Vai al contenuto

Tiffany

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Località
    Mila

Tiffany's Achievements

  1. Tiffany

    Trattamenti cicatrici acne

    Sì sono sicura che sia questa prowave ice perchè sono andata sul sito che appare digitando il suo nome su google e mi ricordo benissimo che aveva il manipolo ghiacciato. Ciao.
  2. Tiffany

    Trattamenti cicatrici acne

    Sinceramente non lo so, potrebbe anche essere, però a me non veicolava proprio niente sulla faccia, ma dava solo delle piccole scossettine...a dire il vero non guardai la macchina e non chiesi perchè non volevo sembrare impicciona. Sono comunque sicura che si trattasse di radiofrequenza e se la dott.ssa non ha altri macchinari di radiofrequenza magari è proprio questa prowave. Comunque quando ci tornerò (a fine maggio) chiederò e ti dirò.
  3. Tiffany

    Trattamenti cicatrici acne

    Brava Saten, sono davvero contenta per te! Mi raccomando non ti scoraggiare mai, la pelle ha bisogno di tempo per ritornare bella, ma ti assicuro che si migliora tantissimo se si fanno i trattamenti adatti.
  4. Tiffany

    Trattamenti cicatrici acne

    La dottoressa mi ha detto che si chiamava Pov, ma mi sembrava di aver capito che lo segnasse così, con questo nome, la segretaria sull'agenda degli appuntamenti accanto al nome della paziente per capire che trattamento dovesse fare. In pratica è radiofrequenza.
  5. Tiffany

    Trattamenti cicatrici acne

    L'effetto un po' si attenua se passa molto tempo (7-8 mesi), però a me i pori, tra fraxel e radiofrequenza ogni tanto, ormai si vedono poco. Poi non so......io ho notato che la radiofrequenza mi conferisce un colorito roseo e luminoso. Tanto in ogni caso qualche trattamento per contrastare l'invecchiamento mi serve sempre :rolleyes: .
  6. Tiffany

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao Bob, guarda a me la radiofrequenza della Galimberti aveva reso la pelle moooolto più bella pori invisibili (sembrava di porcellana), tieni conto che avevo fatto le sedute (5) tra marzo e luglio 2007 e i risultati si sono visti soprattutto nei mesi autunnali e invernali ma già dopo 2 sedute ero migliorata. Scorsa settimana sono andata a fare una seduta nella nuova sede (non ci andavo dal 2007) e mi ha detto che la macchina è lo stesso modello ma più avanzato (ho pagato 150 con fattura). Però devo dire che questa volta mi ha irritato un po' la pelle ed è venuto fuori qualche brufoletto, spero che il macchinario ora non sia fin troppo forte per me. Comunque devo dire che anche la Aluma mi ha dato buoni risultati sui pori della pelle (li rende quasi invisibili). Ciao!
  7. Tiffany

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao cara leivi, scusa ma per incistati intendi dire che non fuoriscivano? Ma se ben ricordo erano brufoli un po' grossetti, comparsi il giorno dopo il trattamento nelle zone trattate (se non sbaglio erano sul mento e uno sulla guancia in basso), però devo dire che sono guariti in fretta con duac senza lasciare traccia. Saranno stati 2 o 3 in tutto (tieni conto che ho trattato guance e mento). Ciao!!!!
  8. Tiffany

