ho avuto un incidente stradale il 28 mag 2009. prima di allora avevo un chioma accettabile, i capelli crescevano normali, si una leggero arretramento tempie ma accettabile, dopo questo incidente, che psicologicamente e a livello di autostima mi ha distrutto, ho avuto un dirdamento all'attaccatura e penso al centro. i capelli nell'arco di un mese avevano assunto una forma strana, tipo punto interrogativo e cadevano cosi!
ho consultato un primo dermatologo che mi seguiva da parecchi anni per via della dermatite seb e eccesso di seboe mi ha diagnosticato un diradamento dovuto ad alopecia, cura con finasteride e minoxidil. ho consultato un seondo parere, idem. terzo dermatologo. mi fa le foto, tira un po di capelli e mi dice che ho un telogen e un alopecia che comque non è grave solo attaccatura e tempie. cura con minovital 1ml la sera per 6 mesi.
io prima dell'incidente stavo bene in testa, certo avevo i soliti problemi tipo cute grassa, e sporadicamente dermatite. un anno fa ero al top. mai stato cosi bene.
adesso i capelli ci sono ancora anche se un diradamento all'attaccatura cè stato. non riesco piu a pettinarli come prima dell'incidente. sono nella fase in cui si vede il cuoio capelluto! sto assumendo bio mineral 5 alpha da 2 mesi e un integratore di vit a c e solubile, pranzo e cena. alimentezione carne frutta uova latte cereali! il problema è lo stress! non riesco a rilassarmi!
consigli per tornare come ero! a breve esami del sangue.