
zucchera
Salusmaster User-
Numero contenuti
12 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di zucchera
-
Salve a tutti, è da tempo che soffro di acne, una decina d'anni -non in forma gravissima, in alcuni periodi non ho nulla o quasi, in altri sì...però non sono mai "a posto" del tutto nonostante abbia 25 anni e abbia girato vari dermatologi. La mia acne è provocata sempre da una sola cosa: punti neri!!! Infatti per il resto mi uscirà un brufolo all'anno...ma il 99% mi si sviluppano sempre sul mento, e sempre perché lì ho la pelle molto "spessa" e dura, i pori si tappano, si forma un mega punto nero...e da lì so già che si evolverà in brufolo. Creme e cremine, nonché antibiotici, risolvono la situazione solo momentaneamente (se fanno qualcosa, poi). Di grossi segni non ne ho, qualche piccolo buchino ma devo dire che forse quelli sono anche pronta ad accettarli. Ciò che mi secca veramente è non riuscire a risolvere queste continue infiammazioni al mento. Ho pensato che forse il FELC possa fare al caso mio: è vero che nei punti trattati non si formano più nuovi brufoli? La mia area da trattare è relativamente piccola, per cui se solo riuscissi a sistemare la pelle del mento in modo che non si formino nuove dolorose infiammazioni, sarei già contenta, e pace per i buchini rimasti... Che dite? Mi date un consiglio? Le mie aspettative si stanno abbassando sempre più devo dire...prima sognavo una bella pelle liscia...ora che ho capito che questo non si avvererà, mi "accontenterei" di non essere ogni 15gg punto a capo con qualche brufolo nuovo... Aspetto qualche consiglio! Baci! SCUSATE IL POST DOPPIO!
-
Salve a tutti, è da tempo che soffro di acne, una decina d'anni -non in forma gravissima, in alcuni periodi non ho nulla o quasi, in altri sì...però non sono mai "a posto" del tutto nonostante abbia 25 anni e abbia girato vari dermatologi. La mia acne è provocata sempre da una sola cosa: punti neri!!! Infatti per il resto mi uscirà un brufolo all'anno...ma il 99% mi si sviluppano sempre sul mento, e sempre perché lì ho la pelle molto "spessa" e dura, i pori si tappano, si forma un mega punto nero...e da lì so già che si evolverà in brufolo. Creme e cremine, nonché antibiotici, risolvono la situazione solo momentaneamente (se fanno qualcosa, poi). Di grossi segni non ne ho, qualche piccolo buchino ma devo dire che forse quelli sono anche pronta ad accettarli. Ciò che mi secca veramente è non riuscire a risolvere queste continue infiammazioni al mento. Ho pensato che forse il FELC possa fare al caso mio: è vero che nei punti trattati non si formano più nuovi brufoli? La mia area da trattare è relativamente piccola, per cui se solo riuscissi a sistemare la pelle del mento in modo che non si formino nuove dolorose infiammazioni, sarei già contenta, e pace per i buchini rimasti... Che dite? Mi date un consiglio? Le mie aspettative si stanno abbassando sempre più devo dire...prima sognavo una bella pelle liscia...ora che ho capito che questo non si avvererà, mi "accontenterei" di non essere ogni 15gg punto a capo con qualche brufolo nuovo... Aspetto qualche consiglio! Baci!
