Vai al contenuto

Studio54

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Studio54

  • Compleanno 08/21/1969

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma
  • Interessi
    Musica, videogame, sport

Studio54's Achievements

  1. Allora, Zazza, visto che per fortuna nella vita non hai nulla da fare se non sorbirti i nostri deliri, continuo con i miei pensieri, e visto che i prodotti che uso sono stagionati come gli impianti, ed alcuni sono cambiati e immagino migliorati nel corso di questi anni, avrei deciso di usare per le mie protesi in all pellicola iniettata, questi prodotti. Non ti chiedo di avere la palla di cristallo, ma in base alle tue esperienze personali e acquisite nel corso degli anni e delle discussioni infinite a cui sei partecipe, darmi la tua opinione: Duo tac, petalogiallo, pegaso supermat, remover plus, fenomeno e miracolo. Da quanto ho letto in giro, sgrassarlo a fondo é fondamentale: qualche prodotto in particolare da consigliare? Vado di detersivo per i piatti... Infine e ti saluto, toccomagico e/o essenza per districarli? Grazieeee F.
  2. Scusa Lady, ma non ho capito bene. Tocco magico lo usi dopo aver fatto la pulizia e prima di rimettere l' impianto? O dopo il tutto, e poi fai la doccia? Grazie Fabio
  3. Zazza ho capito perchè sei il segretario di Medusa, e mi hai fatto troppo ridere. Ho letto un pò sul forum, e proverò a sgrassare a fondo cute ed impianto. Uso un tonico? Pensavo di utilizzare Duo tac thin A (o è preferibile il normale?), e Petalogiallo. Lo so che è presto, ma metti caso volessi trascorrere il carnevale in Brasile con annessi bagni nelle violente onde dell'oceano? Magari... Vanno bene lo stesso? e se prendessi il front in Lace, prendo Argo o Supertape? Quale colla mi consiglieresti sul front con cute un pò grassa, volendo usare il metodo Quintoj? Credo Pegaso supermatt...Zazza, lo so che ti tocca ridire sempre le stesse cose e che leggendo si trova di tutto e di più, ma proprio perchè molti hanno la soluzione, e forse è vero, magari faccio meno confusione se ascolto chi le ha sentite tutte e forse provate tutte. Cmq continuo a leggere.... Ciao F.
  4. A Maurizio60. Grazie anche a te. Lo so che dietro dovrei magari coprire un pò, ma a dire il vero sto cercando di accorciare. Ti spiego. Ho usato il minoxidil quando lo faceva solo la Upjon e si chiamava Regaine, Come diceva Zazza da qualche parte, ingrassava i capelli, però funzionava. Ma non si sopportava. Smesso e ripreso 13 anni dopo, fatto dal farmacista, ma stesso problema. i capelli erano forti, più folti ma un casino. Poi su una rivista trovo questa composizione: Minoxidil 3%, idrocortisone butirrato 0,05% ed estrone sempre 0,05%. Provo e miracolo. Tanto per cominciare messo un giorno si ed uno no, la sera e non mi risveglio con i capelli grassi o prurito. Nulla. E poi ricrescita, più di una semplice peluria come accadeva con il solo minoxidil, minima ma di capelletti, in zone che ormai credevo perse.... quindi sto provando a rinforzare la zona posteriore e laterale, che si non è proprio esaltante, ma per fortuna non è molto arretrata come purtroppo ogni tanto vedo. Sto pensando di aggiungerci una percentuale di bimatoprost, ma costa caro....vedremo.
  5. Grazie Zazza. Il trapianto è una mia scelta. A saperlo non l'avrei fatto, ma oramai ci sono e mi tocca sistemare il tutto. E' ca. 50 giorni - è la 4° manutenzione - che porto questa pellicola. Le ordinai nel 2010, ma solo ora le sto usando ( purtroppo per 3 e 1/2 anni rasato a zero ), e prima avevo preso sia in Lace che il poly, ma sbagliavo appunto nell' applicare la colla su tutto l'impianto. Capito questo, ed aspettando i nuovi impianti, in tutto questo periodo ho perso la mano, i ricordi e quindi sto cercando di diventare pratico come molti di voi. Si, ho pensato che i miei 2 prox impianti avrebbero avuto il front in Lace, e sto pensando di usare il metodo Quintoj, che mi sembra il migliore e che credo posso usare anche per la pellicola. Inoltre rileggerò un post sulla tenuta estrema degli impianti al mare, fatta appunto con due tape (petalo rosso e duo tac, mi pare, e se hai da indicarmi qualche altro post, thanks). Purtroppo ho la pelle della fronte un pò grassa, e questo mi fa stare sempre in apprensione. Infine, no, non mi faccio la ceretta in testa (e nemmeno da altre parti, non ho molti peli), però io sopra al biadesivo, messo a ca 5mm dal bordo ci passo la colla, e solo al centro metto una striscia di biadesivo. ma il biadesivo che ho (ne ho 2 rotoli, ti invio una foto se si riconosce quale è...) forse è troppo vecchio e non mi da sicurezza. o forse era per il Lace e non va bene per la pellicola. Boh?! E forse 5mm sono troppi, e la colla sopra al biadesivo è una sciocchezza (diciamo così).Cmq poi per pulire la colla, a parte il remover, pulisco sia la testa che l'impianto con questo olio liposolubile per ceretta, che elimina tutti i residui di colla. Mi rimanevano sempre dei pallini di colla tra i capelli, e con questo rimuovo il tutto.Ci metto da un'ora ad un'ora è mezza per il tutto, doccia compresa. Avevo un pò paura che si mangiasse tutto, ma questi impianti sono ... Non lo dico perchè voglio fare il fico, ma se ci avviciniamo (io fra un pò) alla perfezione è grazie a Medusa e chi gli sta intorno. In questo momento se non fosse per lui continuerei a rasarmi a zero ! Bene, continuo a leggere, grazie a tutti quelli che vogliono darmi consigli e critiche, sto puntando a morire con l'impianto ben saldo in testa. Fabio
