Vai al contenuto

Kandor37

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kandor37

  1. Scusa se rispondo dopo tanto. Comunque ho 20 anni. Sul fatto della caduta indotta non saprei cosa dirti, ho portato i capelli rasati a 3 mm durante il primo periodo di assunzione e non è facile vedere quando ti cadono. Comunque a ormai 3 mesi ti assicuro che la differenza l'ho notata eccome! Solo che ci vuole davvero tanta costanza.. Io applico minoximen 5%.
  2. Io applico 2 ml (molto scarsi, saranno circa 1.70 ml) ogni sera e sciaquo tutto la mattina. Ormai sono trascorsi 2 mesi dall'inizio del trattamento e mi pare qualche effetto si veda. Sento i capelli un pelino più forti e sembra ne cadano di meno. In aggiunta è uscito qualche pelazzo nella zona delle tempie..placebo? Può darsi, ma vale la pena continuare. Di effetti collaterali praticamente nulla; forse, e sottolineo forse, è nato qualche pelo di troppo sulle spalle, ma non sarei così sicuro dipenda dal minoxidil, alla fine sono ancora giovane e quindi potrebbe essere fisiologico. In ogni caso, per ora, assolutamente trascurabile ;)
  3. un sincero grazie lady per il consiglio, è un po' di settimane che lavo i capelli 2 giorni col kelual e 5 col fissan baby extradelicato da te suggeritomi e, devo dire, mi trovo magnificamente!! :)
  4. Crepi! :) grazie per la tua esperienza, ho iniziato l'applicazione notturna ed è molto più comoda. Per ora applico circa 1.5ml della soluzione quotidianamente, stando attento il giorno al sole (berretto/bandana). Spero che fra qualche mese possa notare un aumento della densità/vigore dei capelli in testa, per ora ci spero. Se dovesse fallire il monoxidil, amen, me ne farò una ragione, di passare al propecia non ne ho proprio voglia. Piuttosto mi raso a zero (come ho già fatto lo scorso inverno in preda alla disperazione).
  5. Grazie per la risposta. E' solo che ho una paura matta che possano crescere peli dappertutto, già che nell'ultimo periodo sembra ci sia uno scambio fra testa e spalle, quelli che cadono dalla prima appaiono magicamente sulle seconde :blink: Comunque per un po' mi sa che proverò anche io di notte, magari se vedo stranezze nella lunghezza della peluria, ritorno al giorno (anche se è effettivamente brigoso). In ogni caso ora mi sono dato una bella rasata (non che portassi i capelli lunghi) a 7mm sulla capoccia e 4mm sui lati, chissà che non possa aiutare l'assorbimento a livello topico.
  6. Ho iniziato da poco la cura con minox 5%. Per adesso lo applico di primo pomeriggio, dato che sono in casa, poi sciaquo i capelli dopo 4 orette, e poi vado a fare un po' di attività fisica, con annesso rilavaggio capelli. Mi chiedevo se potevo applicare il minox di sera, prima di andare a dormire e sciaquare poi di prima mattina. Solo che durante il sonno non c'è il rischio che spalmi inconsapevolmente il preparato su zone dove non deve andare (tipo spalle, viso, ecc) a causa dei movimenti involontari? Voi come vi comportate? Mi era venuto in mente di usare una cuffia da doccia, però con il caldo che fa non è il massimo.. Accetto consigli in materia..
  7. Salve a tutti. Causa aga + dermatite seborroica mi è stato prescritto dal dermatologo questo shampoo per un uso quotidiano. A livello di seborrea ne sono soddisfatto, solo che sento i capelli non propriamente morbidi, anzi, mi sembrano quasi indeboliti. Non è che dato il mio problema potrei affiancare un altro shampoo delicato, non vorrei irritare il cuoio. Avete dei consigli in materia?
  8. Kandor37

    Dosaggio

    Grazie dottore per la pronta risposta, spero faccia effetto.
  9. Kandor37

    Dosaggio

    Salve a tutti, innanzitutto premetto che sono un ragazzo di 20. Dopo mille peripezie causa caduta di capelli e relativi problemi psicologici mi sono finalmente deciso a fare una visita tricologica da un dermatologo a bologna. Come presupponevo mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica + dermatite seborroica. Per la dermatite mi è stato prescritto l'uso del kelual DS shampoo, (un'applicazione e lavaggio al giorno). Per l'aga invece la dottoressa mi ha prescritto il propecia, sostenendo però che anche il minoxidil 5% poteva andare bene lo stesso, ma magari per un ragazzo poteva risultare più scomodo per l'applicazione. Siccome alla fine mi sono deciso a non usare propecia (un po' spaventato da tutte le cose che ho letto in giro) volevo sapere come dovrei comportarmi per l'applicazione. Quanti ml al giorno? La sera o la mattina? So che sono domande forse strettamente correlate ad ogni caso specifico, ma mi chiedevo piuttosto se ci fosse un dosaggio standard da applicare. Grazie a quanti mi risponderanno, ormai mi reputo in una situazione quasi senza uscita T.T
×
×
  • Crea Nuovo...