Grazie del benvenuto! un anno fà mi fu diagniosticato dall'istituto una alopecia androgenetica 3b ad uno stadio iniziale e per arrestare la caduta e mantenere i capelli esistenti mi sono stati chiesti 4000 euro per un "irrobustimento" tramite fiale in 3 fasi .... ho fatto solo la prima fase e vedendo che i capelli cadevano senza sosta ( a detta loro non era cosi) ho approfondito lo studio della mia patologia ... e mi sono imbatutto in questo provvedimento fatto a gennaio di quest'anno dall' Antitrust dove in pratica viene specificato che la loro è solo una cura cosmetica che non può contrastare l'alopecia androgenetica! Vi terrò aggiornati, spero che qualcuno nella mia stessa situazione mi contatti e si prenda coraggio e denunci... siamo già in tanti sia a detta dell' Associazione che Dell' Antitrust.... Potrei anche chiamare Mi Manda Raitre, non lo escludo....
Ora ho fatto una visita dermatologica e mi è stata diagniosticata alopecia androgenetica 4b ad uno stadio iniziale e dermatite seborroica.
La cura: propecia 1 compressa al dì, crema e shampoo per la dermatite e minoxidil al 2% ogni sera.... quindi crepi il lupo per la chioma :D vi terrò aggiornato!
Ciao!