Vai al contenuto

Dale

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Dale's Achievements

  1. Dale

    I Capelli.. Di Rocco

    quindi insomma... questi trapianti sembra che funzionino...
  2. non si può trattare semplicemente di un diradamento diffuso un po' in tutta la testa (esclusa la corona ippocratica) ? Lento diradamento che porta alla calvizie...
  3. Inserisco un'altra vagonata di foto... Inserisco i link, perchè un solo messaggio può contenere massimo 5 foto. Premetto che i capelli sono un po' sporchi, è da due giorni massimo che non me li lavo, ma passando continuamente la mano nei capelli, li sporco immediatamente. http://img840.imageshack.us/img840/695/allospecchio1.jpg http://img268.imageshack.us/img268/9106/allospecchio2.jpg alcune foto dell'attaccatura... http://img225.imageshack.us/img225/9425/attaccatura1.jpg http://img848.imageshack.us/img848/2279/attaccatura2.jpg http://img683.imageshack.us/img683/2896/attaccatura3.jpg http://img560.imageshack.us/img560/8804/attaccatura4.jpg in altre foto si vedono proprio dei buchi in testa: http://img840.imageshack.us/img840/6661/buchintesta1.jpg http://img14.imageshack.us/img14/8936/buchintesta2.jpg vista perpendicolare: http://img845.imageshack.us/img845/4774/sopra1.jpg http://img705.imageshack.us/img705/9572/sopra2.jpg http://img3.imageshack.us/img3/4831/sopra3.jpg http://img607.imageshack.us/img607/4189/sopra4.jpg frontalmente sotto la luce: http://img854.imageshack.us/img854/8153/sottolaluce1.jpg http://img215.imageshack.us/img215/4236/sottolaluce2.jpg http://img818.imageshack.us/img818/7967/sottolaluce3.jpg http://img815.imageshack.us/img815/7325/sottolaluce4.jpg Qui li ho portati indietro con una fascia per capelli: http://img12.imageshack.us/img12/1396/tuttindietro.jpg come vi pare la situazione?
  4. Selavy, ti ringrazio per l'intervento. Purtroppo sto iniziando ad evitare lo specchio, proprio come hanno già fatto molti altri utenti qua dentro; segno evidente che psicologicamente non sono affatto tranquillo. Il fatto è che appena lavati mi stanno abbastanza bene. Ma già a partire dal giorno dopo, si assembrano in tante piccole ciocche, rivelando sempre più facilmente la cute sottostante. La densità si riduce progressivamente. Oggi ne ho 100, domani 98. Se capito sotto un faretto, come può capitare in molti negozi, il problema si manifesta immediatamente. Per qualcuno cazzuto chi intendi? (ho pensato di fare una visita da Marliani a Firenze, ma temo di fare una grossa spesa inutilmente). Ho già fatto diverse visite, ma tra lozioni e shammpoo, non ho trovato alcun giovamento. Anzi, alcune lozioni mi arrossavano molto la cute (visto che soffro anche di una brutta dermatite) e qualche shampoo mi seccava e sfibrava eccessivamente il capello. Pensavo che un piccolo trapianto potesse riportarti alla densità di uno o due anni fa...
  5. e se pensassi ad un trapianto ? ... a breve inserisco nuove foto, ora che sono trascorsi 3-4 mesi, la situazione è, naturalmente, peggiorata.
  6. Salve. Sto pensando seriamente di sottopormi ad un'operazione di autotrapianto, ma la mia attuale situazione non è propriamente tragica. I miei capelli si sono diradati molto e sono divenuti più sottili, e nella zona posta sopra la fronte, si inizia già ad intravedere facilmente la cute. E' consigliabile un trapianto? oppure c'è il rischio che lo shock epidermico dell'operazione mi faccia cadere i capelli che ancora ho?
  7. Dale

