Vai al contenuto

lelo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

lelo's Achievements

  1. lelo

    Vi Presento…

    Non posso che farvi i miei complimenti e ringraziarvi per la serietà e la passione con cui svolgete il vostro lavoro
  2. Cara Briseide, Sono contento che le mie parole ti abbiano in qualche modo rincuorato e dato fiducia. E come credo tutti su questo forum ti posso dire che ti capisco, ci sono passato anch'io attraverso le tue stesse perplessità e difficoltà. Questo perchè come tutte le novità, come tutte le scelte che si compiono nella vità, anche questa può spaventare, rendere insicuri e spingerci a porci migliaia di domande e ad esporre a noi stessi le nostre insicurezze. Ma io credo che come tutte le cose anche questa va vissuta appieno se scelta come strada da percorrere. Come penso tutti all'inizio ti troverai impacciata (come me del resto :fischietto: ) nel gestire la protesi e spaventata dalla moltitudine di colle e tape o dall'idea di aver qualcosa di "estraneo" sulla testa, ma fidati è più facile di come sembra e se lo desideri veramente e non ti lasci intimorire, poco alla volta prenderai confidenza e dopo poco tempo ti stupirai di come questo piccolo oggetto posto sul tuo capo ormai faccia parte di te. E allo stesso tempo imparerai ad averne cura, proprio perchè lo considererai parte di te. Del resto se ci sono riuscito io che mi considero un gran "pasticcione"... :P In ogni caso, per me è stato cosi quindi fatti coraggio e ricorda che su questa sezione del forum troverai sempre persone su cui fare affidamento per consigli e commenti. Persone reali che come te sono passate per la stessa strada ed hanno fatto la stessa scelta.
  3. Voglio postare anche un paio di foto che ho fatto ieri sera prima di uscire con una nuova pettinatura più "spettinata"....le posto così per puro egocentrismo :P
  4. Come promesso (anche se un pò in ritardo :fischietto: ) posto la foto con i capelli tirati indietro, noterai che ci sono ancora delle stempiature sulle tempie, ma sono volute, poichè il calco seguiva esattamente il profilo dei miei "capelli" (quei pochi che ancora avevo sul front). Con il prossimo calco voglio coprire questi spazi.
  5. Infatti pensavo in settimana di modificare il calco sul front per ampliare la zona delle tempie e meglio raccordare con le prossime protesi. Invece come densità pensavo di rimanere su queste percentuali. ok ora devo uscire a cena, quando torno se faccio in tempo ti posto volentieri la foto.
  6. si ho lace in eccesso circa 3 mm, trovo sia più pratico da gestire specialmente con le colle Come hai detto tu siamo tutti diversi con le colle e la risposta della nostra cute alla loro applicazione e adesione non è mai uguale. Esempio a me dura di più Priade che Pegaso, infatti con quest'ultima già il giorno dopo devo necessariamente fare dei piccoli ritocchi. Priade a me dura senza alcun problema tre giorni. Dura anche di più a dir la verità (durante le ferie ho voluto provare ad aspettare e sono arrivato al quinto giorno), ma io il terzo giorno preferisco staccare completamente il front e fare una manutenzione completa di esso. Faccio cosi perchè in questo modo riesco a pulire completamente il lace e la cute, inoltre trovo sia meno ostico dei continui ritocchini e dia un risultato più pulito. In ogni caso io faccio manutenzione completa una volta a settimana con pulizia completa del lace (per questo mi prendo una bella serata o mattinata libera), mentre a meta settimana faccio la manutenzione del front (di solito questa operazione mi occupa al massimo una quindicina di minuti, che più che altro è il tempo necessario per la gestione e asciugatura di Priade prima di farla aderire alla cute). Io mi trovo bene cosi nel gestire il tutto e preferisco pianificare bene le mie manutenzioni dedicando loro il giusto tempo, in modo d'aver sempre un risultato impeccabile, invece magari di perdere un ora per sistemare il front per una mia negligenza di manutenzione, con l'ansia di arrivare tardi a un impegno.
