
Hoppipolla
Salusmaster User-
Numero contenuti
103 -
Iscritto
-
Ultima visita
Profile Information
-
Sesso
Femmina
Hoppipolla's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Comunità
-
Bobgem non sono d'accordo! Facebook è sempre seguito, si avrebbe la possibilità di affrontare questo problema anche con persone nuove e gli interventi sarebbero molto più diretti rispetto a qui! Non so' voi, ma a me scoccia connettermi ogni volta per replicare e la risposta poi arriva dopo qualche giorno. Per me i social network servono a questo, personalmente non lo uso per ritrovare amicizie passate ma per condividere passioni e affrontare problemi comuni. Ma questa è solo la mia opinione! :)
-
Ragazzi perchè non facciamo un profilo facebook dove poter parlare tranquillamente di questo problema che ci accomuna tutti! Ovviamente il titolo del gruppo non deve essere "salusmaster cicatrici" ma un'altro. Il profilo sarebbe utile per scambiare esperienze in maniera più istantanea e credo sia un buon modo per conoscerci e documentarci insieme!. Naturalmente è solo un'idea e credo che se voi eravate interessati l'avreste fatto già da un pezzo ma ci tenevo a riproporlo! Ciao ;)
-
Ragazzi perchè non facciamo un profilo facebook dove poter parlare tranquillamente di questo problema che ci accomuna tutti! Ovviamente il titolo del gruppo non deve essere "salusmaster cicatrici" ma un'altro. Il profilo sarebbe utile per scambiare esperienze in maniera più istantanea e credo sia un buon modo per conoscerci e documentarci insieme!. Naturalmente è solo un'idea e credo che se voi eravate interessati l'avreste fatto già da un pezzo ma ci tenevo a riproporlo! Ciao ;)
-
Sono venuta a conoscenza del trattamento denominato PRP, qualcuno di voi l'ha fatto, ne sapete niente???
-
Io ti consigliavo di provare l'acido ialuronico, NON il laser!!. Qui ci sono stati diversi utenti che l'hanno provato (il laser) e tutti concordano sui risultati insufficienti e poco duraturi. Per le cicatrici a scodella è molto più indicato l'acido ialuronico in quanto riempie le zone depresse. Anche qui si necessita di diverse applicazioni prima di avere risultati duraturi ma almeno, come più utenti hanno confermato, l'effetto riempitivo si vede ed è un trattamento poco invasivo!. Inoltre il laser, proprio per l'effetto esfoliante, potrebbe causare ulteriori cicatrici se applicato in modo scorretto; questo vale anche per i peeling profondi (che io ho provato), i quali possono danneggiare la cute se si sbagliano i tempi di posa o la soluzione è troppo alta. Infine c'è sempre la questione della pelle, non si può sapere se e come cicatrizzerà, poichè ogni cute, a seguito di un trauma, reagisce in modo differente!.
-
Non essere così negativo dai!! :D Guarda, io ho sia le ice pick che le cica a scodella e su quest'ultime i risultati sono stati evidenti! Pensa che a causa di una ciste che quasi mi prese tutta una guancia, rimasi con una cicatrice enorme infossata... L'acido ialuronico mi ha riempito le zone depresse e, anche se ho detto addio alla pelle di porcellana da molti anni ormai, oggi posso di nuovo guardarmi allo specchio senza timore!!!. Cmq, non posso immaginare come siano le tue cicatrici ma un tentativo io fossi in te lo farei! In fondo sarebbe difficile peggiorare, male che và vedrai dei risultati scarsi! L'unica cosa che ti posso consigliare é (oltre a trovare un professionista competente) quella di non fermarti a una sola applicazione, poichè i risultati li vedi nel tempo!.
-
C'è stata una donna qui, non mi ricordo il nome, che ha speso una cifra in interventi vari e dei miglioramenti importanti li ha avuti! Ad oggi non ci sono rimedi assoluti e in pochi sono in condizione di permettersi di fare una serie di trattamenti di chirurgia estetica/plastica per attenuare le cicatrici. Quindi, per me è una questione anche economica. Ad esempio, voi quanto spendete per una fiala di acido ialuronico?? Io tanto! Ma vedo che mi da dei buonissimi risultati e sarebbe bello poter ricorrere a questo trattamento anche un paio di volte all'anno, se potessi........ Tu, MysterMan lo hai provato per le tue cicatrici a scodella?? Buona giornata a tutti!
