salve a tutti, scusate se il titolo è un pò fuori dal comune, ma veramente sono disperato.
ho 21 anni, da quando ne ho 14 ho cominciato a perdere capelli, ora sono ad un punto in cui psicologicamente non ce la faccio più!
non ho un diradamento totale, ho solamente delle mega stempiature alle tempie, con leggero diradamento verso l'interno della parte centrale....
sono anni che dopo essermi fatto la doccia passo ore davanti allo specchio per trovare il giusto modo di mettermi a dovere i capelli.....ora proprio non ce la faccio più!
a volte piango, la mia sicurezza a livello sociale è pari a 0, mi sento sempre osservato, non riesco a stare nei luoghi pubblici, è insopportabile questa tensione.
non ho mai preso farmaci per capelli, la mia idea è il trapianto, ma non so a chi rivolgermi.
mi sono documentato, ho letto che a 21 anni sarebbe troppo presto, ma la mia situazione da 3 anni a oggi non è molto cambiata, sono abbastanza stabile.
la mia idea è trapiantare, rasare e aspettare la ricrescita alla pari dei miei capelli non trapiantati.
c'è chi mi ha detto di rasarmi a zero, ma prima cosa psicologicamente non ce la faccio, non mi sento pronto, non è facile......
poi si vedrebbe la parte lucida senza capelli.....
forse a molti queste cose sembreranno stupide, io soffro veramente, i miei genitori non comprendono quanto male ci stò tutto il giorno!!
sono anni che sogno un tuffo in mare, ma da quando ho 14 anni nn ci metto piede, perchè se bagnassi i capelli si vedrebbe la mia mega stempiatura...
la mia vita con sto problema ai capelli è un inferno!!!!! soffro come un cane tutti i santi giorni!
voglio tornare a sentirmi libero, uscire la sera, avere il coraggio di andare dalle ragazze, voglio vivere come un normale 21enne.
chiedo un aiuto sincero da parte vostra, da parte di chi ha avuto la mia stessa situazione, da parte di chi si è operato....
se ci sono dottori disponibili ad aiutarmi vi sarei infinitamente grato! io abito in provincia di vicenza se può servire.
sperò mi possiate capire e possiate capire il mio problema.
ringraziandovi vi auguro una buona serata.