  7. Vi ringrazio per i vostri commenti e osservazioni. Rispondo subito dicendo che lo stile dei capelli è "indietro dritti", ma non so se in inglese corrisponda a flat back o straight back. Il capello invece è "poco mosso". Devo dire che ogni volta che mi guardo allo specchio rimango stupito di come i capelli fuoriescano naturalmente dal front con questo stile e penso proprio che rimarrò su questo stile per i miei ordini futuri. Per il taglio giro i complimenti a funpitt e ai suoi consigli sui tagli che posso adottare con i miei parietali. Per l'istallazione e il taglio del lace invece i complimenti vanno a Vippo "the king of front". Anche perchè è grazie a lui e ai suoi insegnamenti che ora sono in grado di gestire il front scoperto. Alla prossima manutenzione completa magari provo, ma sinceramente a me non dà molto fastidio anche perchè dal vero, senza una luce puntata sul front a 30cm o il flash della macchina fotografica, il luccichio è quasi impercettibile. Non ti preoccupare Mike, dobbiamo essere critici per migliorare e ogni opinione è sempre ben accetta (almeno da parte mia :okboy:) Posso dirti che questa sensazione di innaturalezza del front dal vero è molto meno accentuata proprio dal fatto che essendo bassa la densità sul front (75%) la cute crea degli spazi vuoti che "mascherano" la linea, certamente comunque si può e si deve migliorare. Noi ci si vede domani sera alla pizzata cosi mi dai le tue impressioni Live :ok2: ...e poi son curioso di vederti "capellone" :mago:
  8. beh, si tieni conto che la colla era appena stata messa e si deve amalgamare con il tape, però credo che Priade lasci sempre un luccichio maggiore rispetto a Pegaso ( ma non sono un esperto e lascio a loro il commento ^_^ ), però la preferisco per la facilità di manutenzione rispetto alla seconda....una mia scelta :P
  9. Sono appena tornato dall'installazione e taglio del mio secondo impianto eseguito dal dinamico duo Funpitt e Vippo. Questo è il mio primo impianto all lace e devo dire che rispetto al precedente con il ferro di cavallo in pellicola si sente la differenza. Lo scalino tra i miei capelli e quelli della protesi è quasi impecettibile al tatto e assolutamente invisibile alla vista. Il resto dei commenti ve li riporto domani, ora vi posto un paio di foto, alcune fatte da funpitt dopo il taglio e le altre da me arrivato a casa. La protesi è all lace, 75% front e resto 85%. Argo plus sul perimetro e solo priade sul front.
  10. Complimenti Markus, gran bel risultato e complimenti a Funpitt per l'ottima integrazione e taglio.
  11. Ciao Markus, mi ricordo di te e dei tuoi parietali (magari averceli cosi io^^). Spero di essere presente alla pizzata Sabato 10 e intanto ti faccio i miei auguri per la tua prima installazione Sono contento che tu abbia espresso il tuo punto di vista sulle mie opinioni e considerazioni. Riguardo alla accettazione della protesi sono d'accordo con te, prima di tutto bisogna accettarla come parte di se, ma penso che questo sia basilare, se una persona sceglie questa soluzione e si sente costantemente a disagio allora credo che non faccia al caso suo. In ogni modo come ho detto queste sono mie considerazioni e la mia prima paura era quella di essere sgamato nel passaggio da prima e dopo. Sinceramente non avevo neanche pensato al fatto di accettare la protesi come una parte della mia persona, diciamo che per me la cosa è stata naturale una volta indossata. Sono d'accordo con te nel dire che la protesi ha bisogno di manutenzione e cura, però non credo che si debba impazzire per questo. Chi era presente al raduno di Milano e ha visto la mia prima installazione forse ricorderà della piccola pieghetta nel front (quasi invisibile) che si era formata durante l'installazione. Ecco io dico semplicemente di non impazzire per cose come questa. La sera stessa rientrato a casa sono riuscito a risolvere facendola scomparire. Questo è il mio modo di vivere la protesi, ma credo che ognuno debba raggiungere il giusto compromesso personale su manutenzione e risultato. Riguardo alla tattica "mordi e fuggi", posso dirti che per me sui forum (in generale) si tende sempre ad aprire topic per ogni dubbio o domanda, senza andare a leggere post precedenti che rispondono in modo esauriente a tali quesiti, per questo io preferisco sempre leggere attendamente i post precedenti in cerca di risposte ai miei dubbi e nel caso di questo forum ho sempre trovato soluzioni ai miei problemi. Per questo quindi trovavo e trovo inutile aprire discussioni per domande per le quali avevo già trovato nel forum esaurienti risposte.
×
×
  • Crea Nuovo...