    I Capelli.. Di Rocco

    recentemente mi è capitato di vedere qualche apparizione televisiva di Rocco Siffredi. Ma che ha fatto ai capelli ? Qualche anno fa: http://youtu.be/LwDaz4ZoHPM http://youtu.be/3Q9Ws2ZaSZY Adesso (intravisto ad una puntata del programma televisivo Kalispera) parrucchino? trapianto?
  8. La tua situazione com'è con questa "sebo-psoriasi" ? Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, in realtà da circa due anni sono passato ad uno stile di vita e ad una alimentazione molto più salutare (una pseudo macrobiotica). Le spazzole ormai non mi servono più a nulla, il capello appena lavato lo asciugo un po' al phon e basta. In passato usavo molto gel. Ora ho molti capelli in meno, quindi acqua e gel non fanno altro che amplificare alla vista il diradamento. Assumo ormai da 6-7 mesi degli integratori specifici per capelli. Ad ogni modo, ho quasi la sicurezza che tutti questi tipi di accorgimenti servono appena a lenire il problema, che essendo appunto di natura genetica (ma sarà così poi?) non si può rallentare, nè tanto meno tentare di arrestarlo. Andare a buttare soldi da medici ed esperti non ne ho molta voglia. Un mio amico, affetto da una alopecia areata (perde ciocche di capelli in diverse zone della testa), non so quante migliaia di euro ha speso tra specialisti o presunti tali, con il misero e sconfortante risultato di ottenere una peluria appena visibile... Cmq ti ringrazio molto per il tuo interesse e la tua disponibilità!
  9. Ti ringrazio per la tua impressione. Purtroppo noto un peggioramento progressivo, il che mi fa pensare proprio ad un aga. La densità dei capelli sta lentamente diminuendo. Cosa intendi per "visita specialistica" e per "esperto" ? Inoltre se è un aga, temo che non esista cura. Mi sono rivolto a 3 tricologi... che mi hanno consigliato lozioni e shampoo appositi, ma onestamente non noto particolari benefici, anzi, una lozione mi ha persino irritato e arrossato la cute. Ormai mi sto un po' rassegnando a perderli...
  10. Si, anch'io ero convinto di avere la psoriasi. Ma i tricologi a cui mi sono rivolto, mi hanno detto che si tratta soltanto di una brutta dermatite che deve essere curata, dunque niente psoriasi. Per quanto mi sono documentato, ho letto che la dermatite non si può "curare", ma soltanto cercare di tenere sotto controllo. Però credimi che uno o due anni fa, avevo una struttura del capello molto diversa: a parte che erano molto più folti (e quello pazienza, mi sto avvicinando ai 30 anni), ma erano sopratutto più robusti, spessi e lucenti. Fina e minoxidil, no. Mai presi. Ho soltanto utilizzato per qualche mese, ed utilizzo tutt'ora, degli integratori, che però servono a poco o niente per contrastare una caduta. La situazione a capelli appena asciutti può apparire buona, ma a capelli bagnati, o sporchi (dopo 2-3 giorni) è decisamente più tragica, alla prossima doccia inserisco qualche foto. Per vertex cosa si intende? La zona in cui compare la chierica? La dermoscopia l'ho già fatta in due occasioni. Mi hanno osservato il cuoio capelluto con un apparecchio ottico ad ingrandimento (non so come si chiami nello specifico). Una tricologa mi ha detto che non si tratta di alopecia, ma è una caduta causata principalmente da stress e dalla dermatite. Un tricologo invece mi ha detto che c'è sia aga che dermatite. Il dottor Gigli, qui del forum, osservando soltanto le foto, mi ha detto che si tratta di un aga... Cmq grazie dell'intervento, mi hai un po' confortato :)
  11. Ti ringrazio per l'intervento Goten. Scusami, ti chiedo alcune cose: I capelli in ricrescita un po' ci sono, ma purtroppo ho l'impressione che abbiano un diametro molto inferiore rispetto a quelli che se ne sono andati, o che se ne stanno per andare. Le zone non androgenetiche quali sarebbero? Da quello che ho letto in questo forum e in altri siti, mi sembra che sia praticamente impossibile diagnosticare precisamente un aga: a volte sembra un effluvio, a volte un problema di dermatite, etc.. e si finisce magari con fare la cura sbagliata. Inoltre penso che la migliore cura contro l'aga, sia quella di rasarsi e dimenticarsi del problema. L'aga è una questione genetica, così pare (anche se a scatenarla potrebbe essere fattori esterni), e dunque che tipo di "cure vere" ci possono essere? Minoxidil e finasteride francamente mi sembrano pericolosi da assumere. E con quali risultati poi? Rallentare (forse) un evento che è comunque destinato a verificarsi... anzi il suo ritardo potrebbe tramutarsi in una tortura psicologica che onestamente preferirei evitare. L'effluvio solitamente quanto può durare? Si sa nulla? E' da oltre un anno che avverto caduta e diradamento, e la fronte si sta piano piano allargando... Grazie, scusami se mi sono dilungato.
  12. Dale

    Struttura Capello Mutata

    Salve dottore, ho 27 anni, e da circa un anno e mezzo ho notato una evidente mutazione della struttura dei miei capelli. Da robusti e lucenti, sono piano piano, diventati secchi, sottili, e radi. Purtroppo temo che si tratti di una aga. Inoltre soffro di una brutta dermatite, non mi ha mai dato particolari problemi, ma in certi periodi si acutizza, e le scaglie bianche prodotte mi creano soltanto qualche disagio estetico. Qualche prurito anche, ma leggero. Vorrei chiederle un parere della mia situazione, qua sotto può trovare il link ad un altro thread con tutte le foto più recenti. http://forum.salusmaster.com/topic/44848-si-peggiora-inesorabilmente/ La dermatite quanto può influire sulla caduta e il diradamento dei capelli ? La ringrazio molto anticipatamente Saluti.
  13. Ancora Marzo 2011: Pareri ? Grazie mille.
  14. Marzo 2011: Qui potete notare il capello come sia secco, sottile e opaco: I capelli qui sono appena lavati, risultano un po' più folti (forse perchè si gonfiano) del normale.
×
×
  • Crea Nuovo...