-
-
Non so' quanti dermatologi hai consultato, io molti e nessuno di loro è realmente preparato come invece dovrebbero! Intendo dire che non si aggiornano e continuano a proporre le solite cure.. Ad esempio solo per caso ho scoperto che un'ultima cura prescelta per la dermatite seborroica è un medicinale ad uso comune per la cura dei funghi... Così l'ho provata traendone dei grandissimi benefici. Ma prima di farlo mi sono rivolta a degli specialisti, i quali escludevano in toto l'uso di questo medicinale per la cura alla DS... Io lavo il viso 2/3 volte al giorno con prodotti della farmacia o erboristeria. Ne ho provati tantissimi ma amo cambiare e sono sempre alla ricerca del prodotto che mi soddisfa al 100%! ^_^ Per quanto riguarda i miglioramenti che ho avuto posso dire che si aggirano intorno ai 40%. Ormai è un po' che non mi sottopongo agli acidi ma devo riprendere la prossima settimana con una fiala di ialuronico. L'ultimo trattamento risale a 2/3 anni fa ma posso assicurare che, se ci si sottopone periodicamente i risultati durano nel tempo e le cicatrici grandi ed ampie non ritorneranno mai come alpunto di partenza. Questo discorso non vale per ice pick, ovviamente! :( No! Non farti venire la depressione dai!! :D Sono storie pesanti ma ci sono malattie peggiori di queste! ;) E poi è vero che ancora non hanno trovato la cura definitiva ma i trattamenti ci sono solo che non soddisfano completamente. Se uno ha disponibilità economica e ha l'opportunità di provare più trattamenti insieme nel tempo sono sicura che trarrà dei benefici importanti! Questo non è il mio caso ovviamente! Infine, bisogna vedere anche il tipo di pelle, ognuna reagisce in modo diverso, ad esempio la mia cicatrizza male perciò anche con gli acidi esfolianti rischio ogni volta di rovinare la pelle! Buon pomeriggio!! :)
-
Lo so' ci sono tante domande che anche io mi pongo oggi giorno, oltre a quelle che ho postato... La mia storia, che in passato mi ha fatto conoscere questo prezioso gruppo, è assai lunga e te la riassumo in breve: ho sofferto di una fortissima acne nodulo-cistica che mi ha causato notevoli esiti cicatriziali di varia specie. Ho fatto talmente tante cure con i vari medicinali che ora non mi ricordo più... Tra cui anche roaccutan. Le cicatrici le ho trattate con acido salicilico, glicolico, piruvico e acido ialuronico. Ho fatto numerosissime applicazioni con i vari acidi e dei miglioramenti ci sono stati ma non miracoli ovviamente! Posso dire che l'acne grave non l'ho più avuta e in questo credo che il roaccutan abbia fatto il suo dovere ma da sempre soffro di seborrea, specie nel viso e nel cuoio capelluto. Chi ha questo tipo di problematica è destinato a soffrire di più poichè evidenzia le cicatrici. Perciò domandavo, chi di voi ha fatto questa cura solo per curare la pelle grassa?! Dal dermatologo ci sono andata migliaia di volte, sia per l'acne che per la seborrea ecc.. Ma stranamente loro propongono sempre le stesse terapie e più volte ho scoperto che ignorano le ultime novità in campo medico. Sono sempre più convinta che ognuno di noi sia un po' il medico di se stesso e un forum come questo è fondamentale per condividere esperienze e nuovi interventi utili a sconfiggere i nostri problemi, che sicuramente paragonati altri, sono sciocchezze ma solo chi ha sofferto di cicatrici nel viso può dire chiaramente che non è assolutamente così! A causa delle maledette, non solo ho sofferto psicologicamente per anni (anche se ora sto bene per fortuna è passata!) ma ho trovato anche problemi nella vita sociale, ad esempio il lavoro! Perchè a un datore, se gli si presenta una bella ragazza davanti con il viso pulito, non ne sceglierà mai un'altra con il viso sfregiato, specialmente oggi in cui la selezioni sono delle prove ad ostacoli da superare. Poi potete dire che è la professionalità ciò che conta e anche io la penso così ma ha importanza relativa durante un primo colloquio di lavoro... Con questo non mi sono mai arresa e anzi, è stato un modo per crescere e diventare più forte! Si può solo guardare avanti e sperare nella cura definitiva!! Auguro a te e gli altri che leggeranno una buona serata! Ciao!! PS= Il sapone di marsiglia l'ho utilizzato per tipo un anno e non mi ero trovata male, invece con quello allo zolfo un disastro, mi causava l'effetto rebound dato che è molto sgrassante. Mi trovo bene invece con la crema a bava di lumaca e l'uso periodico di argento colloidale (per spiegare i molteplici effetti positivi di questo prodotto ci vuole un intero post dedicato ma puoi fare una breve ricerca e ne valuterai i risultati!).
