Vai al contenuto

pintu212

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

pintu212's Achievements

  1. Salve a tutti! Sono passati 4 anni dal mio ultimo intervento. Come potete immaginare la situazione della mia capigliatura è peggiorata. Devo ammettere che ho smesso di usare minoxidil già da 3 anni perchè non ho la costanza e la pazienza di metterlo. Tuttavia volevo mostrarvi la mia situazione attuale per avere una vostra stima sul decorso temporale della calvizie. Insomma quanto mi manca per perdere definirivamente i capelli sul frontale. Con questo vi saluto! Ciao!
  2. Buongiorno. Sapreste per caso se l'idi è aperto anche di sabato per le visite dermatologiche? Lo chiedo qui poichè a telefono sono irraggiungibili e non mi fa accedere al sito. Grazie. Spero di aver inserito nella sezione giusta.
  3. Grazie mille per le risposte. Comunque ho una nuova visita dermatologica per questo fine settimana! Vi terrò aggiornati su cosa dirà il dermatologo!! ;) speriamo bene! ciaooooo!
  4. Ciao ragazzi.. spero che da questa foto si capisce un pò meglio... vedete.. è come se si vedesse una leggera striscia bianca proprio sulla parte fronto\centrale... lì davvero i capelli si contano! sono pochissimi, eppure non noto miniaturizzazione, ma solo assenza di capelli che dovrebbero esserci! possibile che 6 mesi di minoxidil al 2% non siano serviti praticamente a farne ricrescere uno, ma solo a farne cadere altri?? non è normale! dalla foto sembra spostarsi anche un pò al lato destro, ma quello è più che altro il flash che inganna... io mi chiedo se l'aga può presentarsi anche in questo modo! La cosa strana che i capelli cadono da un pò tutta la parte superiore ma nelle altre zone non noto alcun diradamento(tempie e vertex)! Non capisco!
  5. Ciao, grazie innanzi tutto per le risposte e x il benvenuto :) beh allora, dalla foto non si nota tanto perchè i capelli li ho abbassati ma vi garantisco che se provo ad alzarli un pò si vede proprio che la distanza tra uno e l'altro è più di quanto dovrebbe essere e si vede il cuoio capelluto, cosa che non succedeva fino a qualche mese fa. Questo a partire dall'attaccatura fino un pò più indietro. Per il resto mi sembra tutto normale, tranne per questa piccola parte.. non so, forse ancora nn è iniziata la fase di ricrescita di quelli che sono caduti, perchè non noto miniaturizzazione ma assenza di capelli che ci dovrebbero essere. Lo so che non è preoccupante al momento la situazione, ma a breve potrebbe esserlo, capitemi.. :) grazie di nuovo!
  6. mah forse mi sarò spigato male io, boh...o forse la foto inganna...o sono mie paranoie... nn saprei! io comunque, guardandomi allo specchio, da vicino, ne vedo di meno al centro più che ai lati..
  7. Salve, sono nuovo su questo forum. Volevo chiedere un vostro parere sulla mia situazione, che vedete in foto. è da 4 mesi che uso aloxidil su prescrizione del dermatologo, che ha riscontrato alopecia androgenetica. Dall1 foto noterete un pò di stempiatura, ma vi posso assicurare che la situazione è identica da 2 3 anni, quindi credo sia fisologica. Il vertex mi sembra ok!! Quello che mi preoccupa è questo abbastanza evidente diradamento centrale. Noto con dispiacere, e ciò non si vede così facilmente dalle foto, che il numero di capelli della fascia centrale frontale è sensibilmente minore rispetto alle altre zone, soprattutto nell'attaccatura, e ho notato la caduta solo da gennaio di quest'anno! ma l'alopecia non dovrebbe portare ad una miniaturizzazione più che alla diminuzione del numero di capelli?? non capisco...tra due mesi ho la visita di controllo dal derma! come vi sembra la mia situazione??!! aspetto i vostri commenti, grazie :) ah dimenticavo ho 19 anni e molti casi di a.a.in famiglia...ahimè... :) saluti..
×
×
  • Crea Nuovo...