salve ragazzi...è da un po che non leggo/posto...al momento, in seguito ad una riesplosione di acne (non cistica ma con enormi bubboni gialli), sono di nuovo sotto isotretinoina. Anche a dosaggio minimo (10mg giorno) dopo una settimana non avevo piu niente, ed il dermatologo mi ha invitato a continuare fino alla soglia dell'estate, visto che su di me anche per il basso dosaggio ha effetti indesiderabili minimi.
purtroppo ho notato tutta una serie di nuove cica...alcune depressioni, diverse ice pick..quando mi guardo a media distanza con una certa luce sembra che abbia la faccia "mangiucchiata". Comunque la situazione la definirei media, non grave.
cosa potrei provare alla fine dei mesi dopo l'interruzione del roaccutan?
concludo con una domanda un po strana : la prossima settimana sarò ad amsterdam con alcuni amici per "festeggiare" la fine del periodo esami...considerando le peculiarità dell'ambiente c'è la possibilità che vada incontro a qualcosa sconsigliabile vista l'assunzione di isotretinoina?
vi ringrazio anticipatamente
Ciao Creed.. come ti capisco.. due anni e mezzo faho fatto il mio primo ciclo di isotretinoina, pelle stupenda, pochissime cicatrice in rilievissimo che non mi davano alcun fastidio... Poi, dopo due anni dalla cura.. ricaduta. Ora sono al secondo ciclo di isotretinoina (lo rifaccio a dose massima, persino 150 mg al kilo) e da una situazione acneica lieve (la ricaduta é stata molto piú lieve dell'acne avuta prima della prima cura) sono guarita quasi subitissimo.. ma come te.. noto diverse cicatrici nuove che prima non c'erano... E tra l'altro sorte da brufoletti innocui.. Io credo che sia per l'assottigliamento della pelle.. La dermatologa mi ha detto che:
1.) alcune piccole cicatrici dovrebbero sparire da sé dopo la cura, poiché la pelle giovane (non so se é il mio caso, ho 25 anni, ma il tuo credo di sí) ha potenzialitá di rigeneramento maggiori
2.) dopo la cura devo aspettare un anno prima di sottopormi al laser, che nella sua opinione é l'unico metodo efficace contro le cicatrici.. mi ha anche assicurato che quelle lievi lievi spariranno senza complicazioni al 100%... mah...
Ringrazio il cielo di essere per caso capitata in questo forum e di aver letto un sacco di pagine e di aver capito e accettato per me stessa il fatto che non ci sará mai un miglioramento del 100% e che potró scordarmi la pelle di un neonato... Ma credo non sia nemmeno a tutti i costi quello che voglio raggiungere..
Voglio ringraziare tutti i partecipanti di questo forum per tutte le esperienze riportate, negative e positive, perché anche se alcune di esse risultano scoraggianti, motivano comunque a non arrendersi e dirsi: vabbé, ho questo problema e me lo tengo (come fanno tantissimi che dicono: ma che vuoi che sia.. é qualche segnetto, non si vede nemmeno... )!
Voglio partecipare anche io in futuro e riportare tutte le mie esperienze, sperando di poter essere utile anche a voi, ma, soprattutto, fiduciosa che dopo questo secondo ciclo di isotretinoina l'acne sará solo un brutto ricordo di gioventú...
Creed.. Io ho fatto e sto facendo tutte le analisi possibili ed immaginabili per risalire alla fonte del mio problema (scusate, so che non c'entra col topic del forum, non mi dilungheró su questo punto infatti..), ma non ho trovato nulla fuori posto.. Credo che sia un po' la sfxxx della predisposizione naturale.. Speriamo migliori col tempo.. Nel mio caso credo continueró a risolvere con la pillola, che qualcosa porta sempre e con prodotti naturali.. Mah.. sperem..
Viele Grüße :-)