Cari colleghi "pelati" innanzituto un saluto a tutti visto che sono l'ultimo arrivato in questo forum e complimenti perchè lo avette arricchito di commenti, immagini esperienza consigli etc....in maniera veramente interessante
Mi fa comunque piacere di aver aperto questa discussione.
Anch'o son un "protesizzato" come voi da soli 7 mesi ma vi confesso mi sono già rotto il cz....ovvero quando mi guardo allo specchio godo ma poi nella gestione ordinaria mi pesa stari li in bagno a fare tutta qurella manfrina....tant'è che è il più delle volte vado a farmela fare e ogni volta mi costa un sacco di soldi. proposito se ti metti a fare un rapido calcolo di quello che ti costerà in vent'anni protesi e prodotti vari ti costa di più di andare in canada da Hasson e alloro siccome è il numero 1 al mondo presentiamoci in 10 20 30 persone e strappiamogli un super sconto...... Voglio dire che l'unica soluzione secondo me definitiva è l'autotrapianto e anche se non avrai mai una montagna di capelli ma almeno sono i tuoi e non hai un sorcio in testa e poi a 40 anni e nei prossimi anche di piu non posso neanche pretendere di avere una chioma alla little tony, si sa che con l'età il capello dell'uomo a parte alcuni casi diminuisce. L'importante è avere una copertura dignitosa anche un po stempiata magari un po brizzolata che ti fa piu interessante di una capoccia piena di capelli....Non vi voglio convincervi ma a volte la naturelezza delle cose è meglio di una forzatura, per fare un paragone meglio una tetta naturale magari piccolina di I misura piuttosta che una mongolfiera che si vede che è artificiale...
Poi non so voi se siete fidanzati, sposati se avete figli perchè con queste aggravanti fare la manuntenzione è un po imbarazzante e ti scoccia farti vedere double -face.
Spero di non avervi annoiato ma sono solo considerazioni che magari conoscete già benissimo e che avete superato psicologicamente.
Certo è che non sono le considerazioni economiche o la cicatrice come qualcuno ha detto a propendere per la protesi in quanto ripeto alla fine dopo 20 anni spenderemo pure più soldi e quanto alla cicatrice ci sono metodi alternativi. Viceversa la molla sta solo nella volontà di afforontare un intervento che abbia buoni risultati (Hasson docet!!!) e che ci faccia star bene senza dover tribolare .....(non so se qualcuno di voi pratica sport in cui si suda moltissimo o a contatto con l'acqua perche la convivenza con la protesi è dura, ti fa resistere solo l'orgasmo che provi quando ti vedi allo specchio.
Basta vi saluto altrimenti non la smetto piu di scrivere. ciao