-
Ciao! Ho letto gli ultimi messaggi ed ho visto che avete parlato di pelle grassa... Ebbene, siccome è un problema che affligge anche me: - quali sono i prodotti che usate o avete usato?? - Inoltre vorrei sapere se con una cura con roaccutan (a dosi medio-alte) si può risolvere il problema una volta per tutte oppure una volta terminato torna tutto come prima??? :angry: Mi chiedo come sia possibile nel 2014 aver scoperto solo un farmaco in grado di intervenire sulla ipersecrezione delle ghiandole sebacee, tra l'altro stiamo parlando di un medicinale con svariati effetti collaterali e che durante l'estate non può essere preso.... Scusate il commento ma la ricerca in merito a queste due importanti problematiche lascia molto a desiderare!!!!!! Buona serata a tutti!
-
Buongiorno Dottore! Da anni soffro di dermatite seborroica nel cuoio capelluto e seborrea generalizzata. Le ho scritto anche in passato sempre per lo stesso motivo. Ho provato tutte le possibili cure tra cui anche roaccutan, l'unico che mi ha dato dei seri miglioramenti. Poi, un paio di settimane fa a causa di una cura prolungata con antibiotici mi è comparsa una leggera forma di candida, per cui il mio medico mi ha prescritto l'itraconazolo da prendere per tre giorni. Premetto che non ho mai preso questo medicinale fino ad oggi. In pratica questa cura mi ha fatto sparire la dermatite che avevo da anni, come pure il sebo... Quindi mi chiedo se la mia dermatite sia dovuta a un fungo e se in realtà il medicinale che richiedeva era un antimicotico anzichè tutti quelli che ho provato. Ora è passato qualche giorno dalla sospensione e al momento sto bene, per la prima volta dopo anni posso lavarmi i capelli una volta ogni due giorni senza il terrore che mi si ingrassano. Mi chiedo però se sia solo un effetto temporaneo e se posso prolungare tale effetto aggiungendo un'integratore oppure una lozione antimicotica...? La ringrazio dell'ascolto, attendo un suo parere. Saluti
-
Ciao ragazzi!! E' una vita che non scrivo, non so se vi ricordate di me!. Dunque in breve vi dico che soffro anche io di cicatrici nel viso a causa di una forte acne nodulo cistica venuta fuori in età adulta. Ho fatto diverse terapie con isotretinoina per un lungo periodo e attualmente le cisti non le ho più ma continuo a soffrire di pelle seborroica e acne lieve sottopelle. Le cure post acne per attenuare le cicatrici sono state: acido salicilico, acido glicolico e acido piruvico, con quest'ultimo mi sono trovata molto meglio rispetto ai primi due. Inoltre ho fatto diverse sedute di acido ialuronico negli anni, perciò le cicatrici evidenti, che una volta mi creavano molto disagio, si sono attenuate. Inutile segnalare la lista di creme, cremine che ho provato, perchè non mi ricorderei nemmeno i nomi... Posso dire però che ho applicato per anni la famosa crema a bava di lumaca ed è l'unica che mi sentirei di consigliare, molto buona ma purtroppo anche costosa. Un'altro prodotto che consiglio è l'argento colloidale, potente antibiotico di origine naturale, la lista dei benefici è infinita, potete fare delle ricerche su internet per capire meglio di cosa si tratta, ne parlano in molti. Io aggiungo due/tre gocce nella crema che metto la sera, serve come antibatterico e a differenza di peeling/scrub non secca e non irrita la pelle. Un'altra cosa che voglio segnalare è che periodicamente faccio una cura casalinga, prendendo a stomaco vuoto una punta di bicarbonato sciolto nell'acqua e mastico giornalmente una fetta di limone; ho notato che lascia la grana della pelle migliore e anche il sebo si riduce. Naturalmente sono cure che vanno fatte in modo contenuto e con periodi di pausa. Ecco queste sono le "scoperte" più significative che ho fatto negli ultimi anni e che vorrei condividere con voi. Vorrei sottolineare anche un'aspetto più psicologico. Le cicatrici, come anche voi sapete, possono lenire in maniera più o meno importante l'autostima di una persona. Fissarsi, come anche io ho fatto a suo tempo, non aiuta anzi influenza ancor più negativamente il notro stato. Io per anni ho combattuto con questo cruccio, non accettando la mia condizione ecc. Ora posso dire di stare molto meglio, e quando mi guardo allo specchio non vedo più solo le cicatrici ma me stessa, è questo mi fa stare bene! Auguro questo anche a voi, basta avere un po' di pazienza e non arrendersi! Un abbraccio! :) Ciao
-
Liposkin E Seborrea
Hoppipolla ha risposto ad una discussione creata da Hoppipolla in Chiedi all'esperto
Grazie Dottore per la sollecita risposta Saluti -
Liposkin E Seborrea
Hoppipolla ha risposto ad una discussione creata da Hoppipolla in Chiedi all'esperto
Perciò è normale che all'inizio della terapia con il liposkin ci sia un peggioramento della seborrea? Grazie, Saluti