-
Ragazzi, devo dirvi la verità: ho avuto un po' di tempo per leggere le pagine indietro, ne ho lette un po', e credo che non farò alcun trattamento. Mi sono spaventata: certo così non mi accetto completamente, ma la mia situazione non è grave e se penso di rischiare di aggravarla e di trovarmi poi in un circolo vizioso di trattamenti...vi assicuro, capisco l'angoscia di chi ha passato questo! Anche se non ci sono dentro, solo immaginando la situazione...le continue speranze ed aspettative, l'attesa, l'ansia, la paura del risultato...e a volte addirittura la beffa! Il peggioramento! Forse perché ho un carattere un po' fragile non so, mi si stringe il cuore a pensare all'angoscia e all'ansia che deve aver patito chi è passato in una sitauzione così (in particolare mi è rimasto impresso il post di una ragazza...e conosco la sensazione di non aver voglia nemmeno di alzarsi dal letto! Io l'ho passata per altri motivi, ma alla fine credo che tante volte anche se si arriva ad accettare o a risolvere un dato problema, ce ne creiamo un altro...spesso siamo noi che non riusciamo a piacerci e ad accettare i nostri difetti). Io non so se avrei la forza di affrontare questa continua altalena di emozioni indenne, mi sento troppo in balia dei miei sentimenti... Penso che mi farò prescrivere la crema che mi proponeva la dermatolga e pace, sperando faccia qualcosina...(può essere che sia retin-a? E' per il post acne o mi confondo?) ...magari un domani ci ripenserò chissà...ora mi sento troppo intimorita... Comunque buona fortuna a tutti, credo che continuò a leggere di voi...sperando che possiate trovare il medico ed il trattamento giusto!
-
Per esempio qualcuno conosce Fabio Caprara? E' di Milano (e molto caro pure ahimè, però se ne valesse la pena...)
-
Grazie...però mi pare che a Michael ne abbia lasciate :( ho capito male Michael? Il felc ti ha fatto danni in sostanza? (che rabbia qnd succedono queste cose! Mi dispiace!) L'inventore è dott. Fippi? Ma lui è solo a Roma giusto? Mmmm è un po' un problema...c'è qualcuno veramente veramente bravo a Milano? (ma anche facendolo con Fippi costa 200€ a seduta?) Qualcuno mi sa dire se è un problema trattare punti piccoli ma molti e ravvicinati tra loro?
-
Scusatemi di nuovo, ma ci capisco sempre meno :( Il felc può addirittura peggiorare la situazione??? Può lasciare nuove cicatrici? (io l'avevo scelto tra i vari motivi anche perché mi sembrava di capire che non dipendesse dall'abilità dell'operatore, ma solo dall'apparecchiatura...) Qualcuno conosce Albini, come vi siete trovati? E poi, ma qualcuno di voi è soddisfatto del felc e dei risultati ottenuti, e invece chi altro non si è trovato bene? Mile poi volevo chiederti una cosa, tu hai scritto che con il felc hai trattato 2 punti, intendi 2 cicatrici o 2 zone? Perché io le ho molto piccole e tutte molto vicine, però credo che saranno almeno una ventina...si possono trattare tutte insieme, o si tratta punto per punto? Ed è un problema che siano piccole e ravvicinate tra loro? Ma il felc può servire anche per quelle specie di brufolini sottopelle che non escono mai, ma sono sempre lì a rompere? E si può fare il felc anche se non si ha più acne attiva? (beh quasi più :) spero!) Perché la mia dermatologa mi diceva che potremmo anche tentare solo con delle creme, ora non ricordo bene. Ma secondo voi è possibile? Mi sembra strano che una crema possa far qualcosa! A Nikita, ho cercato il trattamento che dicevi, ma ho letto che è piuttosto costoso :( Vi prego illuminatemi sono confusa :innocente:
-
No no Mile ma non sei tu che ti spieghi male, sono io che ho le idee confuse, non sono molto ferrata sull'argomento! Grazie Nikita anche per il tuo parere, effettivamente anche io mi sono chiesta se ne vale la pena, se fosse solo il caso di sopportare per un po' qualche macchia non ci penserei su, ma ho paura di non ottenere miglioramenti e in più di dover aspettare tutto il decorso...non conosco il laser di cui parli, in cosa consiste? Comunque credo andrò a fare una visita dalla dott. Albini (viene anche a Milano ho letto) ma volevo informarmi prima perché ho sempre un po' il dubbio che loro ti dicano sempre che i trattamenti risolvono tutto... Ma con una seduta di felc si possono trattare tante piccole cicatrici? (io le ho molto piccoline, ma non sono pochissime) E il decorso in cosa consiste più di preciso? (prima settimana crosticine giusto? Poi macchiette, ma danno tanto nell'occhio? Quanto ci mettono ad andare via?) Scusate le molte domande ma sono un po' spaesata, cmq grazie per la gentilezza
-
Rileggendo bene...sarebbe oppurtuno prima fraxel per le macchie e poi felc per cicatrici? (oppure il fraxel su entrambe?) Sono un po' confusa! Io ho cicatrici piccole più che altro sul mento e poche ai lati della bocca. Solo in questi 2 punti. Macchie ne ho anche quelle sul mento, qualcuna sulle guance. Vabbè poi in pratica non è che siano macchie gigantesche, è un po' di rosa-rosso sottopelle... Insomma non ho una situazione tragica, solo che non so come agire...