    Trattamenti cicatrici acne

    Grazie Tiffany per la tua esuriente e affatto logorroica risposta. Io per ora non sto facendo nessun trattamento anche perchè la stagione non lo permette,( ho fatto la prova felc due mesi fa) inizierò a settembre e sono indecisa se fare il fraxel o il felc.Del fraxel ho paura di stressare troppo la pelle e far riaccendere sfoghi di acne o di ipersensibilità.Vedrò, ho ancora tempo per pensarci.Per te il fraxel è stata un' esperienza positiva? pensi che è stato proprio questo trattamento a mandarti via le cica?.Ciao cara e aspetto , appena puoi, una tua risposta. Ciao leivi!! Personalmente mi sono trovata bene col fraxel. Certo le sedute erano piuttosto dolorose però a me sembra che sia stato risolutivo. Dopo aver finito i trattamenti mi sono guardata allo specchio ogni santo giorno per mesi per controllare se c 'erano miglioramenti. E a tutt'oggi, a un anno di distanza, i segni non sono più riaffiorati. Penso però che le 3 sedute di radiofrequenza abbiano contribuito al risultato, perchè secondo me hanno stimolato ancora di più il collagene. Dopo le sedute di fraxel avevo dei brufoletti però devo dire che guarivano facilmente col duac. Valuta tu, se con il felc ti sei trovata bene, potresti provare questo trattamento. Ti saluto con simpatia.
  9. Tiffany

    Trattamenti cicatrici acne

    X Giorgiared Ciao giorgia io fatto peeling, fraxel (3 sedute) e radiofrequenza (3 sedute) il tutto nel giro di 3 anni. I peeling possono servire per eliminare macchie lasciate dall'acne, ma non i segni, per quelli va meglio il fraxel. Su di me ha funzionato ma devo ammettere che non avevo cicatrici importanti ma qualche segnetto sparso e macchie. su questo forum molti hanno fatto molte più sedute e non tutti sono rimasti soddisfatti. La radiofrequenza rende la pelle più liscia e luminosa ma non è efficace per le cicatrici. Non ho mai fatto il felc nè sono interessata a questo trattamento (ma solo perchè in fondo ho risolto col fraxel) perciò non posso aiutarti su questa materia. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedimi. Ciao!!!
  10. Tiffany

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao nikita, mi dispiace contraddirti ma io NON HO MAI FATTO LA DERMOABRASIONE, forse ti confondi con qualche altra persona del forum. Ho fatto dei peeling, 3 sedute di fraxel (con ottimi risultati) e la radiofrequenza (3 sedute per migliorare ancora la pelle). Tra l'altro la mia situazione non era grave, per cui mai avrei pensato di fare la dermo.... Ciaooo!!
  11. Tiffany

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao jaya, grazie del benvenuto :fiorellino: ! Epiduo è il gel che mi ha prescritto il dermatologo per curare i brufoli che ogni tanto mi escono: contiene due principi attivi, l'adapalene allo 0,1% e il benzoile perossido al 2,5%. Mi sembra più efficace di altri prodotti che ho usato in passato (retin a, duac, isotrexin ecc.), i brufoletti maturano e guariscono più velocemente. Uso Abrado solo ogni tanto una volta al mese, ma adesso quasi più perchè ho letto che alcuni di voi si sono trovati male (ormai siete diventati la mia bibbia). A te che che cosa ha fatto, perchè non ti sei trovata bene? tiffany
  12. Tiffany

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao Aziel, guarda io uso la crema compatta colorata Couvrance della Avene color miele oil free: ne metto pochina pochina solo per uniformare un po' il colore della carnagione (non amo molto i fondotinta). Ma se hai da coprire difetti più rilevanti ne puoi mettere di più e li copre . Mi trovo bene perchè non è untuosa come i fondotinta liquidi e dà un effetto vellutato e molto naturale. Sul foglietto illustrativo c'è scritto: specificatamente formulata per la pelle sensibile, trucca e corregge le imperfezioni importanti, grazie ad un potere coprente elevato. Senza spessore, senza effetto maschera, alta tenuta, protezione UV (SPF 30). E' senza conservanti, ipoallergenico, però ti avviso che non c'è scritto che non c'è il nichel. Ciao.
  13. Tiffany

