Vai al contenuto

ethanhunt

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

ethanhunt's Achievements

  1. ti prego rispondi castano potresti consigliare uno shampoo delicato da usare tutti i giorni? tu per esempio che cosa usi, ti lavi tutti i giorni?
  2. come si fa a riconoscere un effluvio cronico? a seguito di un incidente stradale circa un anno fa ha notato che dopo circa un mese dall'evento i capelli avvano assunto una strana forma curva e cadevano numerosi. mi hanno diagnosticato un a.a ma a distanza di un anno i capelli sono riscresciuti e adesso stanno cadendo di nuovo! le cure che mi hanno dato erano sempre quelle, minoxidil 1 ml lòa sera per sei mesi. al 2%. io nn l'ho mai usato. ultimamente lo stesso medico mi rivisita e diagnostica un alopecia nn grave cura con minoxidil stavolta al 5% da integrare con ribexin caps 150. ancora nn ho iniziato la cura. ho un po di miniuaturizzati davanti l'attaccatura e leggermente dentro. durante i lavaggi a volte cadono molti capelli a volte di meno. non ho chiazze vuote semplicemente meno folti sul davanti e nel vertice. lo stesso medico un anno fa mi disse che la mia nn grave alopecia era associata ad un effluvio e nell'ultima visita ha confermato che c'è ancora un leggero effluvio. nn so che fare! iniziare col minox(ho paura della caduta indotta) o aspettare.
  3. non risponde nessuno. ho fatto gli esami del sangue. solo i trigliceridi erano un po alti, 195, mancano gli esami di magnesio, ferritina, vit b, e tiroide. sto assumento da circa tre mesi il biomineral 5 alpha. davanti allattaccutura vedo dei capelli piu piccoli. i capelli sono caduti tra giugno e luglio ma sono riscresciuti in agosto. sembra che cadono e ricrescono. durante gli shampoo vedo anche dei capelli piu piccoli. ma non ho zone senza capelli. se faccio gli esami che mancano quanto tempo prima devo interrompere il biomineral per avere valori attendibili?
  4. come si allegano le foto, spiegatemi la procedura. castano_chiaro mi interessa molto il tuo caso, poresti dirmi come hai risolto all'inizio! dagli esami del sangue cosa bisogna guardare?
  5. Grazie per la tempestività nella risposta. strana pero la forma che hanno assunto i capelli durante il mese successivo all'evento che ho subito. un forma all'insù. e la caduta è stata copiosa. adesso un po di meno. ripeto è successo tutto in un mese circa. come faccio a mettere delle foto?
  6. ho avuto un incidente stradale il 28 mag 2009. prima di allora avevo un chioma accettabile, i capelli crescevano normali, si una leggero arretramento tempie ma accettabile, dopo questo incidente, che psicologicamente e a livello di autostima mi ha distrutto, ho avuto un dirdamento all'attaccatura e penso al centro. i capelli nell'arco di un mese avevano assunto una forma strana, tipo punto interrogativo e cadevano cosi! ho consultato un primo dermatologo che mi seguiva da parecchi anni per via della dermatite seb e eccesso di seboe mi ha diagnosticato un diradamento dovuto ad alopecia, cura con finasteride e minoxidil. ho consultato un seondo parere, idem. terzo dermatologo. mi fa le foto, tira un po di capelli e mi dice che ho un telogen e un alopecia che comque non è grave solo attaccatura e tempie. cura con minovital 1ml la sera per 6 mesi. io prima dell'incidente stavo bene in testa, certo avevo i soliti problemi tipo cute grassa, e sporadicamente dermatite. un anno fa ero al top. mai stato cosi bene. adesso i capelli ci sono ancora anche se un diradamento all'attaccatura cè stato. non riesco piu a pettinarli come prima dell'incidente. sono nella fase in cui si vede il cuoio capelluto! sto assumendo bio mineral 5 alpha da 2 mesi e un integratore di vit a c e solubile, pranzo e cena. alimentezione carne frutta uova latte cereali! il problema è lo stress! non riesco a rilassarmi! consigli per tornare come ero! a breve esami del sangue.
×
×
  • Crea Nuovo...