Ciao a tutti, ho scoperto per caso questo forum e questo topic. Sono riuscito a leggermi diverse pagine e sinceramente ho le idee piu confuse di prima.
Ho sofferto in adoloscenza di acne dalle medie fino al secondo anno di università..ho provato diverse cure...finalmente dopo aver preso per 2 volte il Roaccutan sono riuscito a liberarmi dell'acne (dopo quasi 10 anni....interminabili...che mi hanno creato un danno psicologico incalcolabile).
Ora mi sono rimaste le cicatrici su entrami i lati del viso, il lato sx messo peggio del dx.
Non sono cicatrici profonde, pero si vedono....il viso appare come "sempre stanco", sciupato...poi dipende dalla luce, angolazione, tipo di specchio.
Ho fatto un trattamento al TCA 30%.....risultati ZERO! E' vero è uno solo, ma visto il decorso post-operatorio, arrossamenti, croste, non poter prendere il sole per 3-4 mesi, rossore che rimane accentuato per un bel po' quando ci sono sbalzi di temperatura e visto a mio parere la leggerezza con cui il medico ha affrontato la questione ("ma si dai non fare la fighetta...dai su.....") ho preferito non continuare.
Attualmente sto valutando se tentare un trattamento combinato di TCA e CO2 frazionato, presso lo studio di una dottoressa che si occupa di chirurgia plastica e medicina estetica (a Milano).
Sinceramente sono molto indeciso.....ho paura che tra acidi e laser la pelle ne esca distrutta, stressata....peggio di prima.
Mi verrà a costare una cifra attorno ai 2000 euro.
Qualcuno di voi ha gia tentato questo intervento combinato? Qualcuno mi sa consigliare esperti di Milano che ha avuto modo di provare DI PERSONA?
Grazie a tutti...probabilmente sarà la millesima volta che vi viene chiesto e me ne scuso.