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao Mile, grazie del consiglio! Mi hai fatto morire dal ridere!! Io feci 2-3 peeling al salicilico nel 2006 e, in effetti, dopo che l'esoliazione era terminata dopo 4-5 giorni, la pelle era bella per un paio di giorni ma poi dopo 8-10 giorni dopo il peeling appariva come ingrigita. C'è da dire, però, che poi, dopo qualche giorno, ritornava normale (scusa il gioco di parole). Il problema è che anche il fraxel non è una passeggiata e ho un po' paura, pur avendone fatte solo 3 sedute) di stressare troppo la pelle. Quindi non so, sono indecisa: domani alle 14 ho prima seduta di radiofrequenza dalla Galimberti. Vediamo un po' come va. Il problema è che qualche brufoletto ogni tanto sbuca e qualche traccia, seppure leggera, la lascia: stavo pensando di comprare lo Zeno visto che qui ho letto commenti positivi (anche se costa tanto..). Spero che anche tu possa risolvere il tuo problema, anche perchè mi sembra di aver capito che la tua situazione, fortunatamente, non è grave.
  14. Tiffany

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao Leivi, innanzitutto scusa, ma volevo scrivere "spezzando una lancia" e non "spaccando una lancia"... La mia situazione non era grave, ma comunque la pelle, soprattutto sulla guancia sinistra, appariva con vari piccoli avallamenti con macchie in corrispondenza dei brufoli guariti. Mi sembrava di avere le guance, perdona il termine, sporche e, inoltre, la guancia più colpita non era più paffuta, ma abbastanza scavata. prima del fraxel, tra l'altro, avevo fatto una seduta di peeling al glicolico (ne avevo già fatte nel 2005 e 2006) per vedere se potevo rimediare così senza ricorrere al laser, ma mi aveva ustionato parte della fronte (dove non ho mai avuto acne) e di uno zigomo. Mi sono decisa così a provare il fraxel 1500(avevo letto su questo forum che alcuni si erano trovati bene e ho voluto rischiare). Dopo la prima seduta di fraxel non ho notato grossi miglioramenti (anche se devo dire che la macchia - ustione lasciatami dal glicolico era già completamente sparita). La pelle ha iniziato a rigenerarsi e ad esfoliarsi dopo la seconda e la terza seduta (fatta a una potenza, se non sbaglio, di 65 mj solo sulle guance e il mento). Dopo ogni seduta ero molto rossa e gonfia. In alcuni punti sembravo ustionata nonostante applicassi quintali di crema idratante, tant'è che ero scoraggiata e non volevo continuare <_< . Mi sembrava anche di avere i pori più dilatati. Poi per fortuna la pelle piano piano è guarita. Da marrone che era ha cominciato a rigenerarsi (avevo una marcata esfoliazione) ed è diventata più rosea senza o quasi macchie e segni. Poichè però dopo le 3 sedute la pelle era comunque arrossata ho deciso di fare delle sedute di elettroforesi (avevo letto che potevano essere utili per migliorare la pelle). Ho fatto la terza seduta di fraxel ad aprile 2008: a giugno ho cominciato la ionoforesi e tra luglio e settembre 2008 ho fatto 3 sedute di aluma. A settembre - ottobre non avevo più tracce di cicatrici e macchie. Tutt'ora la pelle sta benone, l'unico problema è che su uno zigomo (sempre sulla guancia sinistra) ho due macchiette e un segnetto ricordo di brufoli recenti. Quindi non so se fare un peeling al salicilico (già provato un paio di anni fa) o magari la radiofrequenza (avevo notato che la pelle si esfoliava dopo averla fatta e si rinnovava). Naturalmente sono ben accetti consigli. Perdonami se sono stata logorroica :fiorellino: . Tu invece che trattamenti stai facendo, mi sembrava di aver capito che sei interessata al felc? Buona serata. T.
  15. Tiffany

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao Leivi, grazie della risposta! Se posso essere di aiuto a te e agli altri non esitate a porre domande. Buon w.e.
×
×
  • Crea Nuovo...