Vai al contenuto

Colonna

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Colonna's Achievements

  1. Colonna

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao a tutti ragazzi, è un pò che non scrivo ma ho continuato a seguire la discussione ed è triste vedere come passano gli anni ma non si trovano soluzioni. Come credo d'aver scritto nei miei primi messaggi, io mi sono sottoposto anni fa alla dermoabrasione, un vero e proprio intervento chirurgico da fare in anestesia totale in cui praticamente ti scartavetrano la faccia ma ho ottenuto pochissimi risultati. Una mia parente invece ha fatto diversi tipi di laser non ottenendo risultati soddisfacenti, spendendo molti soldi e stressandosi molto la pelle. Da queste esperienze personali e da quello che ho letto qui e altrove mi sono fatto quindi l'idea che è meglio lasciar perdere questi interventi succhiasoldi e basta. Le uniche cose che seguo con interesse, sperando che esca nel frattempo qualcosa di realmente efficate, sono i peeling, i biorivitalizzanti e i filler per avere almeno un risultato temporaneo. Per questi ultimi trattamenti, qualcuno ha da consigliare degli specialisti a Roma davvero bravi?
  2. Colonna

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao a tutti, questa settimana sono andato a fare una visita dal dott. Luci dell'IDI a Roma che è il primario esperto in questo tipo di trattamenti e, nonostante avessi molte cicatrici di cui molte profonde, mi ha consigliato di non fare niente perchè attualmente non esistono trattamenti soddisfacenti. Mi ha detto che ha fatto diversi trattamenti su altre persone con il co2 e i miglioramenti sono stati massimo di un 10%, con altri laser come il fraxel i risultati addiritura inesistenti. Quindi mi ha consigliato di non spendere tempo e soldi in trattamenti costosi e con post piuttosto duri (mi ha fatto vedere le persone trattate col co2 con una crosta/bruciatura praticamente su tutto il volto per molti giorni). Io tenderei a fidarmi più di primari come lui che dicono cose anche contro il loro interesse piuttosto che di studi privati che pur di farti spendere soldi ti promettono mari e monti, voi che ne pensate?
  3. Colonna

    Trattamenti cicatrici acne

    Io quest'anno comincerò i trattamenti e non sapendo dove altro andare in zona andrò comunque all'IDI. Credo che il livello dell'IDI rimanga sempre più alto di un dottore preso "random". A proposito, quali sono i prezzi di ogni seduta per il co2 e il fraxel all'IDI? :)
  4. Salve ragazzi, sappiamo tutti quanto costino i trattamenti per cicatrici da acne e sicuramente scaricarne i costi dalle tasse può essere un bel risparmio. Così mi sono informato un pò ed ho ottenuto queste risposte che ora condivido con coi. Ma ho ancora dei dubbi che spero mi aiutiate a risolvere. :) In generale per i trattamenti estetici in materia fiscale vale ciò: "gli interventi di chirurgia plastica sono compresi solo se sono diretti ad eliminare deformita' funzionali o estetiche particolarmente deturbanti, sono esclusi gli interventi che hanno scopo diverso, come per esempio rendere piu' gradevole l'aspetto di una persona" Ora, anche se i trattamenti per le cicatrici sono per rendere più gradevole l'aspetto di una persona sicuramente sono diretti ad eliminare uno stato particolarmente deturbante, quindi credo che il nostro caso possa rientrarvi non credete? Almeno è quello che mi hanno confermato su alcuni forum sul fisco dicendomi che vi andrebbe allegata una certificazione e documentazione che attesti che gli interventi servono per eliminare deformità estetiche. Ora mi chiedo, come deve essere questa certificazione di preciso? Può farla anche il medico di famiglia? Grazie in anticipo per le risposte ;)
×
×
  • Crea Nuovo...