  6. Grazie ragazzi. Ora sono al lavoro, ma vorrei approfondire le vostre indicazioni. Law la pensiamo uguale, ma tra dire ed il fare... Cmq ora, con l' ultimo ordine che ho fatto ho 2 impianti all pellicola iniettata, free style, 13×13 ca. Il prox é con front in lace, ma se Dio vuole io proverei a fare un altro trapianto per rinfoltire e riaddrizzare la Fascia di capelli sul front. Per me é anche troppo larga, cosi' io insisterei sulla parte anteriore aumentando la densita', e poi ordinerei Impianti con il front in lace ed il resto in pellicola (annodata no?) Inoltre vorrei approfittare in futuro di parlare di colle e solventi. (Magari mi indicate se c'e' una discusione aperta) Ora sto usando una colla a base d' acqua e il solvente per eliminare la ceretta, che é ottimo.(ndr!)
  7. Si, ora ricordo tecnica fut, perché dava più possibilità di attecchimento di capelli. il trapianto non mi costo molto, intorno ai 2.000€ (si può parlare di cifre?), con la garanzia che 80% minimo avrebbero attecchito, altrimenti avrebbero integrato. Ma i miei i capelli dietro sono forti, e così quelli trapiantati hanno attecchito quasi tutti, ed inoltre sono molto resistenti. Ma l'effetto bambola, anche se molto poco, rimane. Anzi ora faccio una foto... Consigli? Vado di ceretta?
  8. Ciao Law. Trapianto fatto nel febbraio 2004 a Roma con la vecchia tecnica, non so quale, che permetteva una densità non troppo elevata (Vedi foto allegate). Avrei voluto fare un ulteriore intervento per infoltirli, ed inoltre la nuova tecnica non dovrebbe lasciare la cicatrice di 7- 8 cm sulla nuca, che se è vero non si vede con i capelli anche tagliati corti, se ti rasi...non è proprio il max, Cmq avevo visto delle soluzioni con trapianto + impianto notevoli, e così mi ero deciso. In quel periodo il copertone non permetteva di scoprire il front, così optai per questa soluzione.
  9. Più tardi faccio la manutenzione e inserisco le foto, da macchina fotografica, senza impianto, con la ricrescita sul front del trapianto... thanks
  10. ok. Zazza, scusami, puoi spostarmi anche l'ultimo post che ho inserito? avevo lasciato tutto aperto e poi mi sono dovuto alzare, e non avevo visto che mi avevi fatto tu la cortesia. Devo prendere un pò la mano, e ripeto che non avevo mai partecipato a discussioni, quindi per questa volta perdonatemi. La prox volta starò più attento.
  11. Porto un impianto tutta pellicola iniettata sottile, free style, 13x15 , base chiara e 100% densità, visto che ho dei buoni parietali. Forse dovrei diminuire la densità, però riesco a farci ca 4 mesi con un impianto, e come dicevo devo prendere la mano e capire... Arriviamo al problema: ho un trapianto sul front di ca 2 cm, una fascia non troppo folta che paradossalmente mi fa sembrare più finto del front Lace che ho visto qui in qualche foto. Altro consiglio del centro Ces..., ma tant' è mi trovo così. Quindi se qualche anima pia che mi può consigliare, visto che ho appena ordinato un impianto simile, ma con style "indietro dritti" Sono pronto a qualunque critica. le foto sono di questa mattina appena svegliato, col telefonino. aggiornerò stasera dopo manutenzione e recupero macchina fotografica... Ok. Aprirò un nuovo post con il titolo Trapianto sul frony. ora però metto le foto di questa mattina... wow
  12. Ciao ragazzi. Spero di stare scrivendo dalla giusta parte. Vedo con piacere che anche di domenica mattina voi pensate ai vostri capelli. Io non sono proprio nuovissimo del forum, però è come se lo fossi, visto un allontanamento per 4 anni e conseguente rasatura a zeroo. Inoltre non avevo troppo tempo per confrontarmi compagni di "cespuglio" (io l'impianto lo chiamo così in famiglia) E considerate che negli anni 2000-2008 ero stato un copertonato, in quel di Roma, con annessi costi di manutenzione.... Dal 2009 casualmente e per disperazione ho conosciuto Medusa su questo forum, e cosi tutto è cominciato. Bene detto questo, e visto che tu Zazza sembri tra i più esperti (e spero pazienti ) collaboratori del forum, vorrei chiedere a te e chiunque un consiglio.
×
×
  • Crea Nuovo...