prendi qualcosa a base di estratti naturali tipo saw palmetto (ad es. Prostafactors), il dht lo devi per forza inibire se vuoi migliorare la qualità dei capelli dato che hai androgenetica. sarà meno efficace della finasteride e raramente da effetti collaterali anche se il principio di azione è lo stesso.
secondo voi le cure farmacologiche contro la caduta dei capelli possono dare origine a fenomeni di irritazioni cutanea un pò su tutto il corpo?
da alcuni giorni mi si sono formate piccole bolle su mani braccia gambe che mi danno un forte prurito.
stò facendo la cura con minoxydil 2% (avevo iniziato con Minovital poi son passato al galenico), shampoo liperol plus ed un integratore chiamato Tricostim della Inneov.
ciao,
volevo sapere in linea di massima quali credete che siano gli integratori a base di estratti naturali più efficaci nell'inibire il dht e se per prenderli occorra la ricetta medica.
grazie
Io ti posso consigliare di stare attento (senza diventare paranoico ovviamente) al discorso della stempiatura. Io ho 27 anni ed ho sempre avuto una folta capigliatura almeno fino allo scorso anno quando si è manifestata in modo più accentuato l'aga.
Ma già verso i 21/22 anni a me ha colpito principalmente proprio alle tempie le quali nel tempo si sono molto arretrate rispetto alla linea iniziale (il resto della chioma invece "teneva" di più). Questo purtroppo mi ha impedito di dare la dovuta attenzione al problema tant'è che mi stò curando solo da pochi mesi.
Un saluto e buona fortuna
Alessandro