ciao a tutti, sono nuovo del forum, spero di essere nella sezione giusta o meglio spero di dare una risposta sia a nemicodelvento e sia a Karmak. in poche parole vi descrivo un po di me:
Ho incominciato a perdere capelli da quando avevo sei anni, adesso ne ho quasi 50, vi lascio immaginare tutto quello che uno può fare tenendo sto maledetto problema, iniziando dalle cure per poi passare a 2 trapianti.
Dopo i trapianti, sono stato da un dermatologo che mi ha detto che forse era stato tutto inutile farli perchè avendo una alopecia areata potevano cadere anche i capelli trapiantati. Non so se mi ha detto una stronzata ma una cosa è certa che è avvenuto tutto ciò. Dopo, quasi rassegnato, ho optato per le protesi, e non sto qui a contare quante ne ho cambiate in 20 anni.
Alla fine ho deciso di togliermi tutto e rasarmi, ma c'era un'altro problema: le cicatrici rimaste del trapianto (ne avevo 3 dietro la testa). Girovagando per siti e forum sono riuscito a trovare il sito giusto, quello di Ennio Orsini, lui usa una tecnica nuova, micropigmentazione, ebbene io l'ho fatta, E' STRABILIANTE!!!!
Non vedo più cicatrici, e l'ho fatta pure nelle zone che non avevo i capelli, e vi assicuro che non si nota per niente.
Bene per adesso ho ancora un pò la testa arrossata ma dopo 2 giorni passa tutto, lo so perche comunque avendolo fatto in tutta la testa, l'ho dovuta fare in 3 sedute a distanza di settimane e quindi ho avuto modo di vedere già dei risultati precedenti. Questo è tutto, se avete qualche domanda da pormi io sono qui, la prossima volta vi metto pure delle foto.
Ciaoooo!!!!!!!