Buonasera a tutti mi presento sono un ragazzo di quasi 23 anni che prende fina da 3 anni spaccati ininterrottamente con risultati di sostanziale mantenimento e lieve degrado ciclico estivo più accentuato sul frontale, risultati non importanti dal punto di vista estetico ma importantissimi dal punto di vista psicologico in quanto con un buon cammuffamento riesco a nascondere il problema anche al 100%.
Dopo aver letto gli effetti indesiderati di base del farmaco e aver riscontrato di non subirli per niente a parte sperma più liquido e ogni tanto dolore testicolare non me ne sono mai più preoccupato, ultimamente a causa di un continuo stimolo ad andare in bagno son tornato a ricercare i possibili effetti del farmaco e quando ho letto Mental effects son sobbalzato sulla sedia facendo passare nel dimenticatoio l'altro problema, in quanto essendo studente in ingegneria per me questo è di grande importanza.
Purtroppo mi sono rovinato la giornata passando ore e ore sui forum e arrivando alle 2 di notte del venerdì sera a leggere questo topic che apprezzo molto per via della competenza degli utenti.
Credo di poter dire che i vostri problemi sono anche i miei e vi racconto la mia situazione.
Mi ritengo uno studente di grandi capacità, nonostante il mio impegno scolastico fino ad oggi è stato scarso, mi sono diplomato in un ottimo istituto tecnico con buon voto senza praticamente aprire libro.
Passato a fare ingegneria mi son reso conto dai test d'ingresso che le mie capacità erano ben sopra la media e i risultati del primo anno lo han confermato.
Al secondo anno che coincide col terzo di fina ho iniziato ad accusare i primi colpi inanzitutto in una prova d'esame a dicembre molto più logica che di studio (ovvero pane per i miei denti) dove ho preso un voto scarso, successivamente negli appelli estivi la stessa cosa è successa in 2 esami.
All'inizio pensavo che fosse stato a causa di un impegno non proprio eccellente, ma non riuscivo proprio a capire come a differenza di prima presa una prova di esame non riuscivo più a comprenderla al volo e partire senza dovermi mai fermare, entravo in panico abbastanza facilmente e dovevo perdere molto più tempo in analisi.
Il vero campanello d'allarme l'ho accesso quando alla presentazione di un progetto, per imparare a memoria la frase di presentazione, ho dovuto ripeterla in testa una decina di volte..... mi sembrava di essere diventato rinco tutt'un tratto.
Iniziato da poco meno di 2 mesi il 3 anno ho iniziato a rendermi conto che anche nella cose reali, x fortuna ancora abbastanza raramente è come se avessi dei veri e propri vuoti di memoria improvvisi.... ad esempio quando magari al computer devo visitare una serie di siti da un momento all'altro mi dimentico il successivo che avevo in testa 2 secondi prima.
Anche a livello generale mi sembra di ricordare meno facilmente certe cose. Il livello del problema non mi sembrava ancora essere importante ma iniziava ad essere una cosa che mi frullava in testa alla ricerca di cause esterne, iniziavo addirittura ad accusarmi per aver bevuto eccessivamente in un paio di serate in discoteca, ma la cosa non mi convinceva e ora che ho letto tutto questo pensate come mi possa sentire....
Che dire da domani sospendo fina certamente per almeno 2 mesi nel frattempo approfondirò gli studi certo del fatto che se dovessi notare un evidente incremento cognitivo per me la fina non esiste più.
In questi anni spesso mi son detto che sfxxx le vecchie generazioni senza fina, probabilmente mi sbagliavo...
Che dite della mia esperienza? data la fina come causa come considerate le possibilità di recupero dopo 3 anni pieni di uso?