-
Rigrazie Mile, geniilissima :) Ah allora col felc il problema non è il sole che ti lascia le macchie, è proprio il trattamento che te le lascia! Ma sono macchie grosse, o puntini tipo quelli che lasciano i brufoli? Mmmm ora sono in un dilemma...risolvere le piccole cicatrici e poi tenermi le macchie per un po' (ma del tipo quanto ci mettono? 5-6 mesi?), oppure fare altro? (ehm...contando che io non ho una grandissima disponibilità finanziaria, io non so quanto costino gli altri trattamenti...) Ma una sola seduta di felc risolve già qualcosa se le cicatrici non sono profonde?
-
Grazie Mile, comunque acne attiva ne ho poca, e perlopiù mi esce sempre negli stessi pounti! Per quello pensavo che potesse andare bene il felc, così prendevo 2 piccioni con una fava! Io penso comunque di farlo dopo l'estate, appunto perché nemmeno io ho voglia di truccarmi tutto il tempo e stare attenta al sole al caldo all'acqua...voglio godermi l'estate, poi con l'inverno si vedrà! Comincio ad informarmi per capirci qualcosa! Infatti scusami se approfitto ancora della tua gentilezza ;) ma al di là della maggior praticità del fraxel, anche il felc è indicato per le macchie? Tu come ti sei trovata? Io ho perlopiù macchiette rosse e qualche piccola cicatrice, dici che potrebbe risolvere entrambe?
-
Ciao, per il fatto di non formarsi più brufoli ho letto che proprio mentre scrivevo il messaggio è stata data una risposta uguale! :) E’ fantastico! Mentre per il resto mi potete aiutare? (il mio messaggio è a pagina 598!) Specialmente, qualcuno sa dirmi se il felc funziona sulle macchie rosse che vengono lasciate dai brufoli? (anche di vecchia data, a me non vanno via col tempo purtroppo, si schiariscono ma rimangono più scure del resto della pelle!). Grazie grazie!
-
Ciao, ho trovato questo forum cercando opinioni sul felc...scusate se mi inserisco così di getto :supersorriso: ma ho provato a leggere un po' ma ci sono così taaaante pagine che sono ancora confusa...posso chiedervi un aiuto diretto?? In pratica, ho un po' di segni post acne ovviamente...qualche cicatrice (non profonda a detta della mia dermatologa) e soprattutto, avendo la pelle molto chiara, ho tante piccole macchiettine rosse. Ma non di brufoli recenti, mi sono rimaste anche da vecchie lesioni. Volevo sapere se nel mio caso il felc può servire: agisce sia su cicatrici (mi sembra di aver capito di sì) sia sulle macchie? Poi non sono sicura di aver capito bene una cosa...ma nelle zone trattate non si formano più nuovi brufoli? Come è possibile? (ma forse ho capito male) Ah, conoscete la dottoressa Albini? (la mia dermatologa non fa il felc –a dire il vero nemmeno lo conosceva e non ha saputo darmi un suo parere- per cui ho trovato il suo nominativo, ma non la conosco, è brava?)