Vai al contenuto

Mavx75

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mavx75

  1. Mavx75

    Trattamenti cicatrici acne

    Grazie ragazzi..ok niente lampada, anche se la tentazione era forte..... prima di consultare un dermatologo voglio provare a procedere con un pò di fai da tè; Ieri sono stato dal medico che mi prescritto il minocin in capsule, che si tratta di un antibiotico da assumere in una settimana un volta al dì......spero che questo mi faccia passare l'infezione più grossa. Per quanto riguarda lo zigomo, credo proprio che mi sia rimasta una macchia rossa che non se ne andrà più via, in quanto il mese scorso ho fatto proprio quello che hai accennato tu bob.....ho paura di averlo schiacciato con troppa forza :-( .....Quindi oggi ho comprato la crema Normaderm Anti Imperfezioni, provo a vedere se mi toglie la macchia entro due settimane,anche se su questi tipi di prodotti sono un pò scettico ....mah staremo a vedere, al limite mi deciderò ad andare da un dermatologo......che palle ragazzi all'alba dei 35 e lottare ancora contro questi maledetti!!!!!
  2. Ciao Hoppipolla rispondo qua con un copia incolla importato da un altra discussione Ciao a tutti, sono nuovo.... in breve ora vi racconto la mia esperienza con l'acne, o meglio, una leggera forma di essa che si è protratta negli anni, causandomi quelle piccole(?) problematiche che conosciamo tutti benissimo. I brufoli non sono mai comparsi in numero eccessivo,intervallati da periodi di totale assenza (brevi eh....:-( ) e solo i più importanti mi lasciavano (lasciano tutt'ora) qualche piccola ciccatrice(visibile da vicino in controluce) che con il passare degli anni sono aumentate di numero. Dopo un periodo di mesi durante i quali la pelle sembrava essersi assestata su livelli accettabili, mi è ricomparso un brufolo circa un mese fa su uno zigomo; il farmacista mi ha prescritto una pomata "Gentamicina e Betametasone" assicurandomi che dopo 3/4 giorni si sarebbe autoassorbito....ma purtroppo niente. Si è notevolmente ridotto spontaneamente, ma è rimasta una leggera protuberanza ancora arrossata pure nella parte limitrofa, in pratica mi è rimasto un segno rosso scuro di circa un cm^2. Un nuovo farmacista mi prescrive un alra crema, eryacne gel, anche qui trattamento di una settimana, ma niente.....il segno è rosso tale e quale a prima. Nemmeno a farlo apposta in questi giorni sotto il lobo di un orecchio è comparso un altro enorme brufolo,ho fatto l'errore di provare a spremerlo, e in compenso mi si è formato un "durone" che sembra un fagiolo sotto pelle. Leggendo le pagine precedenti, ho provato ad acquistare una crema all'aloe per il rossore(anche se sotto pelle sento che c'è ancora qualcosa) e per l'altro brufolone andrò di "Eryacne gel 4%". Avete dei consigli su come trattare questi due fastidosi brufoli o secondo voi sto facendo bene? P.S. d'estate il sole me li fa seccare abbastanza velocemente...se provassi a fare una lampada sarebbe dannosa? Aggiornamento.....Oggi sono stato dal medico che mi ha prescritto un antibiotico, il minocin in capsule che secondo lui dovrebbe eliminare le infezioni e togliere il rossore da questi brufoli....boh ho cominciato ad assumere la prima capsula, anche se non sono molto fiducioso. Per le piccole ciccatrici oggi mi è venuta in mente una crema antirughe al retinolo e già che c'ero me la sono comperata in farmacia, stasera comincio a testarla. P.s. hai mai provato il succo puro di limone? su qualche brufoletto era molto efficace e lo faceva seccare in un paio di giorni.
  3. Mavx75

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao a tutti, sono nuovo.... in breve ora vi racconto la mia esperienza con l'acne, o meglio, una leggera forma di essa che si è protratta negli anni, causandomi quelle piccole(?) problematiche che conosciamo tutti benissimo. I brufoli non sono mai comparsi in numero eccessivo,intervallati da periodi di totale assenza (brevi eh....:-( ) e solo i più importanti mi lasciavano (lasciano tutt'ora) qualche piccola ciccatrice(visibile solo da vicino in controluce) che con il passare degli anni sono aumentate di numero. Dopo un periodo di mesi durante i quali la pelle sembrava essersi assestata su livelli accettabili, mi è ricomparso un brufolo circa un mese fa su uno zigomo; il farmacista mi ha prescritto una pomata "Gentamicina e Betametasone" assicurandomi che dopo 3/4 giorni il tutto si sarebbe autoassorbito....ma purtroppo niente. Si è notevolmente ridotto spontaneamente, ma è rimasta una leggera protuberanza ancora arrossata pure nella parte limitrofa, in pratica mi è rimasto un segno rosso scuro di circa un cm^2. Un nuovo farmacista mi prescrive un alra crema, ossia eryacne gel, anche qui trattamento di una settimana, ma niente.....il segno è rosso tale e quale a prima. Nemmeno a farlo apposta in questi giorni sotto il lobo di un orecchio è comparso un altro enorme brufolo,ho fatto l'errore di provare a spremerlo, e in compenso mi si è formato un "durone" che sembra un fagiolo sotto pelle. Leggendo le pagine precedenti, ho provato ad acquistare una crema all'aloe per il rossore(anche se sotto pelle sento che c'è ancora qualcosa) e per l'altro brufolone andrò di "Eryacne gel 4%". Avete dei consigli su come trattare questi due fastidosi brufoli o secondo voi sto facendo bene? P.S. d'estate il sole me li fa seccare abbastanza velocemente...se provassi a fare una lampada sarebbe dannosa?
×
×
  • Crea Nuovo...