Vai al contenuto

Ren2

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Ren2's Achievements

  1. Scusate la mia incompetenza ma è' possibile che il minoxidil, usato per un alopecia in fase iniziale(leggero diradamento vertex e leggera regressione temporale) funzioni sulle tempie ma non per il vertex(sullo stesso soggetto)???
  2. Ren2

    Aga Precoce

    ok grazie mille dott.gigli!
  3. Ren2

    Aga Precoce

    Ciao, vorrei chiedere un chiarimento al dottor gigli e agli esperti(medici e non) del forum. Ho letto che secondo le ricerche in ambito tricologico L'AGA precoce si eredita SOLO dal cromosoma X, quello di derivazione MATERNA. Ora vorrei porre un quesito: Un ragazzo di 18 anni affetto da caduta di capelli da circa un anno può avere AGA precoce se il NONNO MATERNO(90enne) HA TUTTI I CAPELLI??? O vista la bassa probabilità di ereditare il gene della calvizie dalla nonna materna(NON CALVA e quindi al massimo possiede un solo gene "affetto"), è invece molto probabile un EFFLUVIO CRONICO??? Quest'ultima ipotesi è sostenuta anche da un forte periodo di stress psico-fisico(studi scolastici e infortunio dopo un periodo di iperallenamento sportivo) P.S. Il diradamento si è manifestato su tutta la testa(concentrandosi però sul vertex) ma soprattutto noto una particolare caduta da zone non androgenetiche(parte posteriore della testa e sopra le orecchie)
  4. Ren2

    Inizio Terapia

    La diagnosi del dermatologo è stata aga però ho qualche dubbio in merito, in quanto, come enunciato già in altri post, noto forte caduta di capelli da zone non androgenetiche, tricodinia, e vengo da un periodo abbastanza lungo di enorme stress associabile ad una leggera depressione. Per questo credo che la componente effluvio o psicogena non sia da scartare... Se quest' eventualità si presentasse andrei incontro ad un peggioramento dovuto da questa terapia???
  5. Ren2

    Inizio Terapia

    Le sembra adeguato iniziare una terapia per un aga precoce(18 anni) con 1 mese di nizoral shampoo(applicato 2 volte alla settimana) e alla conclusione di questo mese, iniziare ad applicare minoxidil 5% 2 volte al giorno, 1 ml ad applicazione??? P.S. Nel caso in cui la mia caduta capelli fosse dovuta ad effluvio(forse cronico?) o alopecia psicogena, questa terapia potrebbe aggravare la situazione??? Grazie, Renzo
  6. ANCH'IO VORREI AVERE QUESTE INFORMAZIONI!!! Dai rispondeteeeee :D
  7. Da tempo noto una forte caduta di capelli da zone non-androgenetiche(sopra le orecchie e alla nuca). Lavati i capelli, al momento dell'asciugatura, lascio circa 100-150 capelli sull'asciugamano asciugandomi SOLO i capelli in queste zone... E' possibile che ciò è riscontrabile in chi è affetto da aga? O sono sintomi invece di un effluvio cronico(mi sembra una perdita troppo alta per chi ha aga...)??? Grazie mille in anticipo. Renzo
  8. Scusami una curiosità...quanti anni hai? Anche tu applichi il minoxidil al 5% o ad altre concentrazioni? Riguardo gli effetti collaterali nessuna caduta indotta???
  9. Mi è stato prescritto il minoxidil 5%, da applicare due volte al giorno. Chi di voi ne fa uso in questa concentrazione??? C'è qualcuno che ha avuto effetti collaterali? E se sì, reversibili o no? Grazie in anticipo.
  10. Carissimi frequentatori di salusmaster, vorrei dei pareri riguardo la mia situazione. Ho 18 anni, e da circa un anno ho notato una perdita "eccessiva" di capelli durante i lavaggi(molto frequenti). Pian piano mi sono accorto di una costante caduta sotto lavaggio e di un leggerissimo diradamento all'altezza del vertex. Ho chiesto consiglio al mio parrucchiere e mi ha dato protoplasmina shampoo rinforzante e lozione con trattamento progressivo anticaduta da usare una volta ogni 2 lavaggi al termine di questi. Tranquillo di combattere un'eventuale calvizie sin dagli esordi ho lasciato passare del tempo. A distanza di quasi un anno non noto miglioramenti anzi alcuni peggioramenti. Il diradamento si è intensificato, seppur non di molto e nella parte superiore della testa la riga è leggermente evidente. I capelli sono comunque lunghi e pigmentati ma ne cadono in molti. Soprattutto dalla parte posteriore della testa. Cadono però soprattutto nei lavaggi e quasi nessuno cade sul cuscino come verificato al risveglio. Ho paura di un a.a. precoce causata dal fatto che mio padre ne soffre. Dalla parte materna nessuno ne soffre(mio nonno materno è deceduto a quasi 90 anni con capelli come nuovi, gli zii di mia madre hanno tutti i capelli e mia madre soffre solo di effluvi temporali seppur molto forti). Ho paura di aver ereditato da mio padre un a.a. e soprattutto ho paura di perdere capelli fino ad arrivare a 21/22 anni quasi calvo. Ho una chioma fluente e mi piacciono molto i capelli lunghi, non saprei come vivere senza. D'altrocanto spero sia un effluvio temporaneo, sia per il fatto che ho sofferto un anno difficile e stressante(esame patente, esami maturità, test università) e ora sto facendo un breve riposo. Inoltre ho uno stile di vita un po stressante e una dieta non perfetta(mangio parecchie "schifezze"). Ora ne ho parlato con i miei e li voglio convincere a portarmi da un dermatologo. Soffro comunque tantissimo nel pensare al mio futuro e alla mia situazione. Non voglio perdere la gioventù così. Ho un aspetto non bellissimo, i capelli lunghi mi donano molto più di quando li avevo cortissimi, diciamo che mi migliorano. Di carattere sono già timido e insicuro, mi sono sbloccato negli ultimi 2/3 anni. Non voglio buttare una vita.
×
×
  • Crea Nuovo...