, però lui ha anche 60 anni, non 20) però a mio avviso non si nota tanto, perchè è così da sempre (se prendo una sua foto di 30 anni fa è uguale ad ora solo coi capelli un pò più folti e nerissimi, adesso si sta un pò diradando, ma penso sia genetico perchè anche suo papà era pelato, però da che ricordo, lo era diventato ormai quand'era già vecchio, intorno ai 70 anni, prima i capelli li aveva). Mio fratello (gemello, solo per nascita, perchè siamo diversi, eterozigoti) ha le tempiette un pò "aperte", ma meno di me e in più sui lati vicino alle tempie i suoi capelli sono più fitti. In più, ma non so se centra, lui ha già la barba, io invece nulla, se non baffi e mento e un paio di peletti sul collo.
Vi allego 2 foto di mio papà 20 anni fa e adesso, visto che ve ne intendete, magari potete dirmi se la mia "stampiatura" è genetica e perciò diventerò come lui, oppure se rischio di perderne di più :-( (diciamo che restare come lui alla sua età sarebbe già una gran bella cosa) :-)
http://img641.imageshack.us/i/immagine018vr.jpg/
http://img12.imageshack.us/i/olivetti250508004.jpg/
Grazie mille in anticipo!
Alessandro.