Vai al contenuto

Eddieblues

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    Eddieblues ha dato reputazione a garypayton in Consigli Per Uno Stempiato   
    Ho un capello che inganna pesantemente...appena potrò postero le foto "bagnate"...intanto eccole
  2. Like
    Eddieblues ha dato reputazione a Indio in Occhio E Fotocamera   
    Nelle macchine fotografiche influisce anche il cosiddetto "bilanciamento del bianco". In quelle più costose si può settare aumentando o diminuendo i Kelvin, mentre le macchine digitali tascabili di solito lo regolano in automatico o con selezioni "per gruppi"
     
    In pratica, con kelvin alti la foto sarà più "calda", tendente al rossastro, mentre con Kelvin bassi tenderà all'azzurro.
     
    Il settaggio serve appunto a compensare le varie fonti di luci differenti che possono esserci nell'ambiente (neon, lampadine a incandescenza...). Il sole è di per sé una fonte di luce "calda", di conseguenza tende ad arrossare i colori (per questo andrebbe compensata con Kelvin bassi... ma le macchine fotografiche tascabili o non compino questa operazione, oppure la fanno approssimativamente)
     
    Occhio e macchina fotografica ovviamente non hanno la stessa percezione, in quanto nella seconda il risultato dipende da quanta luce ho volutamente fatto entrare dall'obiettivo, quindi in teoria la stessa foto, scattata dalla stessa posizione a pochi secondi di distanza e con la stessa luce ambientale può avere infiniti output diversi.
     
    :fotografo-01: :ciao:
×
×
  • Crea Nuovo...