Vai al contenuto

yuri76

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

yuri76's Achievements

  1. Ciao Ragazzi. Circa 3 anni fà ho iniziato a veder i primi problemi di capelli. Un diradamento al vertex e una leggera stempiatura. E' stata una tragedia. Non volevo immaginare di diventare calvo. Sono corso ai ripari, da inesperto, con Minoxidil al 2% e integratori come il Bioscalin. Notai un lieve miglioramento (forse) ma niente di che. Dopo aver incontrato questo Forum e essermi informato sono passato al Minoxidil al 5% e sembravo aver risolto completamente il mio problema. Almeno sul vertex, che era quello che mi dava più fastidio. Il fatto di rimanere schiavo di stò Minox però non mi piaceva. Dopo una visita dermatologica e prescrizione ho iniziato una cura a base di Fina e Minox5%. I risultati sembravano arrivare, ed ero entusiasta di Fina, ma poi ho avuto recentemente una ricaduta. Morale della favola, mi sono ritrovato ad avere una forte "repulsione" verso Fina e più leggevo sulle varie cure più o meno nuove o alternative, più mi sembrava di addentrarmi in un mondo senza vere risposte. E' stato allora che mi sono stancato e ho detto BASTA! Ho preso coraggio e mi sono rasato, non tantissimo ancora, 3 mm ai lati e 10 sopra. Ora mi sento libero! Anche mia moglie, che non voleva, è rimasta sorpresa ed entusiasta di come stò, il diradamento quasi non si nota ora! Mi sento più ordinato, senza cose da nascondere e meno impacciato. Mi dò solo due spruzzatine di Spectral-DNC la sera sul vertex e STOP! La rasatura è stata, ovviamente parlo per me, una liberazione! LA mia testimonianza non vuole essere assolutamente un insegnamento o un esempio, ma solo il racconto della mia personale esperienza, ci tengo a precisarlo!!! Un in bocca al lupo a tutti!!!
  2. Ciao a tutti. Dopo essermi documentato sul forum tempo fà ho consultato un dermatologo "specializzato" nelle vicinanze. Il mio è un problema di diradamento al vertex e lieve stempiatura. Diagnosticata AGA non aggressiva ed aggravata da effluvi dovuti a periodi di forte stress. Mi è stata prescritta Fina, 1 mg al dì, + Minoxidil al 5%. Io ho usato lo Spectral-DNC perchè non unge e non mi fà prurito... Sinceramente ho preferito essentarmi dal forum per non farmi suggestionare riguardo i sides della Fina. Tirando le somme, dopo circa 6 mesi, i risultati sono curiosi. Fin dal prima mese ho visto notevoli risultati, fin quasi a coprire completamente la zona diradata. Poi son tornato un pò indietro con un leggero peggioramento. Ora ho deciso di interrompere Fina. Non sò di preciso perchè, ma non me la sento di continuare a prendere un farmaco per periodi lunghi. Ho deciso di passare a sistemi alternativi, anti DHT come il K-Max, e la Folilaser o similare. Continuerò ad usare lo Spectral-DNC (ottimo prodotto fra l'altro secondo me). Seguo con interesse gli studi e le esperienze che vengono fatte riguardo il Dutasteride, ma penso che il futuro (abbastanza immediato) sarà delle staminali. Per questo ho rimandato anche il progetto di intervenire con un autotrapianto per un leggero rinfoltimento. Se qualcuno ha qualche considerazione da fare, consiglio da dare, o domanda, ne sarò ben felice! Saluti! YURI
  3. yuri76

    Prestazioni Sportive Compromesse?

    Grazie mille, mi solleva da tanti dubbi! La ringrazio infinitamente. YURI
  4. Leggendo ed informandomi sui vari prodotti m'è sorto un dubbio: L'assunzione di prodotti come finasteride o benaprost, per esempio, possono compromettere le prestazioni sportive. Io pratico MMA ed altre tecniche da combattimento. Mi alleno quasi quotidianamente ed il livello alto del testosterone è una cosa ricercata ed utile in queste attività. Mi chiedevo dunque se potrebbero esserci delle interferenze. Grazie YURI
  5. yuri76

    Primi Risultati. Ma è Possibile?

    Bene, grazie mille allora!!! Continuo imperterrito! :fischietto:
  6. La mia situazione al 17 luglio era questa: http://forum.salusmaster.com/topic/39059-situazione/ Ho iniziato subito dopo una terapia temporanea, prima di una visita di un dermatologo, di questo tipo: 2 applicazioni al giorno di Aloxidil (2%) 3 compresse al giorno di Miglio Cress. Dopo un mesetto mi è sembrato di sentire i capelli più forti e meno sottili, ma forse è solo un'illusione, non sò se sia già possibile avvertire questi miglioramenti ma, quello che volevo chiedervi, è se sia possibile che si sia verificata un'altra cosa: sono spariti gran parte dei capelli bianchi... :unsure: E' possibile questa cosa? Se sì, è un risultato incoraggiante? Grazie mille a tutti!!! :okboy:
  7. yuri76

    Situazione...

    Grandi!!! Grazie mille per le risposte!!! Avevo dato una occhiata alla sezione inerente i professionisti del settore qui in friuli, vedrò come organizzarmi... In effetti la miglior cosa è sentire un esperto, indubbiamente! E grazie a te Rei per il conforto!!! ahahah mi hai fatto fare una bella risata! :ok2: Intanto ho deciso di farmi una bella rasatina... 4 mm circa! Vi terrò aggiornati allora!!! Grazie Ragazzi!!!
  8. Ciao Ragazzi. Mi son ben letto un pò del forum in questi giorni ed ora vi "illustro" il mio problema... La situazione alle tempie non mi dà fastidio più di tanto, ma dietro mi angosci ada morire... :rolleyes: Il fatto è che superati i 30 ero fiducioso di non aver mai problemi di calvizia e invece, taaac, a 33 mi ritrovo sta situazione, maturata in circa un anno e mezzo. In famiglia mio padre ha più o meno lo stesso problema, ma ha iniziato ad averlo a 50 anni!!! Dalla parte mia madre invece un pò di problemini ce n'è sono, soprattutto nonno e zii materni. Sento che capelli ce n'è sono, anche se quasi non si vedono! Intendo dire che zone completamente liscie non ne ho... Mi potete dare un primissimo consiglio??? Gracias!!! :okboy:
×
×
  • Crea Nuovo...